giovedì 11 novembre 2010

Trucchi da make-up artist...a piccole dosi! (Base)



Bene ragazze, oggi iniziamo una piccola rubrica, dove vi svelerò qualche trucchetto davvero utile per il
make up. Iniziamo con la BASE, cosa fondamentale per un trucco che resista e che sia ben definito.

1. E' bene ricordare che prima di stendere il fondotinta, è giusto stendere un velo di crema idratante, o meglio ancora un primer, per uniformare l'incarnato, e applicare in seguito un correttore.

2. Importantissima e non di poco conto è l'applicazione del correttore. Va steso solo in prossimità dell'angolo interno dell'occhio senza arrivare a quello esterno (dove potremmo mettere in evidenza piccole rughe d'espressione!).

3. Ricordiamo inoltre, che il correttore se applicato sulla palpebra superiore aumenta l'aderenza dell'ombretto (in pratica funge da primer).

4. Per la scelta del fondotinta, è sempre utile cercare di farlo alla luce naturale e non alla luce artificiale, in modo da non confondere il colore e quindi renderlo molto differente dal colore del vostro incarnato.

5. Su quali parti del corpo testare il fondotinta? Solitamente siamo abituate a testarl sulla parte interna del polso, ma in realtà è utile testarlo ai lati del mento per non sbagliare.

6. Per l'applicazione del fondotinta possiamo utilizzare le dita o un pennello piatto, per un effetto leggero, oppure se vogliamo ottenere un effetto più coprente basterà utilizzare una spugnetta.

7. L'ultimo tocco è dato dal blush o dalla terra. Preferibile utilizzare il blush d'inverno (ricordiamoci che non abitiamo ai Caraibi e quindi d'inverno abbiamo un colorito piuttosto chiaro!).

8. Per l'applicazione del blush è cosigliabile applicarlo sull'osso zigomale in orizzontale (se il viso è allungato) oppure più in diagonale (se il volto è rotondo).







Spero di esservi stata utile...e al prossimo post con nuovi consigli!! A presto!!



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog