sabato 1 giugno 2013

Maschera fresca LUSH "La Via della Seta" - Prime Impressioni




In uno di post precedenti, a proposito del mio viaggio toccata e fuga a Milano, vi avevo anticipato che ero stata nella Bottega Lush di Via Fiori Chiari ed avevo fatto qualche acquistino.
In quella occasione, la gentilissima commessa mi ha omaggiata di 2 campioncini di maschera fresca La Via della Seta, dicendomi che me ne sarei innamorata.
Ho avuto modo di fare 4 applicazioni con quei campioncini fino ad ora, e devo dire che questa maschera mi ha piacevolmente sorpresa.
So che 4 misere applicazioni non mi permetteranno di dare un giudizio completo su questo prodotto, ma ci tenevo comunque a dirvi quel che ne penso.

Sul sito Lush è descritta in questo modo:

" Questa maschera è tutta verde così potrete giocare ai marziani mentre lei agisce. Deterge la pelle normale o mista alla perfezione. La nutre con i minerali del gel di alghe, lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l'argilla ed esfolia delicatamente con piccoli granuli di mandorle macinate."

Come ben saprete, l'unico handicap delle maschere fresche di Lush, proprio per il fatto che sono fatte con prodotti freschi, possono essere conservate in frigo per non più di 3/4 settimane dal confezionamento, e quindi ATTENZIONE: non dall'apertura!
A detta della commessa che mi ha omaggiata di questa maschera, se dopo 3/4 settimane, mi rendo conto che la maschera non ha cambiato colore o profumazione, posso utilizzarla comunque, l'importante è non prolungarne troppo la conservazione.



La via della seta diciamo che non è una maschera adattissima al mio tipo di pelle nella stagione fredda, nel senso che, avendo una pelle molto secca, non ho bisogno di di asciugare eccessi oleosi sul mio viso.
Sara si è sentita di consigliarmela, proprio perchè, durante la calda stagione, e quindi con giornate calde (esattamente come quella in cui mi sono trovata a Milano, con 31°), anche la mia pelle secca, tende a lucidarsi nella zona T, e quindi in quei casi questa maschera è ottima.

Non appena tornata a casa ho voluta provarla, unendola anche allo scrub Diavoli a Fior di Pelle.
Inutile dirlo: un risultato bomba! Sembrava avessi la pelle di un neonato. Morbidissima ed idratata!
La maschera ha un odore di lavanda molto forte, quindi la sconsiglio a chi non ama molto questo odore, anche perchè lo si percepisce anche durante tutta l'applicazione e la posa, che di solito è di 5/10 minuti.
All'interno della maschera inoltre, sono presenti dei micro granuli (come avete potuto notare dalla foto) che, se al momento della rimozione massaggiate sul viso, permettono anche di utilizzare la maschera come scrub. Una doppia funzione quindi ;)

Il prezzo della maschera è di 9,25 euro per 75 gr. Come molte di voi sapranno, è possibile ricevere la maschera in omaggio con la restituzione di 5 barattoli neri vuoti direttamente in bottega.

Ho già deciso, che dato che mio fratello domani parte per Milano e ci starà 4 giorni, sarà il caso di fargli acquistare la maschera L'Avena Poetica, perchè credo sia un pò più adatta al mio tipo di pelle!
Avete qualche prodotto Lush da consigliarmi?!?!? Attendo vostre risposte!!! ;D



P.S. In questo post non trovate swatch per una valida ragione: il prodotto a mio disposizione era davvero poco e quindi mi è bastato solo per le applicazioni. Ad ogni modo, dato che vi ho scandalizzato con il mio viso impiastricciato con la maschera, potete farvene tranquillamente un'idea ;P

P.P.S Come potete notare, nella foto, ho sbagliato a scrivere il nome della maschera! Sono un disastro, lo so! :D





Etichette: , , , ,



5 Commenti:

Alle 1 giugno 2013 07:22 , Blogger Emanuela ha detto...

come maschera fresca io ho provato solo sottobosco, molto efficace, l'unica pecca per me è stato l'odore, ma a tante piace! :)

 
Alle 2 giugno 2013 03:03 , Blogger MakeupTips01 ha detto...

mai provato le maschere fresche lush però m'ispirano :)

 
Alle 3 giugno 2013 01:20 , Blogger Pink me up09 ha detto...

ma si che io che le maschere fresche le uso tranquillamente anche dopo un mese? Io la Terra Madre da Novembre ed è ancora ottima XD

 
Alle 13 giugno 2013 09:45 , Blogger Milly Mimi ha detto...

io ho diavoli a fior di pelle... è fantastico!! un prodotto davvero ottimo!!

ti seguo :)

 
Alle 20 giugno 2013 14:54 , Anonymous TheMorgana1985 ha detto...

Per me, che ho la pelle grassa, è perfetta, una delle mie maschere preferite in assoluto.

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog