martedì 20 novembre 2012

My Skincare Routine

Beautysets - La mia routine Skincare



Da quando ho trovato il sito Beautysets, ne sono diventata dipendente!
Lo adoro, perchè mi permette di creare set di immagini riepilogativi, proprio come piace a me!
Quello che ho scelto oggi è quello che ritenevo più adatto per riepilogare qual è la mia Skincare Routine degli ultimi tempi.
Specifico che questa è la routine che faccio quotidianamente la sera, ma che a volte cambia quando finiscono il bifasico oppure il detergente, perchè tendo a cambiarli ogni volta.

Partiamo:

STEP 1

La prima cosa che faccio è dedicarmi a rimuovere il trucco degli occhi con il bifasico.
Ne ho provati diversi, proprio qualche giorno fa mi è terminato il mio fedele bifasico di Sephora, e l'ho sostituito con questo di Fior di Magnolia.
Ho deciso di cambiare, primo perchè la Sephora più vicina a me si trova a 70 km, e poi perchè ho notato che ultimamente era diventato troppo aggressivo per le mie ciglia, che puntualmente mi ritrovavo nel dischetto di cotone. E questo non va assolutamente bene!

STEP 2

Ora tocca al resto del viso! Da 2 settimane circa, avendo terminato il latte detergente Nivea (del quale ho parlato qui), approfittando di uno sconticino da Sephora, ho acquistato l'acqua micellare.
La sto ancora testando, per il momento posso solo dirvi che all'inizio ho avuto problemi con l'erogatore perchè non riuscivo a capire come funzionasse, ma ora ci ho preso confidenza ed andiamo daccordo ;)

STEP 3

Per rimuovere a fondo qualche altro eccesso di trucco (come quello del mascara che spesso c'è), lavo il viso con il detergente in gel di Yves Rocher (che però, vi anticipo, non mi piace tanto quanto quello Bio all'Aloe Vera).

STEP 4

Questo è uno step che non faccio proprio tutte le sere, ma, soprattutto d'inverno, quando le mie labbra tendono a screpolarsi eccessivamente, utilizzo lo scrub di Lush che adoro per la sua profumazione e per il suo sapore (non vi nascondo che mi è capitato di mandarne giù un pochino!).
Subito dopo averlo utilizzato le mie labbra sono morbidissime!!

STEP 5

La crema idratante è d'obbligo! E' una di quelle cose che mi impegno a mettere tutti i giorni, soprattutto quando fa davvero freddo, perchè ho la pelle che tende a seccarsi molto, maggiormente quando utilizzo il fondotinta per tutta la giornata! Quella che sto utilizzando ora è di Yves Rocher sempre della linea Hydra Vegetal e mi piace perchè idrata abbastanza bene la mia pelle.

STEP 6

La crema contorno occhi. Dicono che dai 26 anni è consigliabile iniziare ad utilizzarla, anche se, non posso negare, molte volte tendo a dimenticare di utilizzarla! Sempre dell'Yves Rocher (vi chiederete perchè mai?!?!), questa della linea Inositol mi piace perchè si assorbe molto velocemente.

...e voi??? Qual è la vostra Skincare Routine? Avete prodotti da consigliarmi??? Attendo vostri commenti!! ^_^




Etichette: , , ,



5 Commenti:

Alle 20 novembre 2012 14:41 , Blogger Francesca ha detto...

Carino questo post, interessante! :)

The Glossy Mag

 
Alle 20 novembre 2012 16:45 , Blogger ♥ Bambi ♥ Natural Beauty from Inside Out :) ha detto...

bellissima la tua nuova routine :) prodotti ben scelti, mirati a diverse necessità :)
io adesso ho finito i prodotti delle weleda (presto vedrai la review sul blog) e si comincia con una marca totalmente nuova organica della Svezia.. ma ancora non posso rivelare nulla hihi

un bacione enorme cara

 
Alle 22 novembre 2012 02:37 , Blogger TheMorgana1985 ha detto...

Mi stavo giusto chiedendo come accidenti facevi a creare questi set così belli e visualmente d'impatto. Ottimi i prodotti che usi, mi interessa soprattutto la crema viso di Yves Rocher

 
Alle 22 novembre 2012 02:40 , Blogger MaRa ha detto...

Attendo la tua review a riguardo allora! ;)

 
Alle 22 novembre 2012 02:41 , Blogger MaRa ha detto...

Ormai Beautysets è diventata la mia droga! Mi piace un sacco! Vedrai che anche tu ne diventerai dipendente! :P

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog