martedì 7 agosto 2012

My new Kindle Touch!


Come già saprete (chi mi segue anche su Facebook e su Twitter ha avuto modo di leggerlo), dopo mesi di attesa, ho deciso che fosse giunto il momento di acquistare il Kindle.
Avrete capito, seguendo il mio blog, che una delle mie passioni è anche la lettura (ho creato anche 2 post con recensioni di 2 libri qui e qui!).
Purtroppo il mondo della lettura può essere a volte anche un passatempo costoso, se calcolate che una come me è capace di finire di leggere un libro in meno di ventiquatt'ore!
Cose ho pensato che acquistando il Kindle, avrei ammortizzato i costi e avrei avuto la possibilità di leggere molti più libri.
Ho deciso di acquistare il Kindle originale da Amazon, e non buttarmi nell'acquisto di un e-book reader qualsiasi, anche dopo aver letto diverse recensioni.
Sono disponibili al momento 3 diverse versioni di Kindle, che cambiano in base alle funzioni e al prezzo.
I modelli sono:

- Kindle: potete trovarlo qui;
- Kindle Touch: potete trovarlo qui;
- Kindle Touch 3G: potete trovarlo qui.



Personalmente tra i 3 ho deciso di acquistare il Kindle Touch.
Ha uno schermo da 6" ad inchiostro elettronico, ciò vale a dire che lo schermo riproduce proprio la pagina i un libro, senza creare riflessi. Per sfogliare le pagine poi, basterà semplicemente sfiorare lo schermo e la pagina seguente apparirà come per magia.
Il dispositivo è piccolo, leggere e maneggevole, tant'è che sta tranquillamente in una mia mano (e vi assicuro che la mia mano è davvero piccolina!) ;)



Il peso poi è un'altra cosa che gioca a suo favore, poichè è leggerissimo e si può tranquillamente portare in borsa!
Un'altra caratteristica del Kindle Touch è il Wi-Fi integrato, che ti permette di scaricare con tranquillità i libri che desideri colleganodsi direttamente al sito di Amazon.it e scaricando il libro in un batter d'occhio.
E' possibile trovare libri completamente gratuiti, come anche libri a partire da 0.69 € in su.
Di regola gli e.book costano molto meno rispetto ai libri in formato cartaceo, quindi il più delle volte è possibile acquistare 2-3 e-book allo stesso prezzo di un libro cartaceo.
Trovo questo dispositivo un salvaportafogli, salvaspazio, ma soprattutto comodissimo per chi come me legge maggiormente di sera nel letto. Con il Kindle posso tranquillamente leggere in qualsiasi posizione, senza stare a cercare la posizione giusta per non far girar le pagine da sole!
Insomma lo adoro!

Il prezzo del Kindle Touch è di 129 €, a mio avviso spesi benissimo!
Chi di voi ce l'ha??
A proposito...se avete qualche bel libro da consigliarmi, lasciatemi pure un commento!
Al momento sto leggendo la trilogia di "Cinquanta sfumature" e Christian Grey mi ha completamente rapita!!!

Etichette: , , , , , , , ,



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog