lunedì 15 ottobre 2012

BB Cream di Garnier




La BB Cream ormai è nota a tutte noi.
La prima che personalmente ho scoperto, e della quale si è fatta anche tanta pubblicità è stata appunto quella di Garnier.

La pubblicizzavano come un prodotto "miracoloso", in grado addirittura di sostituire in tutto e per tutto il fondotinta.
Così, presa dalla curiosità, e soprattutto dall'arrivo bella stagione, la scorsa primavera ho deciso di acquistarla anch'io.
L'ho utilizzata da aprile ai primi giorni di giugno, tralasciandola durante il periodo estivo, poichè non amo assolutamente mettere nulla sul viso d'estate, tranne al max un pò di blush o di terra.
Da fine settembre ho ricominciato ad utilizzarla più assiduamente.
Ho avuto modo di testarla a dovere per esporre il mio modesto parere.


Adatta ad un "pubblico" molto giovane (azzarderei fino ad un max di 30 anni), la BB Cream non è altro che una crema idratante e leggermente colorata.
In Italia è possibile trovarla solamene in 2 colorazioni (la chiara e la mediao/scura), ed io ho deciso di prendere la chiara per la mia carnagione.
La prima cosa che non mi convince di questo prodotto è l'eccessiva untuosità che lascia sulla pelle del mio viso una volta stesa.
La pelle rimane molto lucida e direi anche eccessivamente appiccicosa. Quindi sono costretta a dover passare necessariamente una cipria opaca dopo l'applicazione.

Nulla da dire sull'idratazione (bè almeno un punto a suo favore!), ma vogliamo parlare del fatto che la sera quando mi strucco non c'è più residuo sul dischetto?
D'accordo che una crema deve assorbirsi, ma dato che uno dei suoi compiti dovrebbe essere quello di uniformare l'incarnato, per quel che mi riguarda non fa propriamente il suo dovere.


Capisco che la funzione di una crema non è come quella di un fondotinta, ma se l'effetto è quello di uniformare l'incarnato ed insieme idratare la pelle, allora posso definitivamente dire che il mio voto per questo prodotto non raggiunge la sufficienza!




Il prodotto ha una durata di 12 mesi all'apertura ed un prezzo che a quanto pare varia in base al negozio dove lo acquistate.

Lo sconsiglio assolutamente a chi ha la pelle grassa, e soprattutto a chi ha varie discromie sul viso o anche rossori, perchè purtroppo non rende giustizia!

Voi l'avete provata? Cosa ne pensate?? Se ne avete provate anche altre di altre marche, consigliatemene una!!


5 commenti:

  1. anche io ho fatto la review.. al contrario tuo però non mi si assorbiva mai!! >.<

    http://pinkmeup09.blogspot.it/2012/08/review-bb-cream-garnier.html

    RispondiElimina
  2. A me non dispiace.. ora sto provando anche quella per pelli misto/grasse e devo dire che non è affatto male.. opacizza x tutto il giorno e rende il colorito del viso uniforme..

    RispondiElimina
  3. io ho provato quella per pelli grasse o miste e mi sono trovata bene, opacizza, copre, uniforma come ha detto Cla Niky e poi è leggera! Rispetto al fondotinta non ostruisce e quindi niente apparizione di nuovi brufoli!
    xoxo
    http://www.omgfashionotvictim.com/

    RispondiElimina
  4. Io invece mi sono trovata bene con questa BB Cream, avevo (ed ho tutt'ora) diverse imperfezioni da coprire e aumentando leggermente la dose (ovviamente senza applicarne quintali :D) fa il suo dovere :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! io ne ho provate tante di BB Cream quest'estate: quella di Dior (troppo aranciata), quella di Erborian (troppo scura anche se fa un effetto pelle liscissima), quella di Caudalie (che ho adorato) ma poi alla fine quella di Garnier è quella che mi ha convinto di più. Io che ho una pelle a tendenza secca mi ci sono trovata bene, non penso però possa sostituire un fondotinta perchè non ha una coprenza elevata. Per l'estate o per i giorni in cui proprio non ho voglia di truccarmi troppo l'ho trovata molto comoda. Penso dipenda un po' dal tipo di pelle e dai gusti.
    I tuoi post sono molto utili!
    Bebi

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^