giovedì 30 maggio 2013

RILASTIL Maschera Scrub



Nuova review, stavolta su un prodotto per la "beauty care".
Faccio la recensione di questo prodotto ad ormai 7 mesi dall'acquisto, quindi sono certa di quel che dico ;)
Con la fine dell'estate, e l'arrivo della stagione fredda, ad ottobre mi sono recata in farmacia per cercare un prodotto che facesse 2 cose in 1: uno scrub ed una maschera contemporaneamente.
Così la farmacista mi ha consigliato questo prodotto di Rilastil, marchio che conoscevo comunque molto bene poichè tempo fa ho avuto modo di utilizzare anche un crema di tale marchio.




Cos'è RILASTIL Maschera Scrub??

"E' un trattamento specifico per la pulizia profonda della pelle del viso ad azione emolliente ed idratante, adatto a tutti i tipi di pelle.
Contiene microsfere di esteri cerosi di jojoba e glucomannano purificato, una fibra vegetale agente scrub, la cui azione elimina le cellule morte e le impurità".

Quali dovrebbero essere risultati??

Ammorbidire la cute, conferendole tonicità, levigatezza ed un aspetto piacevolmente uniforme.


Si, si...avete letto bene, nella domanda ho scritto dovrebbero essere e non sono.
Diciamo che da questo prodotto, dato il prezzo abbastanza elevato per uno scrub per i miei gusti, mi sarei aspettata molto di più.



RILASTIL Maschera Scrub si presenta sottoforma di una crema bianca, con all'interno dei micro granuli. Per la mia esperienza durante l'utilizzo, ho applicato il prodotto sulla pelle del viso perfettamente pulita ed ancora umida. La quantità di prodotto che ho dovuto applicare ogni volta che effettuavo lo scrub, era un tantino troppa secondo me, perchè con una noce di prodotto non riuscivo ad effettuare lo scrub su tutto il viso (nonostante io abbia un viso piccolino).



E poi i granuli: a mio parere esageratamente piccolini, tanto da non sentirne quasi la percezione al momento del fatidico momento del massaggio con i polpastrelli con un movimento rotatorio.
In teoria credevo che, essendo non solo uno scrub, ma anche una maschera, dopo aver scrubbato il viso, bisognasse lasciarlo agire per qualche minuto. In pratica invece non è così, perchè già durante lo scrub, il prodotto allo stesso tempo agisce come maschera.


Per quanto riguarda la profumazione, qui siamo in un campo soggettivo. A me risulta gradevole  a primo impatto, ma non chiedetemi di cosa odora perchè sinceramente non saprei descrivervelo.
Il risultato tuttavia è quello di una pelle distesa e morbida al tatto.


Ci tengo a precisare che RILASTIL Maschera Scrub ha oltre ad una PAO di 8 mesi dall'apertura, anche una data di scadenza ben impressa sulla confezione in cartone (e non direttamente sul tubetto), quindi, fate attenzione a non gettare via il cartoncino!



Ha un prezzo di 17,50 euro per 50 ml di prodotto, confezione standard, nel senso che non fanno altre taglie di questo prodotto.

Come vedete, per 17,50 euro, avrei preferito un prodotto del quale essere soddisfatta al 100% e non solo al 60%!
Se qualcuna di voi ha già provato questo prodotto, mi faccia sapere il suo parere!
Attendo vostri commenti!!
Un bacione!!




Etichette: , ,



3 Commenti:

Alle 30 maggio 2013 08:07 , Blogger ♥ vendy ♥ ha detto...

effettivamente il prezzo è abbastanza altino per uno scrub viso...giusto pretendere soddisfazione al 100%
xoxo
vendy

 
Alle 30 maggio 2013 08:17 , Blogger ✿ La Cocci ✿ ha detto...

Conosco la Rilastil per le creme corpo, non conoscevo alcun suo prodotto viso. Soprattutto curioso, indipendentemente dal marchio, uno scrub che possa fare anche da maschera...mai sentito :-/

 
Alle 30 maggio 2013 11:10 , Blogger My Urban Market ha detto...

Molto dettagliata questa review. Io non ho mai provato questo prodotto.

Valeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog