martedì 16 novembre 2010

Una mano a prova di...Smalto!



Come avrete ormai capito, da qualche mese a questa parte sono diventata praticamente "fissata" per gli smalti. Ed ecco che oggi vi parlo di alcuni piccoli accorgimenti utili per avere delle mani quasi perfette! ;)

 Dita nodose, vene e tendini in evidenza tradiscono la vera età di ogni donna, portandola a crearsi dei veri e proprio complessi. Ma da oggi nei "menu" dei centri estetici possiamo trovare dei veri e propri trattamenti specifici per ringiovanire le nostre mani. Ma, veniamo al dunque.
Questo inverno è giunta l'ora di abbandonare il raffinato, ma decisamente triste, smalto trasparente, lasciandosi tentare dal colore. Rosso lacca, vinaccia, ma anche blu, verde o cammello, in tinta con gli abiti invernali. D'altronde si sa, i colori modo di quest'anno sono decisamente il verde, il cammello e il grigio!
Altra novità per le fashion victims, è che l'unghia di quest'inverno è tutt'altro che corta! Anzi... più è lunga, meglio è!
In America da tempo è già presente una tecnica, chiamata MINX ART, che non prevede l'uso dello smalto, ma di una sottilissima pellicola che riflette la luce come vinile. Una volta fatta aderire, si riscalda sotto la lampada, quindi si rifinisce la forma. Così la manicure personalizzata diventa a lunga tenuta e alla portata di tutte. Nell'attesa che arrivi anche in Italia il kit fai da te, si può consultare il sito.

 



Come già avevo parlato in un precedente post, le amanti delle nuance haute couture avranno l'imbarazzo della scelta: sono infatti tre i nuovi smalti di Chanel in edizione limitata che stanno letteralmente spopolando e sono quasi Sold Out!







 
 

Chi ha poco tempo a disposizione può optare per lo smalto semipermanente di OPI, che garantisce una tenuta di ben 3 settimane!












A chi è in gravidanza o soffre di allergie è dedicata la linea di smalti Zoya, privi di toluene, formaldeide e canfora.







 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Se però le unghie si spezzano e sono molto fragili, senza doversi muovere necessariamente da casa, si può imparare a far da sè, guardando un video su youtube, dove una nail tutorialist suggerisce passo passo come utilizzare i prodotti per una perfetta manicure!
Altra cosa molto importante è quella di eliminare i vari residui di smalto con un solvente privo di acetone o di sostanze aggressive. Il segreto è di non strofinare il cotone, ma appoggiare il dischetto imbevuto lasciandolo agire per qualche istante. Dopo l'operazione limatura, occorre spazzolarle, eliniare graffi ed ingiallimenti con una lima di spugna ed applicare olio specifico nutriente sulle cuticole. Infine si stende un rinforzante.
E ricordate! Nodosità e dolori alle articolazioni si prevengono con un pò di ginnastica. L'esercizio più semplice è stringere più volte fra le mani una pallina esercitando una forte pressione.
Piccoli accorgimenti per grandi mani! ;)
Al prossimo post!!



5 Commenti:

Alle 17 novembre 2010 01:38 , Blogger CompagneDiMerende ha detto...

che bel post!XD

 
Alle 17 novembre 2010 02:42 , Blogger Masterchef ha detto...

da oggi sono anche io una tua followers ( non so se ho scritto giusto) comunque bel blog....se ti va vieni a trovarmi ciao

 
Alle 17 novembre 2010 03:21 , Blogger Camilla ha detto...

subito tua follower!
questo blog rosa mi ha conquistata! non a caso è il mio colore preferito ;)

baci

Camilla

www.thecheapdiamonds.com

 
Alle 17 novembre 2010 09:00 , Blogger notsoChiara ha detto...

sapresti dove di può comprare lo Zoya? sembra molto promettente!!
C:
http://moneygonefor.blogspot.com/

 
Alle 17 novembre 2010 15:45 , Blogger The Sweet Lollipop ha detto...

In Italia e' distribuita dal sito http://www.nailartevolution.com/
Potresti scrivere a loro per sapere quale e' il punto vendita (estetista molto probabilmente) più vicino a te che li vende ;)

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog