martedì 21 giugno 2011

Kiko Spray Solare Protettivo - SPF 20



La regola vorrebbe che ogni anno gettassimo via i solari acquistati l'anno precedente (proprio perchè hanno una scadenza di 12 mesi dall'apertura).
Io sono una di quelle che puntualmente ogni anno infrange questa regola e quindi mi porto dietro i solari per almeno 2-3 anni di seguito.
Parliamoci chiaro, a me sembra un peccato dover gettare via un solare ogni anno che magari ho usato solamente 5-6 volte!
Ad ogni modo, quest'anno ho deciso che era giunto il momento di cambiare i miei solari, e dopo aver letto su internet che i solari Bilboa erano stati sequestrati poichè si riteneva contenessero sostanze dannose alla salute (ma sopratutto alla pelle), ho deciso di dare una chance ai solari Kiko.
Neanche a farlo apposta mi sono ritrovata ad acquistare questo solare di cui vi sto per parlare, proprio quando hanno iniziato a fare lo sconto del 30% su ogni acquisto di solari! ^.^
Non immaginate la mia gioia!
Veniamo al dunque. Ho una carnagione chiarissima, e quindi ogni estate finisco per scottarmi (maggiormente viso e spalle). Non ho voluto esagerare prendendo una protezione 30-40 o addirittura 50, ma mi sono soffermata alla 20 per vedere come andava.
Domenica sono stata al mare...et voilà! NESSUNA SCOTTATURA!!


Il prodotto che ho scelto si presenta in un contenitore di alluminio/latta (non so come descriverlo precisamente), in pratica in un contenitore come quello della lacca.
Ha un dosatore spray, che permette un certo controllo sulla fuoriuscita del prodotto, in modo da dosare la giusta quantità. Lo si può spruzzare direttamente sulla zona desiderata, oppure sulla mano per poi applicarla dove serve.


Il mio consiglio è di applicarlo una 20ina di minuti prima dell'esposizione al sole, in modo da permettere alla pelle di assorbire perfettamente il prodotto.
E' un prodotto Waterproof, ciò vale a dire che dovrebe essere resistente all'acqua.
Non so dirvi in questo caso se è proprio così, poichè io ho preferito applicarlo ogni qualvolta entravo ed uscivo dall'acqua, per paura di socttarmi (come prima esposizione al sole meglio evitare scottature!).
La consistenza del prodotto è alquanto liquida, ma questo permette comunque di poter stendere la crema senza problemi, ciò vuol dire che non scivola sulla pelle, ma si stende facilmente dove si vuole.
Personalmente ho preferito stenderla più volte maggiormente sulla "zona T" del mio viso, per evitare di ritrovarmi con il naso come un peperone! :P
Nonostante ciò ho comunque ottenuto un pò di abbronzatura!


Il prodotto è presente, ad ogni modo, per chi lo preferisse, anche nella versione crema normale, quindi senza il dosatore spray.
Il costo "originale" è di € 14.50, ma io come vi dicevo precedentemente, l'ho pagato con lo sconto del 30% € 10.15.
CONSIGLIATISSIMA!! Come prima applicazione i risultati gli ho ottenuti "egregiamente"!!!
A presto!!

N.B. Purtroppo non so per quale motivo la foto dell'INCI me la fa inserire al contrario e non riesco a sistemarla! Spero riusciate a leggere gli ingredienti ad ogni modo! :(

Etichette:



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog