venerdì 30 marzo 2012

E.l.f. Mineral Eyeshadow Primer



Qualche post fa, vi accennavo al fatto di non preferire i cosmetici Elf poichè avevo scoperto che erano prodotti in Cina, e non per discriminazione, ma non mi fido mai troppo dei cosmetici prodotti in Cina perchè ho la fissa che magari contengono qualcosa di cancerogeno che possa far male più di quanto già non facciano altri prodotti, alla nostra pelle.
Fatto sta che più di un mese fa, approfittando delle solite promozioni di Elf, ho deciso di provare questo primer dopo averne sentito parlare molto bene sul web.
Spinta anche dal fatto che questo primer NON contiene parabeni, conservanti e coloranti chimici, mi son decisa a provarlo.
E devo dire di non esserne pentita.
Nato per essere abbinato ad un ombretto minerale, in realtà si adatta benissimo anche all'applicazione di un ombretto in polvere, ombretto cotto e persino ombretto in crema.
Ho testato la sua efficacia grazie anche al fatto che al mattino per andare in ufficio, dovendo dare un aspetto decente al mio viso, lo applico prima di applicare un qualsiasi ombretto.
E meraviglia, non facendo neanche mezzo ritocco, l'ombretto regge senza pieghette fino alle 19.00!
Ho notato due particolarità in questo prodotto:
- è molto liquido rispetto ad altri primer che ho provato fino ad ora, e questo porta si al fatto che sia più facile stenderlo, ma anche ad un'asciugatura più lenta;
- non so se è solo il mio caso, ma ho notato che tende creare grumi sotto l'arcata sopraccigliare, zona che tendenzialmente è sempre un pò più secca.


Il primer ha praticamente il colore della pelle, e diventa trasparente nel momento in cui andiamo a stenderlo sulla palpebra. Basterà attendo qualche minuto prima di applicare l'ombretto in modo da farlo asciugare completamente, ed evitare quindi di andare a creare quelle imbarazzanti pieghette anche molto antiestetiche.


L'applicatore è in spugna, sembra quasi come un lucidalabbra a pensarci bene.

Contiene 4.5 ml di prodotto ed ha un prezzo di 3,50 euro.

...e questo è l'INCI:


L'unica nota negativa, ma non per il prodotto in sè, bensì in merito ai distributori del marchio, è la spedizione. Non capisco perchè ma da 7 giorni le spedizioni si dilungano sempre fino ad arrivare dopo 20 giorni. E questo è proprio uno ei motivi per i quali acquisto molto raramente da Elf, maggiormente nei periodi di promozione (tipo spese di spedizione gratuite), poichè per il sovraffollamento degli ordini, va a finire che si abbia sempre la peggio nel ricevere il tanto atteso pacco!

Potete acquistare questo prodotto sul sito E.L.F. (click qui!).

Etichette: ,



5 Commenti:

Alle 30 marzo 2012 08:27 , Blogger NonSoloMakeUp! ha detto...

Mai provato questo primer, ma ne parlano tutti abbastanza bene!Io non acquisto più di Elf proprio per questo motivo!

 
Alle 30 marzo 2012 08:42 , Blogger Alessia ha detto...

Ciao
ho acquistato una volta da elf e sto finendo finalmente tutti i loro prodotti, non mi sono piaciuti la prima e unica volta non mi posso lamentare per l'arrivo dell'ordine è arrivato tutto e in ordine, ma gli inci sono pessimi e i prodotti dopo poco cambiano consistenza e odore, non mi piacciono per niente quindi ho chiuso da subito con questa ditta. Baci buona giornata e buon week end Alex

 
Alle 31 marzo 2012 15:01 , Blogger Giulia ha detto...

Ho appena ricevuto il mio terzo ordine elf... io adoro! Ho fatto l'ordine mercoledì sera, e venerdì mattina era già qui a guardarmi gongolante. Ma magari è il Belgio.
A me i prodotti elf piacciono, anche se ammetto che preferisco usarli per 'testare' colorazioni e simili o per prodotti che in realtà uso poco e voglio per capriccio. Adoro però i loro correttori.

bisous!
Giulia
http://giulesss.blogspot.com

 
Alle 1 aprile 2012 09:57 , Blogger Federica ha detto...

A me non piace...mi "mangia l'ombretto" e dura qualche ora su di me.

 
Alle 3 aprile 2012 02:52 , Blogger Eugene Marseille ha detto...

Very nice!

xx
http://www.eugenemarseille.com/

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog