domenica 10 giugno 2012

L'oréal Rouge Caresse: 301 Dating Coral


Con l'arrivo delle caldi giornate d'estate, un tocco di colore in più non guasta mai.
E così tornano sul mercato i rossetti l'Oréal, stavolta sotto il nome di Rouge Caresse, che già con il nome la dice tutta. Tradotto "Una carezza sulle labbra".
Giacchè il colore di questa primavera/estate è il così decantato arancio, ed io di rossetti arancio non ne avevo, ho deciso di provare questo.

Ve lo dico in partenza: da questo rossetto mi aspettavo di più!

La linea Rouge Caresse è caratterizzata da una texture molto leggere con finitura lucida, che permette quindi di far risaltare le labbra e dando un effetto molto luminoso e fresco.

La composizione di questa gamma di rossetti è caratterizzata da un mix di Burro di Jojoba ed il Ligh Shine Oil, che permettono di rendere le labbra molto lucide, ma allo stesso tempo molto idratate.


Si, è vero. Le labbra già con la prima passata sono molto lucide, e l'unica nota positiva di questo rossetto è che una volta sparito l'effetto lucido, non secca per niente le labbra, ma al contrario rimangono davvero molto morbide.
Ma su di me questo rossetto dura al massimo un paio d'ore! Se poi ci aggiungiamo il fatto che alla prima passata con la lingua sulle labbra l'effetto lucido mi saluta, allora direi proprio che non ci siamo!

Il colore in sè per sè è fantastico, ma per questa pecca non sono per niente soddisfatta.


Nella foto qui sopra sembra che il colore tenda di più al rosa, ma per rendere maggiormente l'idea vi posto la foto con lo swatch.


Come potete notare il finish è davvero lucido, a primo acchito potrei dire che sembra quasi un lucidalabbra indossato, ed il colore si nota che tende maggiormente all'arancio.

Il prezzo al pubblico si aggira intorno ai 9,90 euro, ed hanno una durata di 24 mesi dall'apertura.

Sono adatti sia per il giorno che per la sera, ed a mio avviso, per il packaging davvero carino, sono anche ideali per un regalo!

Voi gli avete provati?? Cosa ne pensate?!?!

Un bacio!

9 commenti:

  1. Splendido! Vorrei anche io uno dei rossettini di questa linea, sono tutti fantastici!

    RispondiElimina
  2. Secondo me è lo stesso prodotto del Revlon Lip Butter, quindi non un rossetto, ma un balsamo labbra colorato. Ed è per quello che dura poco. Io ho lo stesso problema coi Revlon, quindi....bisogna prenderli per quel che sono ehehe

    RispondiElimina
  3. Very nice!
    Visit my blog, we can follow each others
    http://www.armocromia.com/2012/06/chanel-les-essentiels-fall-2012-som.html
    Misspeony

    RispondiElimina
  4. Io ho il Rebel Red di questa linea, ed effettivamente i colori sono tutti davvero belli.
    Però, in fondo, è una caratteristica comune di molti rossetti dal medesimo finish, non durare a lungo. Ma a parte questo, è un prodotto che utilizzo molto in estate :)

    RispondiElimina
  5. il colore è bellissimo, peccato per la durata ^_^

    RispondiElimina
  6. Adoro questi rossetti. Anch'io ho questo colore e lo sto usando tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Questo colore l'ho preso anche io e lo adoro. Sono degli ottimi rossetti, leggeri ma comunque pigmentati, non seccano le labbra ma come durata non sono niente male

    RispondiElimina
  8. molto carino!!Non ne ho preso nessuno ma mi attirano molto ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^