domenica 12 dicembre 2010

TAG: My Make Up Story


Immagine Web
 Ho scoperto questo post sul blog di Trucchi Svelati, e dato che mi è piaciuto molto lo propongo a tutte voi! ^_^

1. Quanti anni avevi quando hai iniziato a truccarti?
Facevo la terza media quando ho iniziato a mettere solo la matita nera nella rima inferiore dell'occhio. Poi un annetto dopo ho iniziato a mettere in una maniera davvero improbabile la cipria (ricordo ancora come fosse oggi una figura di quelle stratosferiche quando uscii per raggiugnere delle amiche e loro mi guardarono inorridite dicendomi:"Mara, ma ti sei messa la cipria?? Perchè ne ha messa troppa sulla fronte e per niente sul viso!"). Ahahahahahhaha

2. Come hai iniziato a truccarti?
Alle sucole medie, quando sono venuta a conoscenza della parola "truccarsi", vedevo alcune mie amiche che si presentavano di tutto punto con ombretto,mascara,matita e blush. Così ho pensato di adattarmi anch'io per non sentirmi più "bruttina" e ho iniziato pian pianino prima solo con la matita, poi con tutto il resto.

3. Quali sono alcune delle tue marche preferite?
Premetto che come ormai saprete sono una fan sfegatata di Kiko, quindi in assoluto la Kiko è la mia marca di cosmetici preferita. Il suo rapporto qualità/prezzo è imbattibile! Gli ombretti hanno un'alta pigmentazione (persino quelli in promozione a 2€) e anche il resto è davvero buono. Unica pecca a mio avviso sono i pennelli. Una marca della quale sono innamorata da sempre (già da prima di conoscere Kiko) è decisamente Pupa. Ottimi prodotti con prezzi un pò più alti, ma decisamente di qualità. Poi vengono Maybelline per i mascara, L'oréal per alcuni ombretti che ho provato e per la cipria che è la mia migliore amica da anni ormai!

4. Che rappresenta il make up per te?
E' innanzitutto un momento di relax per me, perchè quando mi trucco per bene è solo perchè ho tempo da dedicarmi. Mi piace mettermi allo specchio e giocare con i colori,le sfumature, e i pennelli. E poi perchè mi aiuta a sentirmi decisamente più bella, anche solo con un velo di fondotinta e un pò di mascara.

5. Se dovessi mettere 4 prodotti sul viso, quali sarebbero?
Decisamente quelli per la base. Crema idratante,fondotinta,cipria e mascara.

6. Qual è la cosa che preferisci del make up?
Il fatto che anche con un velo di fondotinta e cipria ti fa sentire "più bella", migliora il tuo aspetto e ti rende più raggiante. Uniformare l'incarnato è il modo migliore per iniziare una giornata guardandosi allo specchio e dirsi:"Ora posso iniziare la mia giornata". Ti fa credere di più in te stessa.

7. Cosa pensi del make up commerciale e di quello professionale?
Io sono del parere che non sempre un prodotto professionale sia migliore di uno commerciale. E viceversa. Con le tante tecnologie di oggi e i tanti studi è possibile trovare prodotti commerciali che a volte sono uguali o addirittura superiori a quelli professionali, e costano meno. Stessa cosa vale per i prodotti professionali. Magari spendi una cifra e ti rendi conto che non hai il risultato che vorresti!

8. Quale consiglio ti sentiresti di dare ad una principiante?
Sicuramente essere curiosa e informarsi. Oggi abbiamo la grande fortuna di avere un mezzo di comunicazione come internet che ti permette di imparare tutto sul make up, dalla base al trucco più complesso. Basta avere pazienza, curiosità, interesse e quel pizzico di passione che sicuramente ti viene man mano che impari (e posso garantire che per esperienza vissuta, una volta che ti viene la passione, inizia a diventare profumerie-dipendente!). :-D

9. Qual è il make up trend che proprio non ti piace?
Devo rubare il pensiero di Trucchi Svelati. Quest'anno c'è questa moda delle sopracciglia folte. Ok, io le porto sottili, ma a me piace la via di mezzo. Troppo folte mi da un senso di disordine, anche se magari curate con la maggiore attenzione possibile! No, proprio non mi vanno giù.

10. Cosa pensi delle Beauty Blogger su You Tube?
Penso che da quando Clio ha avuto il suo boom  e ha fatto la sua fortuna, poi un pò tutte le ragazzine hanno voluto iniziare a "copiarla" pensando di poter diventare "famose" e puntare sempre più in alto. La realtà è che quelle che possiamo definire delle "Guru" si possono contare davvero sul palmo di una mano, tutto il resto è solo un misero tentativo di rendersi visibili in un modo anche abbastanza ridicolo alle volte. L'importante è apparire per loro.

Spero che il TAG vi sia piaciuto e lo estendo a tutte voi! Attendo vostri commenti, magari ho detto qualcosa che non vi è piaciuto, o del quale non siete daccordo! :-P
Sono aperta a tutte le critiche e commentini positivi! A presto!! Baciiiii!!!



7 Commenti:

Alle 12 dicembre 2010 02:55 , Blogger MakeUpLover ha detto...

Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog, se vuoi ricambia. MakeUpLover

http://makeuplover01.blogspot.com

 
Alle 12 dicembre 2010 09:59 , Blogger BeautyLandia ha detto...

concordo con te per quel che riguarda il fenomeno you tube post Clio! carino questo tag se avrò tempo lo farò anche io!

 
Alle 12 dicembre 2010 10:14 , Blogger sabrys ha detto...

molto carino e sono daccordo su alcune risposte ;) cercherò di farlo anch'io uno di questi giorni!

 
Alle 12 dicembre 2010 12:47 , Blogger Silvia ha detto...

molto carino questo tag! voglio farlo anch'io!
sono daccordissimo con te sia nella domanda numero sei e sopratutto nella numero dieci!stanno decisamente esagerando!ce ne sono troppe e molte secondo me lo fanno solo per farsi inviare prodotti gratuitamente o farsi vedere e non perchè hanno la passione del make-up!

 
Alle 13 dicembre 2010 07:28 , Blogger Maria ha detto...

concordo, sulle riviste ho visto modelle con certe sopracciglia che mi hanno lasciata così --> O___O Va bene il look naturale, ma questo look simil scimmione non mi piace proprio...

 
Alle 13 dicembre 2010 23:07 , Blogger Rosa&Carlotta ha detto...

sono d'accordo sulla via di mezzo per quanto riguarda le sopracciglia :D

x

GIVEAWAY: get a chance to win a Diesel bag at  http://www.illustrated-moodboard.com/ D



.

 
Alle 14 dicembre 2010 09:29 , Blogger Mademoiselle Chanel ha detto...

Molto carino come tag.
Credo che quando avrò un momento libero mi cimenterò anche io.
Concordo con te per quanto riguarda il fenomeno youtube.
Passa a trovarmi se ti va.
http://www.mademoisellecc.blogspot.com/
Bisou Bisou

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog