mercoledì 8 maggio 2013

Cleansing Face Brush by KIKO




Da più di un mese a questa parte è entrato a far parte della mia Skin Care Routine questa magnifico "aggeggio" meglio conosciuto come Cleansing Face Brush.
Avevo sentito parlare precedentemente del Clarisonic, ma, nonostante tutte dicano che faccia miracoli per la pelle, sinceramente non avevo la possibilità, nè mi sentivo, di dover acquistare un prodotto ad un prezzo a mio parere abbastanza alto.
Così ho cercavo l'alternativa economica.
Da Sephora era disponibile la spazzolina manuale molto simile a questa, con la differenze che le setole erano tutte uguali ed al tatto sembrava quasi graffiasse. Cosa che poi ha avuto riscontro leggendo sul sito di Sephora le recensioni in merito a questo prodotto.
Così mi sono imbattuta in uno degli store Kiko ed ho trovato questa spazzolina.
Vi dico che sta nel palmo di una mano (e vi assicuro che la mia mano è piccolina!), è molto leggera, in plastica, ma allo stesso tempo molto resistente (mi è caduta per terra un paio di volte e non ha fatto neanche un graffio).



La spazzola è composta da doppie setole sintetiche e da 5 cuscinetti in silicone. Proprio la presenza di questi 5 cuscinetti in silicone di colore verde, permette di ottenere anche una leggera esfoliazione della pelle, ed una detersione del viso davvero profonda.
I risultati vi dico che per quel che mi riguarda sono stati visibili da subito: la pelle è come rinata, anche perchè le setole sono molto morbide, quindi non aggredisce per niente la pelle, anzi, sembra quasi la accarezzi.
Personalmente la utilizzo solamente la sera dopo aver struccato il viso: applico il gel detergente di Yves Rocher sulla pelle del viso umida (cliccate qui per vedere di cosa sto parlando!), e poi passo un attimino sotto l'acqua la spazzolina. Allora inizio a massaggiare il viso con movimenti circolari senza però fare eccessiva pressione sul viso, fino a quando mi rendo conto di sentire la pelle pulita, ed in seguito risciacquo. Dopo lascio asciugare la spazzolina lontana da fonti di calore con il suo "tappo".
La cosa che mi ha sorpresa di questo prodotto è che non mi aspettavo che NON lasciasse rossori sul viso. E' fantastica! Insomma, per il mio viso è stato un vero toccasana.



Se proprio devo trovare un lato negativa di questo prodotto, è proprio il tappo di copertura. Purtroppo (come noterete dalla foto), non copre tutte le setole, e questo non mi piace perchè comunque potrebbero essere soggette alla polvere (anche se prima di utilizzarla la passo sotto l'acqua e la sciacquo bene). Ecco, magari questo piccolo accorgimento avrebbe reso la spazzola ancora migliore!
Il prezzo è di 5,90 euro (non male no, rispetto agli oltre 100 euro del Clarisonic!) ;)
A mio parere un ottimo investimento.
Se qualcuna di voi ha avuto modo di provarla, fatemi sapere il vostro parere! Sono davvero curiosa!!



Etichette: , , , ,



8 Commenti:

Alle 8 maggio 2013 03:33 , Blogger My Urban Market ha detto...

Sai che non ne avevo mai sentito parlare.? Grazie per il consiglio.

Valeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it

 
Alle 8 maggio 2013 03:46 , Blogger MaRa ha detto...

Per il prezzo che ha io l'ho trovato ottimo! Fammi sapere se lo proverai, come ti ci sei trovata!! ;) :*

 
Alle 8 maggio 2013 04:34 , Blogger Ciulla ha detto...

L'avevo vista in negozio, ma non avendo mai letto recensioni (e non fidandomi assolutamente delle commesse Kiko) aspettavo e me la guarda, e aspettavo ancora. Oggi se la trovo me la prendo perchè ne ho proprio bisogno! :D Grazie Mara!

 
Alle 8 maggio 2013 08:18 , Blogger Glam Chic Bold ha detto...

Anch'io ce l'ho questa spazzolina. E' molto piacevole da usare... mi è andata di fortuna quando l'ho acquistata, era l'ultima da Kiko XD

 
Alle 9 maggio 2013 10:07 , OpenID countryroseblog ha detto...

Ho anche io questa spazzolina, è adorabile!

 
Alle 12 maggio 2013 14:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Does your site have a contact page? I'm having problems locating it but, I'd like
to shoot you an e-mail. I've got some creative ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great website and I look forward to seeing it expand over time.

 
Alle 13 maggio 2013 14:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

nooooo la voglio anch'io!*.*

 
Alle 20 giugno 2013 14:49 , Anonymous TheMorgana1985 ha detto...

Mai provata ma devo ammettere che mi tenta tantissimo.

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog