domenica 21 aprile 2013

PHYTO Integratore Alimentare capelli e unghie: la mia esperienza ad 1 mese e mezzo di cura



Salve a tutte!
Oggi ho deciso di intraprendere un argomento del quale non avevo mai parlato precedentemente, ma del quale ci tengo a condividere la mia esperienza con voi.
Ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con i miei capelli.
Da piccola mia madre si ostinava a farmi tagliare i capelli a caschetto, modello Fantaghirò per intenderci, mentre io li ho sempre desiderati lunghi.
Crescendo, ho deciso che fosse giunto il momento di portarli finalmente lunghi. E così ho fatto!
Per molti anni ho portato i capelli di una lunghezza medio/lunga, fino allo scorso Aprile 2012, in cui i miei capelli si presentavano di questa lunghezza:


Il 28 Aprile 2012, data per me memorabile, ho deciso di tagliare i capelli, anche perchè le punte erano molto bruciate. Così mi sono recata dal parrucchiere, e mi sono imbattuta in quello sbagliato, perchè ha deciso di tagliarmi i capelli a modo suo, riducendoli così:


Immaginate per me il trauma. Non li ho mai voluto portare corti, anche perchè, avendo capelli molto sottili, mossi e con cute grassa, i capelli corti per me sono ingestibili.
Si, dalle foto non si direbbe, ma i miei capelli naturali sono mossi e non lisci.
Insomma, il taglio che mi fece il parrucchiere si rivelò un disastro. Voleva essere una specie di doppio taglio, ma completamente storto.
Per i 5 mesi successivi ho sempre portato i capelli legati con una piccola coda di cavallo oppure fermati semplicemente con una mollettina per evitare di far notare il disastro e cercare di farli crescere.
Il 26 Settembre 2012 mi reco presso un parrucchiere qualificato che mi sistema la "situazione capelli" da così a così (vedi foto):


Decisamente meglio.
Da allora non ho più tagliato i capelli.
Tutta questa premessa, per dirvi che, dato il mio particolare problema ad avere capelli molto sottili ed in alcuni periodi molto fragili, tanto da cadere anche in quantità esagerata, dopo essermi informata sui vari forum sul web, e dopo aver visto anche il video di Carlotta Cheryl Pandemonium, ho deciso di iniziare finalmente una cura per i miei capelli.
Mi sono recata in farmacia ed ho acquistato PHYTO Phytophanere, anche sotto consiglio della dottoressa presente in farmacia.
La stessa dottoressa, mi ha anche precisato che la Phyto fa prodotti migliori anche rispetto a Bioscalin, semplicemente è meno conosciuta perchè non ci bombarda di pubblicità.
Tengo a precisare che qualche anno fa ho utilizzato anche io Bioscalin in capsule, però solo per un mese, e si, i risultati gli ho visti, ma non avendo continuato la cura per altri mesi, non ne ho tratto particolare giovamento.

Cos'è Phyto Phytophanère?

E' un integratore alimentare specifico per la forza e la crescita di capelli ed unghie.
 La confezione si presenta in vetro, con all'interno 90 capsule che hanno le sembianze di chicchi di caffè.
Sono abbastanza corpose, nel senso di grandezza, e ne vanno assunte 2 al giorno, preferibilmente al mattino a colazione. Io le prendo solitamente dopo aver finito la colazione con un bicchiere d'acqua, ma per chi lo preferisce può mandarle giù anche con latte o un succo.

Cosa contengono le capsule Phyto Phytophanère?

VITAMINA E - TOCOFEROLO
L'olio di germe di grano è una fonte naturale di tocoferolo (Vitamina E). La vitamina E è l'antiossidante degli acidi grassi polinsaturi.

ACIDI GRASSI POLINSATURI (A.G.I.)
- L'olio di borragine apporta acido linolenico, acido grasso essenziale presente in un'alimentazione equilibrata.
- L'olio estratto dal pesce dei mari freddi, grazie al metabolismo particolare di questi pesci, apporta acidi grassi polinsaturi specifici di tipo eicosapentaenoico (EPA) e docosaesaenioco (DHA), precursori di prostaglandine.

VITAMINE/ZINCO
La vitamina B2 contribuisce ad un rendimento normale del metabolismo energetico. La vitamina B6 contribuisce alla sintesi di cisteina, costituente della cheraitna, mentre la vitamina B8 (biotina), la vitamina C e lo zinco permettono di mantenere in salute capelli e unghie.

Tengo a precisare che tutti i prodotti Phyto sono di origine vegetale, e quindi sono a base di piante.

La confezione da 90 capsule, che poi in realtà è l'unica confezione presente sul mercato, e sono le uniche capsule presenti nella linea Phyto, costa 25,00 euro, ma il prezzo può variare a seconda del punto vendita.
Per ottenere risultati evidenti, la cura andrebbe protratta per almeno 4 mesi, e dato che mi ci sono messa di impegno, ho appena terminato la prima confezione, che mi è durata 1 mese e mezzo.
Notate bene che la caduta dei capelli ed il rinnovamento avvengono in modo continuo, di conseguenza si verifica giornalmente la caduta fisiologica di un certo numero di capelli (approssimativamente da 30 a 100). E' quindi normale che sul pettine, o sulla spazzola o sotto la doccia durante il lavaggio ritroviamo sempre dei capelli. Calcolate inoltre, che la caduta maggiore dei capelli avviene maggiormente durante i cambi di stagione, ed è per questo che ho deciso di iniziare la cura proprio durante il cambio di stagione dall'inverno alla primavera.
Ho iniziato la cura precisamente il 3 Marzo 2013. Poi l'ho dovuta sospendere per 5 giorni, causa allergia da antibiotici, per poi riprenderla subito dall'8 Marzo 2013, fino a terminare tutte le 90 capsule.
Le differenze che ho notato fino ad ora sono:

- capelli più luminosi;
- caduta dei capelli decisamente più ridotta. Durante lo shampoo ne cadono molto meno ed anche sulla spazzola ne trovo molti meno;
- i miei capelli sono comunque molto sottili, ma alla fine questo integratore non prometto aumento del fusto del capello, ma confido in un miglioramento alla fine della cura tra un paio di mesi;
- le mie unghie ne stanno traendo parecchio giovamento. Sono più dure e non si sfaldano.
- anche a livello di pelle ho notato che ha dato il meglio di se: non stanno nascendo più brufoletti sul viso  (facendo i dovuti scongiuri) e la pelle del viso è molto meno secca e più luminosa.

Insomma, posso dire che fino ad ora il risultato è più che soddisfacente.


Ora, apparte la mia faccia scandalosa nella foto a sinistra, ci tenevo a farvi notare la differenza di lunghezza dei capelli da una foto all'altra. La differenza è di soli 2 mesi esatti! Io la noto, e voi?

Volevo inoltre informarvi che nelle farmacie e parafarmacie, è presente una vantaggiosissima offerta per coloro che vorranno acquistare i prodotti Phyto:
all'acquisto di 1 prodotto Phyto avrete 2,00 euro di sconto; all'acquisto di 2 prodotti Phyto avrete 6,00 euro di sconto; all'acquisto di 3 prodotti Phyto avrete 6,00 euro di sconto. Potete acquistare i prodotti tutti insieme o in più momenti. Questa promozione è valida fino al 30 Maggio 2013.
Io ho approfittato della promozione acquistando 2 prodotti questo mese (oltre alle capsule ho deciso di provare anche lo shampoo), e così ho ricevuto 6,00 euro di sconto (che non è per niente male!).

Spero che questo post vi sia stato utile!
Lasciatemi commenti se anche voi avete provato prodotti per capelli e le vostre esperienze e se avete prodotti da consigliarmi in merito!!
Un bacio!!!

N.B. Non sono stata pagata, nè contattata dall'azienda per fare pubblicità ai loro prodotti. Ho semplicemente voluto raccontare la mia esperienza con prodotti acquistati da me, di mia spontanea volontà.

Etichette: , , ,



15 Commenti:

Alle 21 aprile 2013 05:15 , Blogger Biancaneve makeup ha detto...

io mi trovo molto bene con il Migliorin, prodotto erboristico, ma questo costa meno e sembra funzionare molto bene. Lo proverò, ciao, gaia

 
Alle 21 aprile 2013 05:59 , Blogger Beatrice - Strawberry Makeup bag ha detto...

Buono a sapersi! La dermatite mi aveva indebolito un sacco i capelli che c avevano messo un po' a tornare in salute. Mi segno le capsule nel cas (scongiuri a go-go) dovesse succedere di nuovo :)

 
Alle 23 agosto 2013 02:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Da due giorni ho iniziato anche io a prendere questo integratore, speriamo bene !

 
Alle 19 settembre 2013 15:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

I miei capelli sono diventati molto sottili e ho anche un lieve diradamento al centro testa, determinato da una copiosa caduta protratta per anni. Quale prodotto che sia veramente efficace mi consigliate?

 
Alle 19 settembre 2013 15:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dimenticavo di dirvi che sono una donna di 53 anni Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi






 
Alle 27 settembre 2013 05:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Oggi è stato il quinto giorno che l'ho preso e ho 16 anni speriamo che funzioni voglio dei bei capelli!

 
Alle 1 ottobre 2013 14:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

E un ottimo prodotto anche io lo sto usando da poco ma gia vedo dei notevoli miglioramenti :-))

 
Alle 13 novembre 2013 05:01 , Blogger spignatto .review ha detto...

ottimi i prodotti phyto, mi fido ciecamente di questo marchio!
colgo l'occasione per lasciarti il link del mio blog se ti va di passare :)

http://spignattoereview.blogspot.it/

 
Alle 16 settembre 2014 01:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

L HO COMPRATO IERI SPERIAMO FUNZIONI!!!

 
Alle 19 settembre 2014 05:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Voglio provarlo...

 
Alle 20 giugno 2015 21:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prendo anch'io questo prodotto da 2 settimane però vorrei sapere se tiene a che fare con il ritardo menstruale?!!!

 
Alle 4 luglio 2015 03:22 , Blogger Zahira Guirguis ha detto...

Ciao a tutte / i.
Sono felice di vedere e leggere questi commenti. in quanto giusto ieri ho acquistato in farmacia Phyto Capelli e Unghie; credo sia un buon prodotto ed una buona casa, dato che si basa su laboratori di scientifica naturale e non animale. L'acquisto è stato fatto principalmente per una carenza di crescita delle unghie, che si rompono,sono deboli e si sfaldano, e per il mio errore d'aver tagliato i capelli corti ( i miei sono spessi e dal riccio morbido non fitto, portati sempre lunghi fino sotto al seno) in un momento di stress e nervoso, dovuto ad una situazione in famiglia un po' delicata.
Sono comunque fiduciosa e credo che vedrò presto i risultati.
Consigli: Per avere unghie e capelli al top NON solo basta un integratore, ben si sa', che la prima cosa e' il nostro stato d'animo!
Poi: bere tanta acqua; mangiare sano e di tutto un po'. Proteggere le mani da una buona crema che agisca anche sulle unghie. Non stressare i capelli con lavaggi continui, ( capisco che siamo in estate,ma lavarli tutti i giorni non li rinforza per niente )non tirarli e stringerli con elastici spesso, ma lasciarli respirare! Niente tinta per un po' ( 1 mese, max 2) a meno che non siamo così fortunate di avere una super ricrescita 😀 bianca 😞 . Piastra e phon caldo mandiamoli in vacanza, rischio doppie punte e capelli sfibrati... ne so qualcosa! Coccoliamoli invece con olio di Argan una buona maschera 2 volte al mese, un risciaquo dolce, con acqua fresca e non strizziamoli come lenzuola uscite dalla lavatrice! Lucentezza assicurata e le punte ringraziano.
Poi armiamoci di pazienza e di buon umore, lasciamoci scivolare di dosso le magagne ( noi Italiani, in generale parlo ) siamo sempre troppo frenetici, impazienti, nervosi... uff! Ce né sempre una! Detto ciò, da buona "scriba" Italo-Egiziana, termino questo papiro e mi affido con costanza a PHYTO! BUONA ESTATE 2015! CIAO! Zah ☺

 
Alle 4 luglio 2015 03:27 , Blogger Zahira Guirguis ha detto...

Ps: il prodotto NON influisce sul ciclo mestruale o ritardi. Ho chiesto giusto ieri in farmacia prima di acquistare Phyto! 😊

 
Alle 23 settembre 2015 09:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ragaaa in farmacia sta a 29 euro 2 confezioni!! Corro *-*
Jenny

 
Alle 16 novembre 2015 14:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve ho iniziato la cura circa una settimana fa, e ieri mi è uscita una protuberanza sottocutanea in testa... Spero non sia dovuta a questa cura che sto facendo.. Sto prendendo appuntamento dal dermatologo ma intanto vorrei sapere se questa è una possibile controindicazione e se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. Grazie per l'attenzione

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog