martedì 12 luglio 2011

Il libro sul comodino



Si, è una cosa di cui ancora non ve ne avevo parlato, ma pare che nella mia famiglia, io e mio fratello siamo quelli che abbiamo preso (non so da chi) il gene della passione per la lettura. Mio fratello mi supera di gran lunga con una libreria che ormai non gli basta più e a La Feltrinelli gli fa un baffo, mentre io sono quella che spendendo soldi per altre comuni cazzate, mi ritrovo a dover fare colletta per acquistare un libro. Che poi, parliamoci chiaro, un libro costa! E non lo dico perchè mi piace dirlo, ma perchè ogni qualvolta leggo recensioni su libri che potrebbero interessarmi, appena entro in libreria, chissà perchè i "miei" libri costano sempre di più! -.-
Io sono E S A G E R A T A !! Nel senso che non appena compro un libro riesco a "divorarlo". Entro 2 massimo 3 giorni devo finirlo, altrimenti perdo il segno e ci rinuncio.
Le sensazioni che mi trasmette un libro, nessun essere umano fino ad ora è stato in grado di farmele provare. Quel totale estraniamento dal mondo intero, quell'empatia che si crea tra me e lui, quell'immedesimarsi talmente tanto nella storia, tanto da sognartela la notte è qualcosa di MERAVIGLIOSO.
Ed è forse per questo che tendo a muovermi sempre nel reparto Romanzi, tra uno scaffale e l'altro, perdendomi nei titoli e nelle quarte di copertina. Devo dire che mi sorprendo sempre più di me stessa quando riesco a scovare nei meandri degli scaffali, libri che magari non hanno avuto pubblicità e che quindi sembra non meritino importanza, quando invece sono sempre quelli più meravigliosi.
L'ultimo libro che ho letto (terminato tra l'altro proprio ieri sera) è stato "3 E' IL NUMERO PERFETTO" di Sheila O'Flanagan.
Un bel "mattoncino" di 509 pagine, terminato in 5 serate (stavolta ho superato la media). All'inizio un pò ingarbugliato, la storia di tre donne raccontata tra un capitolo e l'altro, ma che poi si fonde in un'intreccio delle vite di queste ultime.


















Vi riporto quel che cita la quarta di copertina:
"Iona ha un bel lavoro, una casa favolosa e, soprattutto, può dire con orgoglio che il suo è un matrimonio straordinariamente riuscito. A coronare tanta felicità, le manca solo di diventare mamma. Sally ama il marito da vent'anni, con lui ha cresciuto una splendida figlia e non desidera altro, figuriamoci un bambino...
Un giorno, le vite di queste due donne tanto diverse entrano però in collisione, con esiti disastrosi. Ed entrambe scopriranno di avere in comune qualcosa che non avrrebbero mai lontanamente immaginato...".
Lo so che dalla quarta si parla di solo 2 donne, ma nel romanzo ne è citata una terza che scoprirete se deciderete di leggere questo libro ;)
Il prezzo del libro è di € 10.50.
Avete qualche altro bel libro da consigliarmi?? Io intanto stasera ne comincio un altro ;)

Etichette:



3 Commenti:

Alle 12 maggio 2011 07:47 , Blogger Giulia ha detto...

Ebbene hai trovato in me un'altra lettrice compulsiva! Io leggo, a detta altrui, in maniera spropositatamente veloce; è vero che molto spesso inizio e finisco un libro, se mi piace molto, in una stessa giornata (il meglio di me l'ho dato leggendo Una camera con vista in un pomeriggio!). La cosa non mi disturba, anzi: più tempo per leggerne altri :D

 
Alle 12 maggio 2011 09:58 , Blogger Giorgins ha detto...

anche a me piace leggere..anche se ultimamente purtroppo impiego il mio tempo in altre attività..ma con l'arrivo dell'estate niente è rilassante quanto leggere un buon libro sotto l'ombrellone!
Io sto leggendo "Il gioco dell'angelo" di Zafon (autore di "L'ombra del vento")
Sono entrambi molto belli!!!

 
Alle 17 maggio 2011 02:35 , Blogger silvia.paperblog ha detto...

Ciao Mara!

Sono la responsabile di comunicazione di Paperblog, un media partecipativo online di informazione indipendente e gratuita, creato in collaborazione con i migliori blogger italiani e che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. Mi piacerebbe che tu facessi parte di questo progetto, che speriamo possa trasformare la blogosfera, costituendo un'alternativa valida e di qualità ai media tradizionali. Continuamente infatti, navigando su internet si scoprono nuovi esperti e appassionati che condividono le loro conoscenze e le loro esperienze. Queste informazioni tuttavia, si disperdono spesso tra la marea di notizie che inondano la rete. Paperblog nasce proprio con l'obiettivo di localizzare e rendere visibili i contenuti più interessanti, originali e accattivanti per presentarli a un numero di utenti sempre maggiore.

Vai a a dare un'occhiata sulle nostre pagine a questo link: http://it.paperblog.com
Credo infatti che il tuo blog risponda perfettamente ai nostri criteri qualitativi e che i tuoi articoli risultino molto interessanti per i lettori del nostro magazine Bellezza.
Sto seguendo il tuo blog da un po', anche per interesse personale, e sono rimasta colpita dalla qualità dei tuoi pezzi!

Se deciderai di entrare a fare parte di questo progetto, i tuoi contenuti saranno sempre associati all'autore originale, con il tuo username e la scheda del tuo profilo. Gli articoli più interessanti potranno essere selezionati dal nostro staff, che si incaricherà di organizzare le tematiche ed elaborare quotidianamente la prima pagina di quello che sarà un servizio giornaliero, gratuito e partecipativo.

Sperando che il progetto possa interessarti, sono a disposizione per qualsiasi informazione di cui tu abbia bisogno.

Cordialmente,

Silvia

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog