sabato 1 gennaio 2011

Beauty Parade 2010!




Speravo di riuscire a pubblicarlo come ultimo post dell'anno, ma i vari impegni non me l'hanno permesso. Lo posto comunque come primo post dell'anno nuovo (sperando mi porti anche un pizzico di fortuna!).
Ho deciso di fare una ricognizione su tutti i prodotti che ho maggiormente utilizzato durante tutto l'anno. Posso assolutamente affermare che il 2010 è stato l'anno in cui ho iniziato la mia "dipendenza" dal make up, l'anno in cui ho speso più soldi per trucchi e creme, piuttosto che per i vestiti (infatti si vede che il mio armadio piange e le cassettiere per make up non bastano mai!), e l'anno in cui mi sono davvero appassionata ai video tutorial di ogni genere e tipo.
E per ultimo, ma non per importanza, l'anno in cui ho deciso di creare il mio blog!
Passiamo a noi.

CIPRIA:


L'Oréal Accord Perfect (Cipria Fondente Unificante) nella tonalità D5 Sable Dorè.
E' una delle poche ciprie che continuo a comprare da circa un paio d'anni. Da quando l'ho scoperta non l'ho più lasciata, e mi auguro vivamente che non la tolgano dal commercio! La cosa bella di questa cipria è che non crea affatto un effetto mascherone, ma al contrario rende l'incarnato uniforme e rende il viso molto naturale.

FONDOTINTA:





Essence Stay All Day n. 20 Soft Nude. Il raaporto qualità/prezzo di questo fondo è davvero formidabile! Non sono mai riuscita a trovare un fondotinta che avesse un prezzo inferiore a 12€, e devo dire che mi ha davvero stupita! Non ho mai esagerato con la quantità di fondo che distribuisco sul mio viso, proprio perchè l'effetto maschera l'ho sempre odiato, e la tonalità acquistata è davvero formidabile sulla mia carnagione! Davvero consigliato!

BLUSH:



Kiko Blush n. 103 (a sinistra), Kiko Soft Touch Blush n. 06 Light Coral.
Due blush dalla tonalità Corallo, perfetti per tutte le stagioni, sia per il giorno che per la sera.
In particolare il n. 103 dona alla pelle anche un tono illuminante, grazie a la presenza di micro glitterini (cosa che nonostante sia presente anche nel n. 06 non è molto percettibile). Da quando li ho scoperti non li mollo più =)

ILLUMINANTE:


Essence Sun Club n. 01 Ibiza Sun.
E' un illuminante adatto sia per il viso che per il corpo. In particolare utilizzo il colore bianco perlato sotto l'occhio per donare un effetto più disteso e luminoso alla pelle. Può essere utilizzato anche come ombretto o come illuminante nella zona interna dell'occhio.

OMBRETTI:

 
Kiko n. 80 (a sinistra): un color sabbia dorato che utilizzo anche da solo quando ho poco tempo per truccarmi.
Kiko n. 124 (a destra): un color marrone con riflessi dorati utile sia solo, sia per creare uno smokey (io di solito lo unisco con il n. 80).

ROSSETTI:

Kiko n. 92. Un rossetto rosa/nude adatto a tutti i make up. Io lo utilizzo soprattutto di giorno, o quando utilizzo un trucco particolamente scuro sugli occhi.




Kiko n. 201. Rossetto appartenenete alla edizione limitate "Red Emotion Lipstick", è in assoluto uno dei miei preferiti. All'apparenza molto scuro, in realtà ha un finish coprente, ed è adatto a qualsiasi tipo di trucco.



MATITE OCCHI:






Essence Long Lasting Pencil (a sinistra). Io prediligo la nera. La utilizzo maggiormente nella rima inferiore dell'occhio tra l'attaccatura delle ciglia inferiori. Devo dire che per il suo prezzo ha davvero una durata formidabile!
Kiko Kajal Pencil n. 100 (a destra). Davvero una matita meravigliosa! La utilizzo spessissimo come eyeliner e vi assicuro che anche se la metto la mattina mi dura fino a sera senza alcuna sbavatura!
Kiko Double Glam Eyeliner n. 05. Il verde si sa che è uno dei colori che prediligo per il make up dopo i toni del marrone. Questa matita ha dell'incredibile. E' morbidissima, è sfumabile, è a lunga tenuta. Tutto ciò di cui avrebbe bisogno una matita degna di essere chiamata tale! Potrei eleggerla prodotto dell'anno! ^_^

MASCARA:







 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Kiko Extra Curl (a sinistra): è l'unico mascara che da quando l'ho scoperto non l'ho più lasciato. Rende le mie ciglia davvero incurvate con una sola passata.
 
Kiko False Lashes Concentrate Volume Top Coat ( a destra): solitamente,essendo un top coat, lo applico sopra il mascara extra curl. Ha la capacità di rendere le mie ciglia folte e dona quel tocco di nero in più che sulle ciglia non guasta mai ;)
 
LUCIDALABBRA:
 



Rimmel London Stay Glossy n. 190 Pink Princess. Comprato per caso in una profumeria quando era in offerta ad € 6.90, l'ho da subito trovato il gloss che cercavo in assoluto. Perchè? Semplice! E' coprente, lucidissimo, non diventa "pastoso" sulle labbra e dura.

Kiko Unlimited Lipgloss n.08. E'un lucido che possiamo definire "quasi incolore". Lo applico solitamente sopra i rossetti nude, in modo da dar loro un effetto più lcido e di rilievo. Ottimo con qualsiasi make up.

Kiko Crystal Gloss n. 09. Questo lucido mi è stato regalato da una mia amica per il Natale dello scorso anno. Dalla prima prova l'ho amato alla follia. Dura anche se mangio, dà un effetto specchio alle mie labbra e il colore è meraviglioso. Unica pecca di questo gloss è il fatto che sia troppo appiccicoso! Ma se non lo fosse non darebbe quell'effetto che a me piace davvero tanto :D

PALETTE:

Palette ZOEVA 88 colori matt. E' in assoluto la palette che ho utilizzato di più. Ho penato per riceverla (ci hanno messo un mese per inviarmela quei maledetti di Mybodysoul), ma mi ha davvero stupita. Posso creare davvero tanti tipi di make up a volte anche con colori impensabili ^_^

PENNELLI:








Pennello da fondotinta KIKO N. 106. Ok, devo ammettere che è stato l'acquisto di cui mi sono pentita di più in questo anno. Lo sto usando perchè al momento non ho ancora acquistato un altro pennello da fondo, ma ogni volta è una pena perchè mentre stendo il prodotto mi rimane piena di peluzzi che sono costretta a togliere rovinando la stesura.

















Pennello da eyeliner KIKO N. 204. Questo pennello Kiko, al contrario di quello da fondo, è stato una vera e propria rivelazione. Ha un tratto preciso e leggero, e mi permette di non sbavare quando traccio le righe.





















Pennello per ombretto KIKO N. 202. Un altro pennello Kiko che ho voluto provare. Anche questo non è stato proprio una soddisfazione, in quanto le setole dopo alcuni lavaggi hanno fatto una pessima fine. Non so se è successo anche a voi, ma per il suo prezzo mi sento davvero pentita!

















Pennello da sfumatura KIKO n. 200. Di questo pennello invece posso dire che sono soddisfatta. Cra delle sfumature davvero degne di essere chiamate tali e le setole sino ad ora non si sono rovinate. Probabilmente ne acquisterò un altro!










BASE IDRATANTE LABBRA:

Kiko Lip Balm SPF 15. Come vi avevo già accennato in un precedente post, questo stick l'ho utlizzato spesso come base labbra per il rossetto. E devo dire che mi ha permesso sempre di mantenere più a lungo la durata del rossetto. Davvero ottimo e mi sento di consigliarvelo!

FISSANTE TRUCCO:




KIKO Make Up Fixer. Ottimo per una tenuta del trucco alungo. Una volta finito il make up basta nebulizzare 2-3 spruzzi sul viso e state apposto per tutto il giorno. Davvero utile soprattutto per gli ombretti, mi ha salvata tutto il giorno del matrimonio della mia amica!

I prodotti utilizzati maggiormente nell'ormai passato 2010 sono questi, anche se in realtà ce ne sarebbero molti altri, ma non voglio continuare ad annoiarvi perchè questo post mi sembra già un tantino lungo :)
E voi? Quali sono i prodotti che avete utilizzato maggiormente? Quali avete provato tra quelli che ho provato io? Come vi siete trovate?? Attendpo vostri riscontri!
Non mi resta che augurarvi un fantastico 2011!
Al prossimo post!! Bacioni!!!


Etichette:



1 Commenti:

Alle 1 gennaio 2011 20:03 , Blogger AmosGitai ha detto...

Ciao, nell'augurarti un buon 2011 invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed attori del 2010.

CLICCA QUI PER VOTARE

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog