mercoledì 17 novembre 2010

Piccole regole per dare una buona impressione...

                                             


Quante volte abbiamo sentito dire: " l'abito non fa il monaco "??? Bè, posso assicurarvi che non sempre è così! E' per questo che sono state create alcune regole di bon ton, di galateo o come diavolo vogliamo chiamarle! ;)

Bobbi Brown, famosissima guru delle star, ha creato un manuale intitolato "Tu sei bella", che insegna alle ragazznie a sentirsi bene nella propria pelle, anche quando è lucida e coperta di lentiggini, e a sorridere anche dietro l'apparecchio. Il suo motto è "LE REGOLE SONO FATTE PER ESSERE INFRANTE".
 Bene, allora la mia premessa viene completamente cancellata!!
Bobbi, insegna come cercare di attirare l'attenzione sui nostri pregi e non sui nostri difetti. Un esempio??


Portate l'apparecchio per i denti e magari portate anche gli occhiali (stile Patty, o Ugly Betty)????
Niente paura! Probabilmente avrete le labbra screpolate, quindi usate generosamente burrocacao e lucidalabbra, e cercate di attirare l'attenzione magari sui capelli schiarendoli un pochetto, oppure truccate gli occhi aggiungendo una passata in più di mascara. Per quanto riguarda gli occhiali, ricordate che la montatura "esalta qualsiasi prodotto, quindi più il make up sarà definito, più gli occhi risalteranno"!E credetemi io nella fase Patty ci sono passata con occhiali e apparecchio, e con me sembra aver funzionato ;)

                                                                                   

COPRIRE I BRUFOLI

Il vero punto di partenza però è la pelle. Quindi nel caso di presenza di brufoli, per nasconderli, il consiglio è di usare innanzitutto un idratante, poi il correttore, ed infine un velo di cipria. Se invece siete in fissa con l'abbronzatura, per sembrare Brasiliane anche fuori stagione, l'ideale è la cipria abbronzante, da scegliere però nel colore giusto.





 LE GRANDI OCCASIONI
 Dovete affrontare un colloquio di lavoro? Il consiglio è quello di dormire molto la sera precedente. Se si aspira ad un posto da stagista in un ufficio legale,dovrete avere un look molto tradizionale. Se invece volete un posto in una rivista, scegliete un look più modaiolo. Occhio alle scarpe però! Sono la seconda cosa che si guarda dopo il viso! Evitate zatteroni, sneakers, sandali e infradito. Ed infine cosa molto importante sono le unghie: corte, curate e mai con lo smalto rosso o scuro. E guardate sempre le persone negli occhi!


Al prossimo post!! ;)
Baci!



3 Commenti:

Alle 17 novembre 2010 03:51 , Blogger Masterchef ha detto...

grazie per i tuoi consigli...la fase Ugly Betty l'ho superata anche io......anche se ci sono dei giorni come oggi che mi sento il brutto anatroccolo....e come se non bastasse non ho neanche voglia di truccarmi...non vedo l'ora di arrivare a casa e mettermi il pigiamone!!!! oggi sono fuori da ogni regola.....ciao

 
Alle 17 novembre 2010 03:58 , Blogger The Sweet Lollipop ha detto...

Ti capisco! Anche io passo dei giorni come i tuoi in cui non posso proprio guardarmi allo specchio...tipo ieri ;)
Per fortuna che sono dei periodi passeggeri :P
Baciii ciaoooo

 
Alle 17 novembre 2010 05:11 , Blogger sabrys ha detto...

ottimi consigli!! ^^

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog