giovedì 5 febbraio 2015

Prodotti finiti #5 (Viso)





Come di consueto ormai, rieccoci con il  post sui prodotti finiti dell'ultimo periodo.
Come ben sapete solitamente i prodotti riguardano il viso, quindi senza perdermi in chiacchiere, vi mostro cosa ho terminato.

ALOE CREMA VISO by EQUILIBRA
Questa crema meriterebbe un post a sé, se non fosse che ultimamente la mancanza di tempo è tanta! Partiamo dal fatto che acquistai questa crema in estate, per l'esigenza di sostituire una crema a mio avviso troppo corposa per l'estate con un prodotto più leggero.
Idratante si, ma che allo stesso tempo non facesse "sudare" la mia pelle.
Aloe Crema viso è una crema che contiene un elevata quantità di ALOE VERA (il 40%) ed è assolutamente priva di profumazione, cose che ho apprezzato moltissimo in questa crema, perchè per il viso (così come anche i burrocacao), odio avere a che fare con una continua profumazione che a lungo andare, durante il giorno, diventa persino stucchevole.
Un'altra cosa positiva è che contiene filtro solare, e per chi come me d'estate non utilizza fondotinta, ma solo crema idratante, è un punto in più a suo favore.
E' una crema fantastica a mio parere, in quanto leggera e si assorbe subito, idratando il viso in maniera perfetta. La consiglio assolutamente a livello qualità/prezzo.
Contiene 75 ml di prodotto, ma il prezzo purtroppo non lo ricordo!

GEL DETEGENTE FRESCHEZZA HYDRA VEGETAL by YVES ROCHER
Nonostante abbia sempre tessuto le lodi per i prodotti Yves Rocher ( a mio avviso hanno un rapporto qualità/prezzo) davvero ottimo), questo prodotto non mi ha soddisfatta per niente.
L'ho utilizzato per un mesetto e mezzo (ci ho messo un pò per terminarlo), ed al contrario del mio solito detergente viso di Yves Rocher, ogni volta che andavo ad utilizzarlo era una croce per la mia pelle già secca di suo. Infatti se dopo averlo utilizzato, sia in combo con il Clarisonic, sia da solo, avevo la necessità di stendere subito la crema idratante sul viso, per evitare di sentire la pelle continuamente "tirata".
La confezione contiene 125 ml di prodotto per 4,95 euro.


NIVEA 2 IN 1 LATTE DETERGENTE + TONICO
Ormai ho deciso di testare tutti i tipi di latte detergente che mi capitano a tiro.
Questo nello specifico è adatto a tutti i tipi di pelle. Ha una profumazione piacevolissima, che ricorda un pò i prodotti che si utilizzano per i bambini (un pò tipo le profumazioni Fissan).
Tranne che per questo particolare, non ho trovato grossi "benefici" che mi facciano preferire questo prodotto ad altri.
Rimuove il trucco normalmente senza grosse difficoltà.
Contiene 200 ml di prodotto per un prezzo di 2,20 euro.

FIOR DI MAGNOLIA LATTE DETERGENTE DELICATO
Sapete ormai che stimo i prodotti Fior di Magnolia.
Li trovo davvero validi, nonostante siano prodotti da Discount, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.C'è una cosa che però non mi piace molto di questo prodotto ed è la sua profumazione. Per il resto, strucca senza grosse difficoltà e lascia la pelle davvero liscia al tatto.
Il prezzo di aggira intorno ad 1,60 euro circa per 200 ml di prodotto.

VIVI VERDE COOP GEL DETERGENTE RINFRESCANTE 
Trovandomi un pomeriggio a far spesa da Ipercoop, mi sono imbattuta nello stand della Vivi Verde. Dato che avevo sempre sentito parlare bene dei prodotti di questa linea (Bio), ho decido di provare il gel detergente, dato che avevo terminato il mio.
Risultato?
Un odore sgradevolissimo, un prodotto con una consistenza gel esagerata, persino il Clarisonic aveva difficoltà a stenderlo sul viso, e con il risultato di una pelle secchissima.
La verità è che non sono riuscita a finirlo tutto, ne è rimasto un pochetto ma proprio non ce la facevo ad utilizzarlo!!
Ah, e la cosa assurda è che io ricordo di averlo pagato anche un bel pò questo prodotto, circa intorno ai 6 euro.
Contiene 150 ml di prodotto.

VENUS GEL DETERGENTE DETOSSINANTE
Da Acqua e Sapone, dove ormai sono cliente fissa da un bel pò, ho acquisto anche più di una volta questo detergente di Venus. Devo dire che mi è piaciuto tanto, in quanto deterge bene il viso, e finalmente non mi da quella sensazione di pelle che tira o comunque secca. Il prezzo è anche molto ragionevole, si aggira intorno ai 2,20 euro, e la profumazione è anche gradevole, nonostante sia minima.
Contiene 150 ml di prodotto.

AUCHAN LAIT DEMAQUILLANT RAFRAICHISSANT + DEMAQUILLANT DOUCEUR YEUX
La disperazione di ritrovarsi a fare spesa nel reparto prodotti per il corpo ed il viso di Auchan, mista ad un incombente bisogno di latte detergente e di struccante occhi, mi ha portato ad acquistare i meno cari del supermercato, a marchio Auchan, che diciamocela tutta, appartengono al famoso detto "Come spendi, mangi!".
Pessimi! Non struccano, devi consumare 3 dischetti di cotone per ottenere un minimo risultato, e per di più la testina del Clarisonic, dopo aver utilizzato questi prodotti, è ancora rigorosamente beige!
NO, NO, E NO! 
Il latte detergente contiene 250 ml di prodotto, il tonico 150 ml.

NIVEA GEL DETERGENTE RINFRESCANTE
Uno di quei prodotti sui quali non sai come esprimerti. Nè si, e nè no.
Insomma, lo ricomprerei solo se non ci fosse altra scelta.
Anche lui mi secca la pelle (che incubo),ma sicuramente meno degli altri!
Unica cosa che mi è piaciuta molto è la profumazione. Divina!
Contiene 150 ml di prodotto.

FIOR DI MAGNOLIA STRUCCANTE BIFASICO
Ormai credo che lo sapete benissimo. Compro e ricompro sempre lo stesso struccante occhi. C'è chi dirà che è pieno di siliconi, ma se proprio devo dirla tutta, a me non interessa! Io lo adoro!
Strucca benissimo, non lascia residui di trucco e costa solo 1,89 euro per 150 ml di prodotto!
Consigliato!!

LA ROCHE - POSAY CREMA NUTRITIC INTENSE RICHE
Se state cercando un prodotto valido, ed avete una pelle del viso molto secca come la mia, questo è il prodotto che fa per voi. Anche questo prodotto avrebbe bisogno di un post a sè, ma non l'ho inserito lo stesso all'interno di questo dei prodotti finiti.
Questa crema mi è stata regalata da mia cugina che lavora in parafarmacia, nel mese di aprile, ma ho deciso di riservarmela per il mese di ottobre, dato che avrei dovuto terminare quella che stavo già utilizzando.
Mai scelta fu più azzeccata.
Questa è una crema specifica per la notte, e dico questo poichè ha una consistenza molto corposa e nel momento in cui la andate a stendere, anche se ne utilizzate poca, ha bisogno di un pò di tempo per asciugarsi e non lasciare il viso lucido.
Ma è fantastica! Ha una profumazione molto delicata, ed idrata in una maniera pazzesca!
Il prezzo si aggira intorno ai 22 euro per 50 ml di prodotto.

VICHY IDEALIA
Anche questa crema è una delle mie preferite. Al contrario di quella precedente, questa è più adatta al giorno, in quanto ha una consistenza molto più leggera ed ha il pregio di assorbirsi in fretta!
C'è un contro: ho notato che la profumazione è gradevole le prime applicazioni, ma poi sembra si "inacidisca" un pò a lungo andare.
La quantità di prodotto all'interno della confezione è uguale a quella di La Roche Posay, ma è il prezzo a fare la differenza: io l'ho pagata intorno ai 27 euro.

BIONIKE ACTEEN E ACNET
Si, ho imparato ad utilizzare i campioncini! Claudia, una mia amica che lavora in farmacia, tempo fa mi ha riempita di questi campioncini, e così ho deciso che dovevo provarli.
Nonostante non abbia una pelle seborroica o tendente all'acne, questi prodotti mi sono piaciuti un sacco.
Il gel detergente Acteen poi, in particolar modo, è un gel dalla consistenza leggera con all'interno dei micro granuli che servono a creare una leggera esfoliazione della pelle (e vi consiglio di non utilizzarlo con il Clarisonic, altrimenti andreste ad esfoliare esageratamente la pelle).
Subito dopo aver utilizzato Acteen ed aver ottenuto una pelle davvero pulita e liscia, ho applicato Acnet, che è una crema che puzza di zolfo, con una consistenza corposa, che lascia la pelle leggermente unta, per poi assorbirsi completamente dopo un pò di ore, ed è proprio per questo che vi consiglio di utilizzarla soprattutto di sera.
I prezzi di questi due prodotto e la quantità di prodotto contenuta nelle full size non li conosco purtroppo, avendo provato solamente dei compioncini, ma non appena avrò tempo correrò sicuramente ad acquistarli in farmacia!

CLARISONIC TESTINA
SI, ho cambiato anche lei, e vi dirò che sto per accingermi a cambiare anche la seconda.
Utilizzo Clarisonic da più di un anno ormai, ed ho cambiato solamente 2 testine (buona norma vuole che vadano cambiate ogni 3 mesi, ma le mie durano di più!).
Quella che ho cambiato è stata quell in dotazione, perchè ho notato che era troppo aggressiva per il mio tipo di pelle.
Ad ogni modo amo Clarisonic ed ora come ora non ne farei più a meno!

Si, lo so, sono stata troppo prolissa, ma ci voleva!
Ora scappo  a fare spesa!
Fatemi sapere se avete provato i miei stessi prodotti e le vostre impressioni, sono pronta al linciaggio :P










Etichette: , , , , , , , , , , ,



4 Commenti:

Alle 5 febbraio 2015 10:01 , Blogger Simply me ha detto...

post super interessante! mi incuriosisce molto il detergente della bionike!!:D

 
Alle 5 febbraio 2015 10:12 , Blogger Angie_Pinkmeup ha detto...

Il gel Viviverde costa qui 4€ e io invece mi sono trovata benissimo *_* in estate però!

 
Alle 7 febbraio 2015 13:48 , Anonymous TheMorgana1985 ha detto...

Idealia di Vichy è anche una delle mie creme preferite e ha una profumazione particolarissima.

 
Alle 16 febbraio 2015 09:33 , Anonymous Lucilla ha detto...

ciao bella! ti ho taggato in un post sul mio blog =) vieni a dare un'occhiata!

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog