giovedì 23 luglio 2015

Talasso - Scrub Anti - Acqua by COLLISTAR





Avete la pelle secca da far paura sia d'inverno che d'estate?
Ok, allora questo è il post che fa per voi.

Ho scoperto questo prodotto un pò per caso, grazie ad Adele, una mia collega di lavoro che me ne ha fatto innamorare solo sentendola parlare.
Così, colta dalla curiosità di testare un prodotto nuovo per evitare di ritrovarmi ancora con le gambe a squame nonostante chili di crema idratante, mi sono recata in profumeria e l'ho preso lì dallo scaffale portandolo a casa con me.
Inutile dirvi che l'ho provato immediamente.



Il prodotto si presenta in un barattolo da 700 gr con una palettina in omaggio che serve a mescolare il cocktail di sali marini, zucchero di canna e spezie, con la parte degli oli essenziali.
Il mix di questi ingredienti è un profumo speziatissimo e grossi granuli che vanno strofinati sulla pelle sia asciutta che bagnata.
Personalmente preferisco utilizzare lo scrub sulla pelle umida, in quanto trovo che serva molto meno prodotto e faccia meno fatica a scivolare sulla pelle.

Si lo so, visto così fa un pò impressione! :)


Il Talasso Scrub promette fondamentalmente 5 cose (che io vi copio integralmente dalla scatola che lo contiene):

1) Efficacia esfoliante e idratante: i sali marini, ricchi di oligoelementi, levigano e rivitalizzano. Lo zucchero di canna, ricco di principi idratanti, leviga e apporta idratazione.

2) Efficacia drenante anti-acqua: azione iono-osmotica dei sali marini che favoriscono il drenaggio dell'acqua trattenuta nei tessuti. Effetto "sauna" di cannella e cumino che stimolano l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Proprietà drenanti anti-gonfiore degli estratti di ippocastano e quercia marina.

3) Efficacia snellente: potere lipolitico "bruciagrassi" degli estratti di caffè edera e tè verde.

4) Efficacia nutriente: gli oli di andiroba,avocado, jojoba, macadamia, mandorle dolci, kukui e soia nutrono la pelle in profondità lasciandola morbidissima senza richiedere l'uso di prodotti dopobagno.

5) Efficacia energizzante: gli oli essenziali aromaterapici di camomilla, ginepro, lavanda, limone, patchouly e timo agiscono a livello sia epidermico che olfattivo con un immediato effetto rinvigorente.

Parto subito col dirvi che sto amando alla follia questo prodotto per le sue proprietà nutrienti, e per la profumazione che è capace di lasciare oltre che sulla mia pelle anche sull'accappatoio e nel mio bagno ogni volta che lo utilizzo.
La pelle sembra davvero di velluto e resta tale anche durante i giorni successivi.
Per quanto riguarda invece l'effetto snellente, mi dispiace ma su di me non si nota niente di tutto ciò.
Lo utilizzo almeno 1 volta a settimana e da quando lo uso, anche senza l'applicazione di una crema idratante, vi garantisco che la mia pelle è davvero rinata.
Il prezzo non è dei più economici: varia dai 36 ai 40 euro (a discrezione del rivenditore), ma li vale davvero tutti, e poi vi dura almeno un paio di mesi.
A tal proposito vi consiglio di dare una sbirciata ogni tanto su Privalia, perchè io ho avuto la possibilità di acquistarlo in offerta lì a 28 euro.

Se anche voi lo avete provato fatemi sapere cosa ne pensate!


Etichette: , ,



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog