sabato 27 agosto 2011

Vivere un anno senza specchi




Navigando in internet, oggi mi sono imbattuta in una notizia alquanto bizzarra, ma che mi ha incuriosita molto. 
Una ragazza americana, Kjerstin Gruys, ha fatto una scelta di vita alquanto strana: scappare letteralmente da qualsiasi forma di specchio per un anno della sua vita, prima del matrimonio, per non sentirsi inadeguata.
Ok, magari le sarà anche servito, magari è stata la sua "cura" ad un problema che tocca non poche ragazze al giorno d'oggi, quello di sapersi accettare al di fuori di quegli stereotipi che il mondo oggi, in un certo qual modo, ci impone, attraverso la tv, ma anche attraverso internet, con i suoi video su Youtube, e perchè no, anche attraverso i blog (e ci metto anche il mio) di beauty e vanità. 

 Kjerstin Gruys

Ed è proprio qui che voglio arrivare: Kjerstin, nonostante la sua scelta, non ha però rinunciato ad autoabbronzante e mascara (che poi sinceramente non capisco come si faccia a mettere il mascara senza specchio, senza accecarsi un occhio!).
 Ha fatto la sua scelta, quella di vivere senza specchi, sentendosi costantemente sotto pressione per apparire perfetta per il suo matrimonio. E così ha pensato che eliminando l'unico modo che le avrebbe permesso di vedere la sua immagine riflessa, si sarebbe sentita meglio. 
Morale della favola è: non stiamo forse esagerando con questa ostentazione nel dover necessariamente "apparire" e stiamo trascurando magari quello che dovrebbe essere il nostro "essere"?!?!?
A voi la parola! ;)

N.b. Se foste interessate a dare un'occhiata al blog di Kjerstin Gruys, questo è il link! (click qui!)  ;)



2 Commenti:

Alle 29 agosto 2011 05:24 , Blogger LaDamaBianca ha detto...

E' una scelta peculiare, e devo dire che gli eccessi non mi piacciono mai. Come non starei tutto il giorno davanti allo specchio, così non capisco chi decide di privarsene del tutto.

 
Alle 19 settembre 2011 17:02 , Blogger Dαddα ha detto...

MMh no non condivido la scelta di questa donna... ok non essere vanitose, ma un minimo di cura ci vuole... un po' di femminilità... e poi cavolo, ti sposi, sii bella per il tuo uomo e dai!!

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog