mercoledì 14 novembre 2012

Essie: Fiji




Come vi anticipavo ieri sulla pagina FACEBOOK, uno dei miei smalti preferiti, e dei quali davvero non potrei fare a meno è questo di Essie.
Trovo che la manicure con questo smalto sia davvero elegante e raffinata, e soprattutto adatta ad ogni tipo di occasione o outfit!
Ho scoperto questo smalto per caso navigando in internet, più precisamente in un post di ANNA SACCONE (se non la conoscete cliccate sul suo nome per vedere il post di riferimento!).
Io la adoro!
Nell'ultimo mese è stato lo smalto che ho indossato maggiormente, perchè trovo che sia adatto anche alla stagione autunnale e non solo per la primavera/estate.


Gli smalti Essie, si sa, non sono tra i più economici in commercio, ma la qualità ed il range di colori fa valere a mio parere tutti gli 11,90 euro che ho speso per acquistare questo prodotto!

Il prodotto si presenta in una classica boccetta di vetro trasparente (come la maggior parte degli smalti), ma dalla forma squadrata e con la scritta ESSIE in rilievo.
Sul tappo troviamo riproposta una lettere E in rilievo, ma stavolta in plastica bianca.
La boccetta contiene 13.5 ml di smalto (per intenderci poco meno di quelli OPI).



Rispetto allo smalto Rock Solid (che era uno smalto "curativo") (trovate il post qui!), stavolta il pennellino è piatto e stretto. Ricorda in effetti il pennellino degli smalti L'orèal.
Con questo pennellino mi ci trovo davvero troppo bene, perchè avendo le unghie non molto grandi (anzi, direi quasi come quelle di barbie), il pennello abbraccia completamente la mia unghia senza creare sbavature.
Il colore in questione è un rosa pallido opaco che tende al bianco.
Sapete cosa mi ricorda molto questo smalto??
Quello che molte volte indossano le spose.
Credo che sia il colore ideale per la manicure di una sposa per il giorno delle sue nozze!


Questo colore però ha un'unica pecca: con una sola passata non ci fate nulla, nel senso che il colore non è corposo e lascia un pò di strisce.
Personalmente, come avete visto nella prima foto, per ottenere quel risultato ho fatto due passate, senza top coat.
La durata degli smalti Essie a mio parere è decisamente miglire di quelli Chanel: nonostante io adoro i colori Chanel, Essie li batte! Anche a livello di prezzo!
Voi li avete provati? Come vi ci siete trovate??

Un bacio!

Etichette: ,



14 Commenti:

Alle 14 novembre 2012 05:37 , Blogger Giulia Vettore ha detto...

Il mio Essie del cuore è Really Red...LO smalto rosso per eccellenza. Sopra però passo sempre il top coat 'effetto gel' dell Essence. Perchè non sono capace di stare ferma, e ho tipo l'impressione che lo smalto non sia MAI asciutto. Ma forse son io ad essere incapace :)




Giulia @Giules.

new post on http://giulesss.blogspot.com

 
Alle 14 novembre 2012 11:15 , Blogger Vanilla Bourbon ha detto...

Io adoro Essie e da quando l'ho scoperta è difficile rinunciarci! Ma mi sono fermata dopo le estive spese "folli" fatte ogni volte che mi trovavo a passare (o voler passare ^_^) davanti allo stand. Fiji è molto bello, ce l'ho e l'ho utilizzato soprattutto in primavera...mi hai fatto tornare la voglia di indossarlo!!!

 
Alle 15 novembre 2012 04:32 , Blogger Esse. ha detto...

Non ho ancora acquistato uno smalto Essie, ma ci sono alcune colorazioni che mi interessano molto. Anche se non sono un'amante dei colori tendenti quasi al bianco, devo dire che questo è davvero carino :)

 
Alle 15 novembre 2012 04:51 , Blogger wanted make up ha detto...

Ho appena comprato uno smalto Essie il colore è Recessionista non vedo l'ora di provarlo questo week, Fiji sarà il prossimo è molto fine :) ciao Carla

 
Alle 15 novembre 2012 19:03 , Blogger Prudence ha detto...

Il ho watermelon....amore à prima vista!! E ho anche il rock solid.... Lo smalto...tiene senza topcoat alla grande!! Stesura ottimale.... ;-)
Cmq sono ottimi anche gli inglot...

 
Alle 18 novembre 2012 14:53 , Blogger lu beautylove ha detto...

...non ho mai provato smalti essie...mi incuriosiscono!!!...questo colore è bellissimo...adorabile!!!
...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
...ciaooo...lu!!!

 
Alle 19 novembre 2012 13:23 , Blogger TheMorgana1985 ha detto...

Io ho un solo smalto Essie e mi ci trovo davvero bene. Questo colore non è propriamente il mio genere ma devo ammettere che ha un non so che di intrigante

 
Alle 19 novembre 2012 14:52 , Blogger MaRa ha detto...

Giulia, siamo in 2! Io purtroppo, siccome metto lo smalto sempre mentre sono al pc, non riesco mai a farlo asciugare a dovere, perchè mi metto a scrivere sulla tastiera! :D

 
Alle 19 novembre 2012 14:52 , Blogger MaRa ha detto...

Anche per me lo stand Essie è una droga! :D Ogni volta che ci passo cerco di non essere tentata, ma molte volte è più forte di me!

 
Alle 19 novembre 2012 14:53 , Blogger MaRa ha detto...

Anch'io non ho mai adorato i colori tendenti al bianco sulle unghie, ma vedrai che questo ti stupirà!

 
Alle 19 novembre 2012 14:55 , Blogger MaRa ha detto...

Recessionista sarà uno dei miei prossima acquisti, insieme a Bahama Mama! ;)

 
Alle 19 gennaio 2013 02:56 , Blogger Anna Maria ha detto...

Lo Adoro !!! Semplicemente, lo Adoro. Ne ho circa una ventina di Smalti Essie, e concordo con quello che hai scritto. Li valgono tutti i soldi che costano !!! Sia per la qualità che per la durata. E poi si asciugano prestissimo. Al secondo posto metto ''Apple Mint Candy''.

 
Alle 27 febbraio 2013 07:09 , Blogger Laura Iorio ha detto...

Ciao....io nn li conoscevo fino a qualcge gg fa...ma sono stata attratta da un colore in particolare e l ho acquistato....ora prp cercavo di toglierlo...ma con il solvente nn va via :O c è qualcosa che mi sfugge X-(

 
Alle 27 febbraio 2013 07:22 , Blogger Laura Iorio ha detto...

Ciao....io nn li conoscevo fino a qualcge gg fa...ma sono stata attratta da un colore in particolare e l ho acquistato....ora prp cercavo di toglierlo...ma con il solvente nn va via :O c è qualcosa che mi sfugge X-(

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog