mercoledì 25 maggio 2011

OPI Blog Contest: Review "You Don't Know Jacques"


Felicissima di poter fare (finalmente) la mia review sugli smalti gentilmente inviati da OPI per il loro 1° Blog Contest, oggi vi parlo dello smalto che ho potuto scegliere, e cioè YOU DON'T KNOW JACQUES.
Ad essere sincera ho conosciuto questo smalto prima di acquistare il mio Particuliére di Chanel, e ho notato ben poca differenza tra le due tonalità.

Eccoli qui in dettaglio (ho fatto una prova su un foglio):



Lo smalto YOU DON'T KNOW JACQUES è uno di quelli smalti che definirei piuttosto "invernali", per il colore caldo, e azzarderei anche abbinabile a qualsiasi outfit.
Elegante e non allo stesso tempo.
Ma passiamo ai dettagli. Partiamo proprio dal packaging, essenziale ma anche particolare, con una boccetta tondeggiante con scritte nere, che però a mio parere sono forse l'unica pecca del packaging, perchè in caso di smalti molto scuri non si legge. Il tappo è in plastica con scritta OPI in rilievo.


Nella foto il tappo sembra blu, ma in realtà è nero
PROFUMAZIONE

Ecco un'altra delle cose che mi ha sorpresa. Al contrario di altri smalti, trovo la profumazione degli smalti OPI gradevole, e non molto forte. Questo ha fatto si che nel momento in cui ho steso lo smalto, non ho dovuto sentire le lamentele di mio padre e di mio fratello su quanto "puzzasse" lo smalto :)



STESURA

Ottima la stesura. La prima passata è già abbastanza coprente, ma con la seconda il colore prende decisamente corpo e risulta leggermente più scuro della prima. Il pennellino di cui molte hanno cantato pessime lodi, al contrario a me è sembrato molto comodo (e vi assicuro che ho le dita piccoline), perchè permette di coprire l'unghia già dalla prima stesura e non "sbava" per niente.




DURATA

La durata è stata di 4/5 giorni, anche se al 4° giorno era già scheggiato sulle punte, ma mi sembra piuttosto normale utilizzando detersivi tutti i giorni.




QUANTITA'

La quantità di prodotto presente nella boccetta è molto elevata: 15 mL, in confronto ad uno smalto standard che ne contiene al massimo 11 mL.



PREZZO

Il prezzo probabilmente è l'unica pecca del prodotto, anche se direi giustificato data la quantità presente nella boccetta e date comunque le caratteristiche di cui parlavo prima.

SCADENZA

La scadenza dalla data di apertura del prodotto è di 24 mesi.

DOVE ACQUISTARE

Sul sito  http://www.opishop.net/ distribuito da Fabi Line;
Nei negozi specializzati nella vendita OPI.
Negli store monomarca OPI CONCEPT STORE.


N.B. L'articolo è solo frutto di un mio parere personale e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall'azienda.
Colgo l'occasione per ringraziare l'azienda per avermi permesso di provare tale prodotto.

Etichette:



2 Commenti:

Alle 25 maggio 2011 04:53 , Blogger Fanni ha detto...

You Don't Know Jacques è stato il mio primo smalto OPI, e venerdì pubblicherò proprio un contenuto speciale su di lui per il contest!
Lo adoro, sta davvero bene con tutto, e si può usare in qualsiasi stagione!
Passa da me se ti va di dare un'occhiata alle mie partecipazioni per il contest!!!

 
Alle 25 maggio 2011 16:06 , Blogger Manuela ha detto...

Anche il mio primo...;D !!!e il primo..si sa..non si scorda mai!!!!Però hai ragione..preferisco usarlo durante l'inverno!!!Sta bene con tutto..!!!baci

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog