sabato 26 gennaio 2013

Pennelli "Fix" by Sleek


Ricordate quando ad ottobre in questo post vi parlai dell'acquisto di questi pennelli Sleek?!?!
Avevo detto che ve ne avrei parlato più approfonditamente ed oggi sono qui per farlo.

Questo set di pennelli si presenta all'interno di una "bustina" in tessuto nera, della grandezza di 13cm X 8cm.
Si, i pennellini sono davvero piccoli. Tuttavia lo scopo era quello di acquistare dei pennelli comodi da potersi portar dietro in borsa ed utilizzarli in caso di necessità.


La chiusura di questo porta pennelli non è il massimo del comfort: non essendoci un elastico a tenere ferma la pattina, purtroppo accade che si apre ed i pennelli vengano a contatto con il resto dei prodotti presenti in borsa.
I pennelli sono 5 in totale:
1 per le polveri (cipria, terra o blush);
1 piatto ideale per il fondotinta/correttore;
1 tondo per l'applicazione degli ombretti e per la loro sfumatura;
1 per l'eyeliner;
1 per le labbra.

Ho avuto modo di provarli tutti, ed è proprio per questo che ci ho messo un pò di tempo prima di dirvi come la penso.
Partite dal presupposto che questo set costa davvero pochissimo: all'incirca 5,90 euro.
Ed a casa mia si dice solitamente: "Come spendi, mangi!".
Già questa frase dovrebbe farvi capire tutto.



  • Partiamo dal pennello per le polveri: un disastro! Dalla prima applicazione il pennello ha perso peli come se non ci fosse un domani! Per fortuna ho deciso di provare ad utilizzarlo solo per metter su un pò di blush, ma non l'avessi mai fatto, mi sono ritrovata le guance piene di peletti appiccicati che non venivano via facilmente!E non vi dico al lavaggio: il pennellino ha perso peli a non finire!
  • Con quello da fondotinta invece ho avuto un buon riscontro: non ha perso peli nè durante l'applicazione nè durante il lavaggio. Le setole sono molto compatte e l'applicazione è ottima.
  • Quello per ombretto invece è stato lo stesso disastro di quello da polveri: oltre a perdere peli però, ha le setole che "pizzicano". Non so come farmi a spiegare: non vi è mai capitato di sentire fastidio agli occhi mentre sfumate un ombretto, come se stesse pungendo l'occhio con degli spilli?!?!? Bene, questa è la sensazione con questo pennello! :(
  • Il pennello da eyeliner invece non mi ha creato grossi problemi, forse perchè appunto ha le setole compatte come quello da fondo.
  • L'ultimo pennellino, quello per labbra, è quello che mi ha dato maggior soddisfazione. Non ha perso neanche un pelo, e tra l'altro è diventato il mio pennello preferito per l'applicazione del rossetto!
Tutto sommato, anche se non sono pennelli ottimi, non sono proprio scontenta di averli acquistati, anche perchè con un prezzo così irrisorio, ho un pennello labbra che adoro e il pennello da fondotinta che utilizzo per sostituire gli altri quando sono sporchi o bagnati dopo il lavaggio.
Per gli altri 3 pennelli invece, non mi sento di consigliarveli.
Se qualcuna di voi gli ha provati, mi facesse sapere come ci si è trovata, perchè non vorrei che sia stato un problema solo mio, o magari erano solo i miei pennelli difettati!

P.S. I pennelli gli ho acquistati direttamente sul sito Sleek, ma ho notato, stranamente solo ora, che inserendo la parole "BRUSH" nella ricerca sul sito, non appare più questo seti di pennelli, ma ne appare un altro con 7 pennelli al prezzo di 16,00 euro.
Ora non vorrei che si fossero resi conto che i pennelli non erano proprio buoni e gli hanno sostituiti con un altro set. 
Tuttavia, dalle immagini, sembra che i pennelli viso abbiano le stesse setole dei miei, quindi non so se hanno cambiato solo il packaging, ma i pennelli siano gli stessi!

Spero di esservi stata utile con questo post! ;)
Un bacio!!


Etichette: ,



3 Commenti:

Alle 26 gennaio 2013 03:35 , Blogger Lady V ha detto...

Vabè dai, per 5.90 e 2 pennelli su 5 buoni alla fine ti è andata bene... per quel prezzo a malapena si compra un buon pennello, vedila così ;)

 
Alle 26 gennaio 2013 06:04 , Blogger MaRa ha detto...

Si, infatti dicevo, alla fine dei conti non sono del tutto scontenta perchè almeno 2 pennellini si sono salvati! Con quel prezzo poi! ;)

 
Alle 27 gennaio 2013 16:11 , Blogger sabrys ha detto...

menomale non averlo preso,ci avevo fatto più di un pensiero...comunque per quello che costa(va),alla fine ti è andata anche bene,ha ragione Lady V ^^

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog