domenica 10 marzo 2013

Nail Care: EXTRA Strong&Hard by KIKO




Primo appuntamento con quelli che io definisco gli smalti per la "NAIL CARE" by Kiko.
Sapete ormai quanto si affezionata a questo marchio, sia per il rapporto qualità/prezzo, sia perchè mi piace quello che propone.
Il prodotto del quale voglio parlarvi oggi è l'Extra Strong&Hard.
Di cosa di tratta? E' un trattamento indurente istantaneo dell'unghia, che si presenta come un vero e proprio smalto trasparente a rapida asciugatura.
Ma vediamo i pregi ed i difetti di questo prodotto.

PREGI:

  • E' davvero un indurente istantaneo. Non appena applicato, si nota notevolmente (scusate il gioco di parole!) un'unghia più sana e più forte;
  • Funge anche da base per l'unghia, e quindi è possibile applicare, subito dopo l'asciugatura, un qualsiasi smalto colorato al di sopra. A tal proposito ci tengo però a precisare, che ho notato che applicando uno strato di smalto colorato sull'Extra Strong&Hard, il colore dello smalto tenderà a non voler aderire subito all'unghia. Quindi consiglio vivamente almeno 2 passate di smalto colorato!
DIFETTI:

  • Il difetto del quale non posso fare a meno di parlarvene, è il fatto che questo smalto CONTIENE FORMALDEIDE. Sebbene ne contenga solo il 2,4%, ritengo che questo sia comunque un grosso difetto per questo prodotto. Come tutte sappiamo, la Formaldeide, anche se in questo caso stiamo parlando di una quantità irrisoria, è comunque dannosa per la salute. Tra l'altro, il continuo utilizzo di questo smalto, nonostante sia un indurente istantaneo (e non dimentichiamoci ISTANTANEO), a lungo andare può causare l'indebolimento dell'unghia, e quindi il risultato sarebbe quello di avere unghie più fragili che si spezzano.
Quindi il consiglio è quello di utilizzare solamente quando ritenete che sia strettamente necessario, o addirittura ciclicamente.
Il prezzo si aggira intorno ai 4,50 euro, per 11 ml di prodotto ed una durata di 36 mesi dall'apertura.

Etichette: , ,



3 Commenti:

Alle 10 marzo 2013 17:27 , Blogger Alis ha detto...

Ciao! Bel blog e belle foto :)

Anche io sto cercando un indurente per le unghie, ma molti purtroppo contengono la famigerata Formaldeide. Per ora l'unico valido che ho trovato e che non la contiene è il Sally Hansen con la polvere di diamante!

 
Alle 11 marzo 2013 09:41 , Blogger ViviConVivi ha detto...

peccato per l'inci =(
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

 
Alle 13 marzo 2013 09:03 , Blogger MaRa ha detto...

Ciao Alis!! Grazie 1000!!! ^_^
Un ottimo indurente unghie, di cui ho parlato anche un precedente post, è quello di Essie, il Rock Solid! :)

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog