lunedì 21 febbraio 2011

Saponetta "Provenzali" al Burro di Karitè



Salve ragazze! Oggi vorrei parlarvi delle mie impressioni e della mia esperienza con la saponetta dei Provenzali al Burro di Karitè. Tutto è partito da un video di Lolla (Miss Strawberry Fields), nel quale affermava che dopo varie ricerche sul suo "prodotto perfetto" per la detersione del viso, questa saponetta è diventata la sua migliore alleata!
Bene, dopo averne sentito parlare così bene (e non solo da Lolla), ho deciso di mettermi alla ricerca di questo prodotto. Ho girato mari e monti, ma non sono mai riuscita a trovarla, e così all'inizio ho deciso di voler testare ad ogni modo qualcosa dei Provenzali, ed ho provato ad utilizzare la saponetta alla Mandorla (l'unica che ho trovato). Ma i risultati non sono stati quelli sperati!
Così settimana scorsa, mentre ero a fare un giro da Auchan, l'ho finalmente trovata! Con grande gioia l'ho afferrata al volo dallo scaffale e sono corsa alle casse. L'ho pagata €1.90 ed ha un peso di 100 gr (calcolate che le saponette durano un sacco!).
La descrizione del prodotto con la scritta è : neutra e delicata e idratante e nutriente.

Bene, dopo una settimana di prova, con grande delusione, mi sono resa conto che questa saponetta non fa al mio caso! La utilizzo tutte le sere dopo essermi struccata, per detergere il viso, per eliminare quindi i residui del latte detergente, ma ogni qualvolta risciacquo il viso, mi resta quella sensazione di pelle "tirata", secca ed addirittura screpolata! Quindi posso definirla tutto, fuochè IDRATANTE! Ragazze, logicamente quesat è la mia esperienza, non è detto che anche a voi crei gli stessi problemi!
Detto ciò vi chiedo: avete qualche detergente per la pelle normale tendente a seccarsi soprattutto nella parte della fronte da consigliarmi?!?!?!?
Chiedo il vostro aiuto!  Attendo vostri consigli! Un bacione a tutte!! Al prossimo post!! :)



7 Commenti:

Alle 21 febbraio 2011 14:15 , Blogger M@rGiù ha detto...

Ciaooo...assolutamente Mustela. Latte detergente. E' la linea per i neonati...ho la pelle che tira un pò anche io (sulle guance però) qs latte è fantastico. Inci buono se ti interessa. Delicatissimo. Ti dico io "faccio" brufoli con un sacco di prodotti, cn qs ho scoperto il mio detergente. Lo massaggi, passi il cotoncino...poi se vuoi sciacqui, io non lo faccio e mi rimane la pelle morbida, poi aspetto un attimo e spruzzo il tonico Roberts all'acqua di Rose e a posto! Lo trovi in farmacia. Fammi sapere!!!

 
Alle 23 febbraio 2011 12:15 , OpenID beautyinsideus ha detto...

io questa saponetta la uso per pulire i pennelli :D

 
Alle 23 febbraio 2011 16:09 , Blogger Henar ha detto...

Aawww, this is very beautiful!!
I love it!! ♥
xx

Henar
...OH MY VOGUE!

 
Alle 1 marzo 2011 09:12 , Blogger TheMorgana1985 ha detto...

c'è un premio per te sul mio blog

 
Alle 1 marzo 2011 11:45 , Blogger LaDamaBianca ha detto...

Le saponette dei provenzali mi piacciono molto, questa al karitè è una delle migliori secondo me. Tutto sta nel mettere un tonico dopo la detersione, perchè tutti i saponi, essendo basici, seccano la pelle e ne alterano il ph. Per restituire il ph acido alla pelle un pò di tonico è fondamentale.

 
Alle 1 marzo 2011 12:40 , Blogger Bubi ha detto...

Io adoro i provenzali, ho molti prodotti tra i quali l'olio di mandorle dolci e la saponetta allo zolfo.
Ci sono un sacco di cose interessanti sul tuo blog, per questo ti seguo volentieri!
Ti lascio il link del mio blog, se vuoi passare a dare un'occhiata:
http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

 
Alle 2 marzo 2011 09:45 , Blogger Laramakeup ha detto...

Ciao cara, bel blog! Mi sono iscritta, se vuoi ricambia!
http://makeupreview92.blogspot.com/

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog