domenica 11 settembre 2011

KIKO Chich Chalet: Palette 01 Unexpected Rosy Taupe




La mia fissa per i toni del marrone ha ancora una volta preso il sopravvento! Non appena è uscita questa nuova collezione di KIKO (che poi tanto nuova non lo è più poichè sono in netto ritardo con la mia recensione), mi sono fiondata in negozio per poterla "testare" dal vivo. Di tutte le palette però, questa è quella che più mi ha colpita.
I toni neutri e del marrone sono quelli che han fatto sempre da padrone nel mio make up. Sarà che magari sono anche quelli più portabili o comunque più facilmente "abbinabili" anche agli outfit, la maggior parte della mia collezione di make up è composta da ombretti di queste tonalità.
Ma veniamo al dunque:
La collezione ha un packaging che si rifà alle venatura del legno.
In particolare, il packaging della palette si presenta in questo modo:


La palette è racchiusa all'interno di un foderino di sim/velluto maroncino (che a mio avviso avrebbero anche potuto evitare). La scritta KIKO in rilievo così come quelle "venature" del legno di cui vi accennavo sopra.


Aprendo la palette, all'interno vi troviamo uno specchietto abbastanza grande (utilissimo a mio avviso), e 4 cialdine quadrate abbastanza grandicelle.


Di seguito trovate i colori nel dettaglio:





Allora.. smorzato l'entusiasmo iniziale sull'acquisto di questa palette, devo dire che per me questo acquisto ha avuto più contro che pro.
E ora ve li elenco.

PRO:
- I colori sono meravigliosi. Il secondo colore in particolare (la seconda foto postata), è quello che preferisco di più, poichè non avevo una tonalità del genere.
- Le cialde sono di una ottima grandezza a mio parere, anche perchè, parliamoci chiaro, è difficile riuscire a terminare una palette di ombretti (a meno che non ci si trucchi tutti i giorni sempre e solo con la stessa!).
- Il packaging è essenziale, ed inoltre la palette è molto comoda da portare anche in borsa.
- Questa palette ha dei colori che permettono di fare sia dei make up da giorno, sia da sera.

CONTRO:
- Innanzitutto il prezzo: so che molte di voi magari non saranno daccordo con me, ma per quel che mi riguarda, € 12.90 per una palettina è un pò esagerato!
- La scadenza!!! Pecca colossale! Solamente 6 mesi per terminare i prodotti presenti nella palette mi sembra davvero assurdo!
- Ho provato ad utilizzare i colori senza primer. Risultato? Pessimo! Il colore è andato via dopo nemmeno 3 ore, o meglio, non è andato via del tutto, ma ha iniziato ad andare nelle pieghette dell'occhio e a schiarirsi sempre più.
- Con il primer i colori reggono decisamente meglio.
- Se provate la pigmentazione dei colori, prendendo il prodotto con le dita, sembrano scriventissimi. La mia delusione è stata al momento dell'applicazione del colore. Bisogna ripassarli più volte per renderli davvero scriventi.

Ad esser sincera non so se la ricomprerei. Ci tengo comunque sempre a precisare che questa è la mia personale impressione dopo l'utilizzo del prodotto, magari voi vi ci sarete trovate diversamente.
Per questo attendo le vostre impressioni a riguardo!

Un bacione!

Etichette:



5 Commenti:

Alle 11 settembre 2011 07:38 , Blogger Aru ha detto...

sulla pigmentazione concordo, purtroppo sulle dita rendono di piu! :-/

 
Alle 12 settembre 2011 00:50 , Blogger Miki ha detto...

E' incredibile come le cose cambino da persona a persona. Mi dispiace tanto che non ti sia trovata bene con questa palette. Io la sto adorando. Ho fatto ieri un trucco, utilizzando tutti e quattro i colori, SENZA BASE, perchè mi scoccio a metterla ( XD ), e mi è durato intatto da prima di pranzo a dopo cena. Anche per quanto riguarda la scrivenza...tamponandoli sulla palpebra rendono perfettamente, bagnandoli poi non ne parliamo.
Il prezzo è relativo, ovviamente. Per quanto mi riguarda, considerata l'esperienza positiva ( ne ho prese 5 su 6) non lo trovo eccessivo, anzi.

 
Alle 12 settembre 2011 05:03 , Blogger BeautyLandia ha detto...

a me i colori tengono bene anche senza base.
per la scrivenza concordo con miki, basta tamponarli e applicarli con un applicatore a spugnetta e vedrai che il risultato diventa ottimo!

 
Alle 19 settembre 2011 16:50 , Blogger Dαddα ha detto...

Ciao! Ti ho trovata cercando gli swatches della Oh so special, ed eccomi qui ^^ mi sono iscritta e ti invito a passare da me :)
Anch'io cmq ho questa palette di Kiko, ma non le ho ancora trovato un difetto ♥

 
Alle 25 settembre 2011 09:27 , Blogger Alessia di "Sogni di Zucchero Filato" ha detto...

è superstrastuopenda questa palettina! *_____* sono una tua nuova follower, spero ricambierai! :) http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog