lunedì 29 aprile 2013

Il Beauty Case da viaggio





In occasione del mio mini-viaggio in Umbria e Toscana, nonostante abbia viaggiato comodamente in macchina, e quindi non avevo problemi a poter portare con me parecchia roba, ho deciso che era giunto il momento di capire quanto fossi in grado di ridurre all'essenziale la mia valigia.
La partenza era fissata per il giorno 22 Aprile ed il ritorno per il giorno 24 Aprile 2013.
La mia valigia è di quelle standard per poter viaggiare in voli lost cost (tipo Ryanair) e le sue dimensioni quindi si aggirano intorno alle 55 cm x 40 cm x 20 cm. 
Non starò qui a soffermarmi su quel che ho deciso di portare con me (ma per chi fosse interessata, semplicemente due pantaloni e due T-shirt con un giacchino e roba intima), piuttosto vi parlerò del Beauty Case.
Ho deciso di utilizzare una pochette in plastica trasparente, regalatami da mia cugina che lavora in parafarmacia, della Lierac, davvero capiente, e molto comoda a mio parere, perchè permette di vedere ciò che c'è all'interno e di trovare molto più facilmente quello che stiamo cercando.



Vediamo il contenuto!
Per quanto riguarda latte detergente, struccante bifasico occhi e labbra e detergente viso, ho acquistato presso Idea Bellezza, dei contenitori trasparenti da 50 ml, in modo che occupassero poco spazio. Così all'interno ci ho travasato i liquidi e ho richiuso il tutto.
Non ho potuto fare altrettanto per shampoo e bagnoschiuma, che però non avevano bottiglie di grandezza esagerata, dato che ho acquistato la travel size del doccia schiuma di Vidal, e la bottiglia dello shampoo era abbastanza stretta.
Deodorante, dentifricio e spazzolino non occupano granchè, ed in quanto a crema viso, sono stata molto fortunata perchè, per chi mi segue su Facebook, sa che durante il viaggio, fermandomi in Autogrill, sono riuscita a trovare una copia della rivista Grazia, con all'interno in omaggio, una mini taglia della crema viso da giorno Idealia di Vichy!
La parte make up l'ho ridotta davvero all'osso (anche se non si direbbe), ma vi assicuro che ci ho messo davvero l'essenziale:

  • Fondotinta di Sephora (che ormai sta per terminare);
  • Cipria Rimmel Stay Matte;
  • Correttore Kiko;
  • Terra Yves Rocher (utilizzata sia per il contouring che per dare un pò di colore alle guanciotte!);
  • Palette Sleek "Storm" (si, strano a dirsi ma non ho portato nessuna delle due Naked, anche perchè la Storm è più piccolina e contiene più colori adatti a diverse occasioni, che non siano necessariamente nude!);
  • Matita nera Avon ed eyeliner L'oreal;
  • Paint Pot MAC in "Bare Study" (si, l'ho utilizzato sia come base che da solo);
  • Rossetti Deborah Milano Red n. 02 e MAC Fanfare 8si, lo so, uno poteva bastare, ma ho voluto potare per un colore nude che potesse andar bene con uno smokey ed un tono più deciso che andasse bene con un look più sui toni del nude) ;
  • Burrocacao Yves Rocher;
  • Pennelli: pennello da cipria e da blush del set Bamboo di Zoeva, Flatbuki di Neve Cosmetics per il fondotinta, i due pennelli che si trovavano in dotazione nelle due palette Naked, un pennello da sfumatura di H&M, ed il pennellino da eyeliner del set di Sleek (di cui vi ho parlato qui!!). Tutti inseriti nell'apposito porta pennelli del set Bamboo di Zoeva.
Ultime due cosine necessarie: le lenti a contatto (per me di vitale importanza), e due campioncini di profumo (Love di Chloè e Coco Mademoiselle di Chanel).

Ad ogni modo, se vi può interessare portare con voi solamente mini taglie di prodotti di vitale importanza, vi propongo 2 siti dove è possibile acquistare le mini taglie: Minimus e GoTiny.
Soprattutto in Minimus, troverete mini taglie appartenenti ad ogni genere di esigenza: dalla cura della persona, alla farmacia, ad articoli da regalo ed addirittura kit alimentari!!

Ah, ultima cosa: non sono pazza, nel senso che spazzola e pettine li ho messi in una pochette apparte in valigia! Non volevo che i capelli venissero a contatto con gli altri prodotti! ;)

E voi come organizzate il vostro beauty case da viaggio? Vi portate dietro praticamente tutta la vostra toeletta o riducete anche voi al minimo??
Fatemi sapere in un commentino come vi organizzate quando sapete di dover passare qualche giorno fuori!
Un bacione!!

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,



4 Commenti:

Alle 29 aprile 2013 12:29 , Blogger Beatrice - Strawberry Makeup bag ha detto...

Devo farti i complimenti, perchè non credo che sarei mai capace di portarmi dietro un travel kit tanto compatto ^^' SOno il tipo di persona che si porta dietro un sacco di roba perchè 'non si sa mai...' :)

 
Alle 29 aprile 2013 12:38 , Blogger ♥ vendy ♥ ha detto...

kit davvero essenziale con tutti cio che potrebbe servire sei stata davvero brava....io di solito porto sempre tante cose in utile...
xoxo
vendy

NEWS ON MY BLOG!!!
follow me on:
the simple life of rich people BLOG

 
Alle 1 maggio 2013 13:50 , Anonymous TheMorgana1985 ha detto...

Le mie pochette da viaggio variano molto a seconda del mezzo di trasporto che uso e del bagaglio che mi porto dietro. Se vado in aereo, con il bagaglio da caricare nella stiva, metto dentro tutto quello che mi viene in mente. Se, come durante il ponte del 25 aprile, vado in treno e mi porto dietro lo zaino (sì, lo zaino, proprio quelli da montagna) perchè per raggiungere l'albergo devo farmi i chilometri (a Venezia ci ho messo 1h 30 min di camminata per andare dalla stazione all'albergo) allora mi porto dietro pochissima roba, puntando sui campioncini e travasando come se non ci fosse un domani.

 
Alle 4 maggio 2013 05:35 , Blogger LaDama Bianca ha detto...

Adoro vedere il beauty da viaggio delle altre ragazze. Sbircio un po' e magari trovo anche qualcosa da provare ;)

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog