venerdì 19 aprile 2013

Prodotti finiti #4


...e dopo un paio di mesi, rieccomi con un nuovo post sui prodotti terminati nell'ultimo periodo.
In questi ultimi mesi ho acquistato alcuni prodotti che non avevo mai provato precedentemente, in senso di marchi, e quindi oggi voglio parlarvi delle mie impressioni.

LYCIA ANTI ODORANTE "PURE TALC"
Questo deodorante è stato la scoperta degli ultimi 3 mesi!
Ero convinta che fosse uno di quei deodoranti che non contenessero alluminio, tant'è che dopo aver finito il primo, ne ho acquistati subito altri due.
Tengo a precisare che per acquistarlo, ho dovuto fare 70 km, perchè nella mia città si trova solamente nella versione spray (che io non prediligo)!
Ha una profumazione davvero molto delicata, ma purtroppo, con mio stupore, leggendo l'inci, ho potuto constatare che purtroppo anche lui contiene Aluminium Chlorohydrate al secondo posto dopo l'acqua.
Nonostante ciò sono davvero innamorata di questo deodorante, maggiormente per la sua profumazione, perchè, in quanto a durata, nonostante io nelle stagioni fredde non abbia una sudorazione elevata, ho comunque necessità di lavarmi e riapplicarlo almeno 2/3 volte al giorno.
Il prezzo non è neanche molto esagerato, anzi, direi nella media: 2,89 euro per 50 ml di prodotti con una PAO di 12 mesi.

OSMIN TOP GEL DETERGENTE
Lo scorso mese di Marzo, in seguito ad una cura di antibiotici, ho avuto come effetto collaterale alla loro assunzione, una brutta allergia, che mi ha causato prurito ed irritazione soprattutto sulle braccia e e sul collo.
Così, dopo aver sospeso l'assunzione degli antibiotici, sono corsa in parafarmacia per acquistare un detergente che calmasse un pò il prurito.
La dottoressa mi ha consigliato uno dei detergenti più neutri ed economici presenti sul mercato.
Osmi Top è un prodotto delicatissimo indicato per tutte quelle situazioni di secchezza cutanea, arrossamento e prurito, che caratterizzano la cute con tendenza all'atopia (ovvero alla ipersensibilità).
Non contenendo componenti aggressivi, svolge anche un'azione idratante e lenitiva sulla pelle.
Certo la profumazione non è delle migliori, nel senso che a me ricorda molto l'avena, ma è una questione di gusti.
Ha una consistenza molto gelatinosa, e ne basta davvero pochissimo per fare anche abbastanza schiuma su tutto il corpo. Utilizzandolo tutti i giorni sotto la doccia mi è durato due settimane. Non lo consiglio molto per il viso, perchè in quel caso ho notato che seccava la pelle.
Io l'ho pagato 9,90 euro per 250 ml di prodotto ed una PAO di 12 mesi.

A PIEDE LIBERO - CREMA PER I PIEDI BY LUSH
Di questo prodotto ne ho già ampiamente parlato in questo post, quindi non mi dilungherò molto.
Nonostante nel post precedente dicevo che 225 gr erano parecchi e non l'avrei mai terminata in tempo, mi sbagliavo, perchè l'ho terminata e ne ho pure acquistato un altro barattolo nel frattempo! :P
Non c'è che dire, questa crema mi piace, e se proprio devo attribuirle un difetto è che non si asciuga proprio rapidamente, ma i piedini rimangono profumati a lungo.
Io ve la consiglio!
225 gr di prodotto per 13,95 euro ed una PAO che cambia su ogni confezione, data che ha una scadenza diversa per ogni prodotto confezionato (ricordiamoci che la maggior parte dei prodotti Lush è fatta di prodotti freschi!!).

RIMMEL LONDON GENTLE MAKE UP REMOVER
Io sono per gli struccanti bifasici. Sapevatelo! Ho comprato questo struccante dopo un estenuante andirivieni presso l'Eurospin per acquistare il mio adorato bifasico della Fior di Magnolia, che però non veniva ancora rimpiazzato sugli scaffali, e così, essendo rimasta senza struccante, sono corsa in profumeria per acquistarne uno simile. Mi sono imbattuta nell'unico struccante per occhi rimasto, e che vi dico, non riacquisterò mai più!
Avete presente l'acqua?? Bè, con questo struccante mi sembrava di utilizzare l'acqua!
Non è un bifasico, e anche se sulla confezione c'è scritto che rimuove anche il mascara waterproof, io per levare via l'I Love Extreme della Essence (che non mi risulta essere waterproof), ci ho messo una vita a strofinare, facendo venir via anche alcune ciglia.
La cosa non mi è piaciuta affatto, tant'è che non vedevo l'ora che finisse per disperazione.
Ah, e tra l'altro l'ho acquistato anche perchè sulla confezione era riportato: "Adatto per occhi sensibili e per chi usa lenti a contatto". Ci andavo a nozze! E invece no! :(
Il prezzo è di 4,40 euro per 125 ml di prodotto ed una PAO di 12 mesi.

KIKO CELANSING MILK LATTE DETERGENTE CREMOSO
Di questo latte detergente adoro la profumazione, un pò meno la consistenza.
Fino ad ora purtroppo non sono ancora riuscita a trovare il latte detergente perfetto. Con qualsiasi latte detergente, per levar via al meglio il fondotinta, devo fare almeno 2 passate. E la cosa non è che mi entusiasmi molto, dato che la sera vorrei struccarmi in un battibaleno per andar subito a dormire!
Ad ogni modo, una nota positiva è che lascia la pelle davvero molto morbida ed idratata, e non è aggressivo sulla mia pelle.
Nota negativa come dicevo prima, è la consistenza, un pò troppo liquida a mio parere.
Ha un prezzo di 5,90 euro per 200 ml di prodotto ed una PAO di 12 mesi.

KIKO SOFT FOCUS CONCEALER 
Di questo correttore ho decantato le lodi abbondantemente in questo post. L'ho adorato per la sua consistenza più liquida rispetto ad altri correttore, e ne basta davvero poco. Non ha una grossissima coprenza, ma per me che non ho grossi problemi di occhiaie, va più che bene, anzi, illumina anche la zona!
Se volete sapere di più, vi basta leggere il post in questione! ;)
Ha un prezzo di 7,50 euro per 2 gr di prodotto ed una PAO di 6 mesi dall'apertura.

GEL FRESCO DETERGENTE ALL'ALOE VERA BIO YVES ROCHER
No, non preoccupatevi, non vi stresso più con questo prodotto. Ormai non so più se è la terza o quarta bottiglia che finisco, ma resta il fatto che lo adoro! Se volete saperne di più leggete quiqui e qui! ;)

STRUCCANTE BIFASICO FIOR DI MAGNOLIA
Anche di questo prodotto non vi stresserò ulteriormente. Anzi, vi consiglio di dare un'occhiata qui se volete sapere di cosa sto parlando! :P

CREMA MANI AL BURRO DI KARITE' L'OCCITANE EN PROVENCE
Sono una fanatica delle mani NON screpolate, anche se, usando molto i detersivi, inevitabilmente si screpolano. Ho provato tanti tipi di creme, ma non sono mai riuscita a trovare la crema perfetta che idratasse, non ungesse e rendesse le mani come seta.
Probabilmente l'ho trovata!
Sto quasi terminando la seconda confezione, ma già vi dio che a mio parere il prezzo è un pò proibitivo.
La cosa che amo di questa crema è il fatto che nonostante contenga burro di karitè (in una percentuale del 20%), ne basta davvero poca per ottenere già una pelle morbida ed elastica, e poi la cosa bella è che non unge eccessivamente e si assorbe molto velocemente.
Purtroppo, per contenere i costi, ho acquistato la prima volta, anche un pò per provarla, la versione da 30 ml (se non sbaglio) che ho pagato 7,00 euro. Successivamente, con una promozione sul sito, ho acquistato la confezione da 3 creme mani, di cui una al burro di karitè, una alla lavanda e l'altra alle rose al prezzo di 19,00 euro (risparmiando 2 euro).
Mi sono pentita amaramente di aver acquistato la confezione da 3, sia perchè le profumazioni delle altre due creme non mi piacevano (per intenderci, quella alla lavanda mi sa di Off! si, quello spray contro le zanzare, e quella alle rose mi sa di fertilizzante!), ed anche perchè di convenienza sul prezzo non ce n'è molta (solo 2 euro di risparmio!!).
Comunque ve la consiglio, davvero ottima!
Contiene 30 ml di prodotto per 7,00 euro per una PAO di 12 mesi.

FRIA MILLEUSI SALVIETTE RINFRESCANTI E DETERGENTI
Le salviettine Fria sono quelle migliori in assoluto che ho provato fino ad ora. Io prediligo le profumazioni Tè Verde e Muschio Bianco. Mi piacciono, perchè hanno una consistenza doppia con una trama davvero morbida, con uno speciale tessuto in microspugna. Sono adatte sia per gli adulti che per i bambini e non aggrediscono la pelle.
Contengono glicerina e Pantenolo per avere una pelle morbida ed idratata senza ungere ed anche per un'azione nutriente e riequilibrante.
 Lasciano una bella profumazione sulla pelle che sia asciuga anche piuttosto in fretta. Sono perennemente presenti nella mia borsa, e le utilizzo molto soprattutto quando mangio fuori casa e non posso lavarmi le mani, per una detersione facile e veloce.
Sono davvero ottime!
Ve le straconsiglio!!
Il prezzo può variare dai 1,85 euro ai 2,20 euro. Contengono 20 salviette ed hanno una PAO di 3 mesi.

Bene, siamo giunti finalmente alla fine. Come ogni post sui prodotti finiti, mi sembra un parto quando li scrivo! Cerco di dare più informazioni possibili, e ricordare ogni minimo dettaglio che ha caratterizzato ogni singolo prodotto, anche se a volte tendo sempre a dimenticare qualcosa.
Spero che questo tipo di post vi sia utile, e anzi, se avete consigli da darmi, o avete provato anche voi questi prodotti, come sempre, lasciatemi un commentino, facendomi sapere come vi siete trovate!
Un mega bacio!!
Al prossimo post!!


Etichette: , , , , , , ,



6 Commenti:

Alle 19 aprile 2013 03:50 , Anonymous Chiara ha detto...

Io ho cominciato da poco ad utilizzare la crema mani de L'Occitane e concordo col tuo parere, è molto buona *_* ero curiosa di provare qualche altra versione ma se puzzano di Off/fertilizzante credo che eviterò ^^'

 
Alle 19 aprile 2013 03:55 , Blogger My Urban Market ha detto...

Anch'io mi trovo bene con la crema di Occitane. Ottime review.

Valeria
http://myurbanmarket.blogspot.it

 
Alle 19 aprile 2013 04:41 , Anonymous TheMorgana1985 ha detto...

Le salviettine Fria le uso anche io e mi ci trovo parecchio bene. Il gel detergente fresco di Yves Rocher mi incuriosisce parecchio e primo o poi lo proverò sicuramente. Il Soft Focus di Kiko l'ho comprato giusto giusto la settimana scorsa visto che mi sta finendo il correttore a pennarello (non ricordo il nome) di maybelline.

 
Alle 19 aprile 2013 10:06 , Blogger MakeupTips01 ha detto...

brava hai finito un sacco di cose :)

 
Alle 19 aprile 2013 11:41 , Blogger Esse. ha detto...

Anche io ho adorato il Soft Focus di KIKO: è davvero ottimo anche come illuminante sugli zigomi, arco di cupido e ponte del naso!
Se ti interessa, ho aperto un giveaway qualche giorno fa sul mio blog :) Se ti va partecipa, un bacione!

Link al Giveaway: http://esseallaboutbeauty.blogspot.it/2013/04/giveaway-sephora-mini-palette.html

 
Alle 26 aprile 2013 06:45 , Blogger Pink me up09 ha detto...

anche io adoro quelle salviettine :D *_*

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog