venerdì 18 gennaio 2013

Best Products of 2012


Anche se con un ritardo colossale, ho deciso di fare anche io il post sui miei "Best of 2012", ovvero i prodotti che ho utilizzato maggiormente e che mi sono piaciuti di più! La verità è che avrei dovuto mettere un prodotto per sezione, ma proprio non ce la facevo a scegliere, e quindi ho inserito più di un prodotto in alcune categorie.
Devo dire che ci ho messo del tempo per decidere quali fossero i prodotti che mi sono piaciuti di più durante l'anno passato, e che non nascondo di portarmi ancora dietro per questo inizio d'anno, ma alla fine ce l'ho fatta!
Partiamo?? SI!

VISO

CIPRIA:  


INVISIBLE POWDER BY KIKO: la solita cipria trasparente a tutti gli effetti che utilizzo quando voglio solamente fissare il fondotinta senza dare quel tocco di colore in più. Praticamente quando mi sta bene sembrare Casper che più Casper non si può!

STAY MATTE BY RIMMEL (tonalità 001 TRASPARENT): di questa cipria ne avevo sentito parlare benissimo sia da Joanna del canale YouTube Wormholes88, sia dalla blogger/vlogger/makeup artist/dietologa Anna Saccone. Così mi sono decisa a provarla e devo dire che non me ne separo più. Questa l'ho utilizzata (e la utilizzo ancora) quando voglio dare un tocco di colore in più alla mia pelle bianchiccia (anche se è 001 trasparent!). Ottima sia nella tenuta che nel prezzo!

BLUSH:


SLEEK BLUSH in ROSE GOLD: in assoluto il miglior blush/illuminante per il mio incarnato. E' un arancio-dorato che però non rilascia un tocco di colore esagerato alla pelle, anzi, la colora leggermente e può essere modulato! Ottimo anche come illuminante solo sugli zigomi ed anche per la tenuta!

TERRE:

KIKO ALLURING PRINT MULTICOLOR BRONZER 02 Plush Deep Rose: una terra composta da 3 tonalità. Una molto chiara (quasi una cipria), un marrone caldo al centro, ed un rosso mattone. Possono essere utilizzate mischiate insieme o singolarmente. Il marrone è quello con cui faccio il contouring poichè è matte.

KIKO SILKY TOUCH BRONZER 200 BEIGE SHINE: questa terra composta da due tonalità, una tendente al beige molto luminoso, ed una tendente al marroncino/arancio, l'ho utilizzata tanto d'estate, Dona un colorito ancora più caldo illuminando anche gli zigomi. Davvero fenomenale!

ILLUMINANTE:

KIKO RAY OF LIGHT HIGHLIGHTER PEN n. 01: questo illuminante in penna appartiene ad una vecchia collezione di Kiko. Mi piace talmente tanto da aver paura che finisca! E' a pennarello con la punta come un pennello ed è davvero fenomenale come illuminante! Vorrei davvero non finisse mai. Personalmente, possedendo sia la versione sul dorato che quella sul pesca, preferisco la prima perchè illumina gli zigomi in maniera strepitosa!


OCCHI

PALETTE:


URBAN DECAY NAKED & NAKED 2: Non potevano assolutamente mancare le 2 Naked. La prima l'ho acquistata a Pasqua dello scorso anno in occasione di un viaggio a Roma con il mio ragazzo, e la seconda a Bari in occasione dell'incontro con La Cindina & Pamela JuicyMakeup. Sono state le palette che mi hanno accompagnata per gran parte dell'anno in ogni occasione. Ormai ne avrete sentito parlare in tutte le salse, ed è anche per questo che non vi ho dedicato un post specifico anche per la Naked 2 (sarebbe stato l'ennesimo post sulle Naked!).
La verità è che però preferisco la NAKED alla NAKED 2. I colori della Naked mi piacciono di più e la trovo molto più versatile in confronto alla seconda. Questione di gusti! ;)

OMBRETTI MONO:

KIKO WATER EYESHADOW in GREY WOOD: quest'ombretto in particolare, appartiene ad una vecchia collezione in edizione limitata di Kiko, ma vi dico che, dato il successo che ha riscosso, hanno deciso di portarlo in collezione permanente con un packaging leggermente diverso, ma con la cialda della stessa forma.
Il prezzo dovrebbe essere sempre intorno ai 8,90 euro. 
Adoro questo colore che è un misto tra il grigio ed il tortora, sia perchè è molto molto pigmentato, sia per il fatto che possa essere utilizzato sia asciutto che bagnato. L'unica pecca che ho riscontrato è che da bagnato sprigiona si il miglior colore mai utilizzato, ma bisogna farlo asciugare bene, altrimenti andrà via dopo qualche ora!



MASCARA:

ESSENCE "I LOVE EXTREME": l'ho scoperto solo quasi alla fine dell'anno, ma lo eleggo il migliore di tutto l'anno!Ha un prezzo minimo per un risultato massimo! Non ci avrei scommesso un centesimo su questo mascara per via del suo scovolino che ritenevo troppo grande, ma incurva, infoltisce e separa perfettamente! 

MATITA:

AVON SUPER SHOCK GEL EYELINER in BLACK: che dire. Semplicemente è la mia matita! E' molto nera, ma allo stesso tempo molto morbida. Non la utilizzo come eyeliner, ma all'interno dell'occhio, e nonostante sia molto morbida, anche se si scioglie un pò, resta al suo posto! La adoro! Soprattutto per non averla comprata, ma per averla ricevuta in regalo! :P

BASE OCCHI

PRIMER:

E.L.F. MINERAL EYESHADOW PRIMER: questo è in assoluto il primer che mi ha accompagnata per gran parte dell'anno. Non è ancora terminato, nonostante l'abbia utilizzato tutti i giorni, e questo semplicemente perchè è molto liquido e ne basta davvero poco per ricoprire tutta la palpebra. E' quasi trasparente quando si stende sulla palpebra, e a mio parere, nonostante il suo prezzo irrisorio (solo 1,70 euro), è davvero ottimo!

MAC PAINT POT in SOFT OCRE: parliamone. L'ho scoperto nell'ultima parte dell'anno e non credo di poterne fare più a meno. Ha un color beige molto ma molto coprente. Va usato con parsimonia e steso bene, poichè, essendo molto pastoso, potrebbe creare delle pieghette. Come base è ottimo sia da solo che come primer. Uniforma perfettamente l'incarnato della palpebra, e gli ombretti tengono davvero tutto il giorno intatti!

Non ho inserito il PRIMER POTION della URBAN DECAY poichè l'ho provato solo in versione mini (per intenderci la taglia mini che si trova con la NAKED 1), e non posso esprimermi molto.

LABBRA



ROSSETTI:
E qui casca l'asino! Non ho saputo sceglierne uno! Abbiate pazienza!

MAC in FANFARE: di questo rossetto ve ne ho parlato qui e qui e ne avrete ormai le scatole piene! Ma è il rossetto MAC che posseggo che preferisco agli altri MAC, ed uno dei miei preferiti in assoluto. Lo amo! Non c'è nulla da fà!

RIMMEL LASTING FINISH BY KATE in 104: rossetto scoperto grazie alla meravigliosa Chiara di La Vie en...Cosmetiques. La adoro, come adoro il suo blog. E poi lei è meravigliosa! Questo rossetto è quello che amo in assoluto della linea matte by Kate Moss. Il suo packaging mi piace da matti, come anche il colore di questo rossetto. E vogliamo parlare della sua tenuta? A me rimane anche dopo aver mangiato! I migliori 6,90 euro spesi nella mia vita! Unica pecca l'odore. Ma ci si può passare tranquillamente su!
Ne ho parlato anche qui.

KIKO WATERPROOF LIPSTICK in 04 RED CHERRY LIMITED EDITION "LAVISH ORIENTAL": non ho parole per descrivere questo rossetto. Innanzitutto il colore: un rosso ciliegia adatto sia all'estate che all'inverno. E poi è waterproof. Non se ne viene neanche quando mangio o bevo! Unica pecca è che essendo waterproof e quindi pari ad una tinta per labbra, secca un pò. Ne ho parlato anche qui.

TINTE PER LABBRA:

KIKO DOUBLE TOUCH 10 HOUR LIPSTICK n. 12: questa tinta per labbra appartiene alla vecchia collezione permanente Kiko, ma credo che, nonostante abbiano messo le nuove colorazioni, sia ancora disponibile in negozio. Di questa tinta per labbra me ne sono innamorata vedendola sulle labbra di una delle commesse Kiko. Mi piace perchè è dello stesso colore delle mie labbra e con il tocco di gloss è ancora più bella. Usata senza gloss resta molto di più, ma tende a seccarle! Ne ho parlato anche qui.

KIKO ULTRA LIGHT MAT LIPSTICK N. 01 LIMITED EDITION CHIC CHALET: la Chic Chalet è stata la LE che ho amato più in assoluto della Kiko. E questa tinta per labbra è una di quelle cosa che ho adorato. La amo per il suo colore nude, ma davvero nude e per il fatto che nonostante secchi un pò le labbra, quando ci passo su la lingua fa uno strano effetto liscio e setoso. E' davvero meravigliosa! Ho paura che finisca perchè so di non trovarne più! :( Ne ho parlato anche qui.

PENNELLI




VISO:

E.L.F. STIPPLE BRUSH: uno dei migliori duo fibre in assolto per applicare il fondontinta. Non perde peli e rende l'incarnato molto naturale.

E.L.F. POWDER BRUSH: anche questo della linea studio, adorabile sia per l'applicazione del fondotinta, quando si vuole un risultato più coprente, sia per le polvere (fondotinta minerale, blush, bronzer e cipria). Le setole compatte non hanno perso nemmeno mezzo pelo! Davvero fenomenale!

E.L.F. KABUKI FACE BRUSH: sempre della linea studio, il mio kabuki è quello face e non il body, cioè quello più piccolino. L'ho lavato più e più volte e anche questo non ha perso peli, e poi è morbidissimo! Ottimo per la stesura dell polvere (io lo uso maggiormente per la cipria). Di tutti e tre i pennelli della linea studio ne ho parlato anche qui.

ZOEVA BLUSH LINEA BAMBOO: questo pennello con la forma delle setole a taglio lo adoro. E' ottimo sia per fare il contouring sia per applicare il blush. Fa parte della serie BAMBOO della ZOEVA. Ho appena notato che probabilmente il prezzo di questi pennelli è aumentato, perchè io ricordavo di averli pagati non più di 20 euro, mentre ora sono arrivati a 25 euro! Mah! Comunque davvero ottimo! Anche questo non ha mai perso peli!

OCCHI

ZOEVA CREASE LINEA BAMBOO: il pennello da sfumatura che amo più al mondo. E' molto ampio e morbissimo! Non so se vi è mai capitato di utilizzar pennelli da sfumatura che avessero setole che pungessero (io si, quello di Kiko ad esempio!). Con questo pennello invece la sfumatura diventa un momento di vero godimento!

DOPPIO PENNELLO NAKED 2: se c'è una cosa che adoro della palette NAKED 2 è il pennello che vi si trova all'interno. Fantastico perchè è composto da 2 lati: uno piatto per l'applicazione dell'ombretto e l'altro lato da sfumatura. Le setole da sfumatura sono leggermente più chiuse rispetto a quello della zoeva, ma ugualmente morbide e piacevoli sulla palpebra. Davvero un ottimo pennello!

UNGHIE


ESSIE ROCK SOLID: di questo smalto ne ho parlato ampiamente qui! Vi dico solo che non sono mai arrivata a metà di una boccetta di uno smalto. Con questo si! Da quando lo utilizzo le miei unghie hanno cambiato volto: sono più forti e più bianche. L'unica pecca che posso dargli e che ho notato utilizzandolo ormai da mesi, è il fatto che utilizzando uno smalto colorato sopra di esso, devo fare più passate. Sembra infatti che crei uno strano quasi "oleoso" sull'unghia, nel senso che, quando ci vado a passare sopra un altro smalto, sembra che scivoli via. Però basta fare più passate sull'unghia ed è tutto ok!Ah, e cosa importante: non puzza, anzi, lascia un odore di fiori particolare sulle unghie!

ESSIE FIJI: anche di questo smalto Essie vi ho già parlato qui. Questo è stato decisamente il mio colore dell'anno 2012. Semplicemente fantastico! Adatto a qualsiasi outfit ed anche elegante (se così lo vogliamo definire!).

KIKO GEL LOOK: questo top coat è davvero il top! Non è uno smalto normale, ma più consistenze, si, gelatinoso, e vi garantisco che è l'unico in grado di farmi durare gli smalti più di qualunque altro. Se fate una passata da Kiko prendetelo e provatelo! Fatemi sapere cosa ne pensate! ;)


ESSENCE NAIL POLISH CORRECTOR PENCIL: aaaaaaaaaah! Il miglior correttore di smalto mai provato! Apparte che lascia un profumo di fragola, e poi la punta pulisce perfettamente le sbavature dello smalto! Per non parlare del prezzo: un piccolo prezzo per un'ottima resa!

PUPA OLIO NUTRIENTE UNGHIE CUTICOLE: diciamo pure che questo prodotto ha salvato il mio giro cuticole sempre secche. L'ho scoperto su un video di YouTube di una ragazze che fa gli esempi di nail art per Pupa, ed ho voluto provarlo a tutti i costi. L'ho acquistato da Sephora al prezzo di 8,90 euro se non sbaglio, e mi piace perchè ha la punta come un pennellino in modo da stendere bene il prodotto sia solo sul giro cuticole che su tutta l'unghia per nutrirla. E' davvero ottimo e lo consiglio spassionatamente a chi, come me, ha sempre le cuticole secche nonostante i quintali di crema mani che mi spalmo ogni sera!

CURA DEL VISO E DEL CORPO


DETERGENTE VISO

YVES ROCHER GEL DETERGENTE ALL'ALOE VERA BIO: di questo prodotto me ne avrete sentito parlare già qui e qui. E' stata la mia scoperta del 2012. Un detergente che finalmente non mi secca la pelle, ma anzi, la lascia persino idratata e liscia. Provatelo, provatelo, provatelo! Non mi stancherò mai di ripeterlo!

SCRUB/MASCHERA VISO

RILASTIL MASCHERA SCRUB: sto utilizzando questo scrub da qualche mese e devo ammettere che non  ho ancora capito se mi piaccia o meno. L'ho ad ogni modo inserito nei best dell'anno, perchè mi piace il fatto che i granellini dello scrub siano molto sottili e non graffiano eccessivamente. Come maschera non mi entusiasma, tant'è che ho comprato qualche giorno fa quella di Kiko (chi mi segue su INSTAGRAM e TWITTER lo sa!). 
Il principio di questo prodotto dovrebbe essere quello di massaggiare prima il viso con lo scrub e poi lasciare il prodotto in posa per qualche minuto in modo che funga da maschera. Ma a me non piace lasciarlo in posa, anche perchè non vedo miglioramenti, quindi lo utilizzo solo come scrub. Ma il prezzo è davvero eccessivo. In farmacia a 17 euro!

LUSH LABBRIVIDISCO: il paradiso delle mie labbra! Quando ho le labbra screpolate, lui è il mio migliore alleato. Le labbra tornano come nuove, per non parlare per il dolce sapore della vaniglia ed il pizzicore della menta! Mmmmm...paradisiaco!! Ve lo stra-consiglio! Un ottimo scrub per le labbra!

LUSH A PIEDE LIBERO: la crema per i piedi è un prodotto che maggiormente d'estate utilizzo sempre. Ho i talloni che tendono sempre a screpolarsi, quindi, quale motivo migliore per utilizzare la crema? Questa crema oltre ad avere un odore gradevole (credo che ora sia l'unica crema per i piedi di Lush), lascia i talloni davvero morbidi. E' un vero toccasana. L'unico difetto è quello di dover farla asciugare prima di indossare le scarpe! Ah, e non finisce mai! Il barattolo è da 225 gr! Ne ho parlato anche qui!

THE BODY SHOP VANILLE GOURMANDE BEURRE CORPOREL: ho ricevuto questo prodotto grazie a Simona di The Body Shop, che non ringrazierò mai abbastanza! Parliamoci chiaro: le profumazioni dolci o si amano o si odiano! Io le amo! Questo burro corpo è fenomenale: se potessi lo mangerei anche tanto è profumato alla vaniglia! Da quando l'ho ricevuto lo utilizzo tutti i giorni dopo la doccia. Ne basta davvero poco per rendere la pelle morbida, liscia e profumata, e vi dirò che l'ho provato anche dopo l'epilazione e mi sono trovata benissimo! Ragazze, giuro che non ci avrei scommesso su un burro corpo! Ho sempre ritenuto che ungessero eccessivamente la pelle, invece questo si assorbe anche subito! CONSIGLIATISSIMO! Purtroppo credo fosse in edizione limitata per il natale, ma un ottimo sostituto credo possa essere il BURRO CORPO DUO ALLA VANIGLIA

PROFUMO E CREMA MANI



YVES ROCHER MONOI: è il profumo che ho adorato di più durante l'anno! Per chi ama le profumazioni dolci, che quando le senti ti ricordano un pò l'estate, la spiaggia e le creme corpo che mettiamo al mare, questo profumo racchiude tutto questo in un unico prodotto. Sensazionale! Il prezzo non è nemmeno eccessivo: 14,50 euro per 100 ml di prodotto. Ne ho parlato anche qui!

L'OCCITANE CREME MAINS AL BURRO DI KARITE': ho scoperto questa crema mani solo verso la fine dell'anno, ma vi giuro che non ne posso fare più a meno. Tant'è che ne ho fatto scorta e propri l'altro giorno mi è arrivato il pacco de l'Occitane! E' una crema molto costosa a mio avviso: 7 euro per 30 ml di prodotto, ma li vale tutti. Ne basta poca per rendere subito le mani lisce e si assorbe immediatamente! 

Bene, se siete riuscite ad arrivare alla fine di questo post avete tutta la mia ammirazione! Non mi sono voluta dilungare troppo su ogni singolo prodotto (e se l'ho fatto scusatemi!), ma credetemi: è stato il post che mi ha portato via più tempo in assoluto! Sono seduta alla scrivani da oltre 2 ore e mezzo!
Grazie di cuore per il sostegno che mi date ogni giorno, per le nuove iscritte su Facebook, su Twitter e anche sul blog! Il blog è il mio angolo felice, dove trovo la pace nei momenti più tristi della giornata e dove riesco a concentrarmi su quello che mi piace davvero. Spero di esservi stata utile, e se avete provato già questi prodotti e non vi siete trovate bene, o avete qualche consiglio da darmi, non dovete fare altro che scrivere! Sono sempre felice di leggere i vostri consigli, le vostre critiche (purchè costruttive), e i vostri pensieri!
Un mega abbraccio a tutte voi!! :*


Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , , ,



8 Commenti:

Alle 18 gennaio 2013 04:03 , Blogger Emanuela ha detto...

che bellissimi prodotti... lo smalto di essie è bellissimo, invece il rock solid non l'avevo mai sentito! corro a leggere la review!

 
Alle 18 gennaio 2013 04:06 , Blogger Ciulla ha detto...

Mi piace tantissimo leggere questi post, soprattutto quando sono scritti e impaginati bene come il tuo, complimenti! :) La cosa che mi ha incuriosito è il blush sleek e il detergente di Yves Rocher, corro a leggere la recensione ^_^

 
Alle 18 gennaio 2013 04:27 , Blogger The Urban Market ha detto...

Anch'io non conoscevo lo smalto rock solid di Essie. Da provare! Ottima review.

Valeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it
http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

 
Alle 18 gennaio 2013 04:59 , Blogger Chia ha detto...

Abbiamo gusti parecchio simili :D Sto provando da poco la Stay Matte di Rimmel, ma già l'adoro!
M'incuriosisce parecchio la Rock Solid di Essie!
Ah e grazie, sei un tesoro <3

 
Alle 18 gennaio 2013 05:04 , Blogger TheMorgana1985 ha detto...

Che bel post, mi è piaciuto tantissimo. La Naked 1 ce l'ho anche io e la amo, ma devo confessare che mi sta venendo voglia di prendermi anche la Naked 2 ^_^
La cipria Maybelline Stay Matte l'ho usata anche io e confermo la tua opinione: è davvero un prodotto molto valido.
Un altro prodotti che abbiamo in comune è Labbrividisco.
Il gel di Yves Rocher mi ispira molto, prima o poi lo proverò sicuramente e dovrò annusare un po' il profumo al monoi perchè son troppo curiosa.

 
Alle 18 gennaio 2013 05:17 , Blogger Chiara The World of Claire ha detto...

adoro anche io quel rossetto kiko *o*

 
Alle 18 gennaio 2013 07:46 , Blogger Fanni ha detto...

Grazie per questo post, utilissimo e davvero piacevole da leggere!

 
Alle 19 gennaio 2013 05:56 , Blogger Esse. ha detto...

Quanti bei prodotti, ottima scelta :)

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog