martedì 23 novembre 2010

Bellezza....fai da te!

A chiunque può capitare un viaggetto a sorpresa, o magari una gita fuori porta inaspettata. Ed è proprio in queste occasioni che cercare un'estetista o un parrucchiere diventa una vera e propria impresa! Senza contare il fatto che per tutta fretta si rischia di lasciare a casa qualcosa che in realtà sarebbe davvero necessaria nel bagaglio. Quindi, ecco a voi alcuni consigli per non perdervi d'animo...



Serve un ritocchino
Se la ricrescita dei vostri capelli incombe, ed avevate pensato di andare dal parrucchiere proprio prima di partire, ma non ci siete riuscite, e la maledetta ricrescita dei capelli diventa visibile anche a occhio nudo, niente paura! Una soluzione (almeno per la sera) c'è: basterà un pochetto di mascara nero o marrone possibilmente waterproof (a seconda della tinta dei vostri capelli) a coprire almeno le radici.








Piedi secchi o sciupati (questo più in estate)
Dopo aver tenuto a mollo i piedi in acqua tiepida e magari un pò di olio essenziale (o in alternativa anche un pò di semplice sale grosso, o meglio ancora olio Johnson), fate uno scrub mescolando sale fino e olio, o sale fino con una crema idratante: eliminerete la pelle ruvida ed avrete una immediata sensazione di benessere!
Un impacco con una crema idratante completerà il trattamento!




Se la pelle è lucida
Pe opacizzare la pelle mista, si può ricorrere ad un tonico preparato con una tazza di acqua ed un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Ogni 5-6 giorni può essere utile anche una maschera all'argilla verde per eliminare l'eccesso di sebo. Attenzione a non utilizzare però ciotole o cucchiai in acciaio! Vi starete chiedendo il perchè!?!?! Semplice! Elimina le proprietà dell'argilla :)





Occhi gonfi
La soluzione per occhi gonfi, magari dopo una notte in bianco, o magari troppo calore è semplicemente il ferddo. Molto utili sarebbero un impacco di thè verde o in alternativa due fettine di cetriolo ghiacciate. Hanno proprietà antiffiamatorie e rinfrescanti. Ancora più facili da reperire 2 cubetti di ghiaccio che agiscono come astringente e anti gonfiore.



Depilazione
Avete dimenticato di passare dall'estetista e avete urgente necessità di depilarvi altrimenti sembrereste un piccolo batuffolo di lana??? Ok, la ceretta non ce l'avete, e magari vi manca anche la schiuma da barba per depilare gambe e ascelle con il rasoio! Bene, ecco a voi la soluzione: il balsamo per capelliè un'ottima alternativa: rende scorrevole la lama evitando tagli e irritazioni. E se vi manca persino la crema idratante post-depilazione (il che vuol dire che la sfiga vi perseguita :-D ), basterà chiedere al vostro partner un pò di opobarba senza alcool.







Dopo la ceretta le gambe "pizzicano" e la pelle è arrossata
Preparate un decotto con foglie di menta e la buccia di un limone, versatelo in stampi di cubetti di ghiaccio e mettete in freezer. Una volta pronti, passate i cubetti sulle gambe per rinfrescare e calmare.





In piscina attenzione al colore
A causa del cloro, il più delle volte le nostre chiome (bionde, castano chiaro o rosse che siano) possono prendere dei riflessi verdi. Per prevenire basterà bagnarle con un pò  di acqua minerale gasata prima di tuffarsi. Se invece ormai il danno è fatto, basterà applicare progressivamente, il succo di un limone o mezzo bicchiere d'aceto, da tenere in posa per un quarto d'ora, prima di risciacquare con acqua tiepida.






Sopracciglia in ordine
Per tenerle in ordine, anche se manca il prodotto per fissarle, è sufficiente un soffiodi lacca, o gel per capelli, o sapone. Uno spazzolino da denti servirà per passare il prodotto dall'interno del viso verso le tempie. Chi vuole renderle brillanti usi un pizzico di vaselina.




Piccoli consigli per salvarci da situazioni imbarazzanti ;-)



7 Commenti:

Alle 23 novembre 2010 04:28 , Blogger BeautyLandia ha detto...

ottimi consigli, veramente molto utili!

 
Alle 23 novembre 2010 07:59 , Blogger Dony ha detto...

ottimi consigli,alcuni li conoscevo altri no! Grazie ^_^

 
Alle 23 novembre 2010 09:23 , Blogger sabrys ha detto...

bellissimi consigli,grazie :)

 
Alle 24 novembre 2010 01:21 , Blogger TheMorgana1985 ha detto...

consigli molto interessanti.

se ti va passa da me
http://makemeup-themorgana.blogspot.com/

 
Alle 24 novembre 2010 02:48 , Blogger notsoChiara ha detto...

bel post utile e interessante!!!
grazie 1000
c:
http://moneygonefor.blogspot.com/

 
Alle 24 novembre 2010 03:04 , Blogger Giulia ha detto...

post utile e moooolto interessante!! complimenti per il tuo blog, se ti va passa dal mio :-)

Ti seguo, spero farai lo stesso!

bacii, Giulia

http://fashion-whatelse.blogspot.com/

 
Alle 24 novembre 2010 03:10 , Blogger The Sweet Lollipop ha detto...

Grazie davvero di cuore a tutte voi x il vostro supporto!! Sono contenta che vi piacciano gli argomenti del mio blog, e se vi va datemi qualche spunto per i prossimi post!! Un bacione a tutte!! ^_^

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog