martedì 22 settembre 2015

Prodotti finiti #6


Questo è il post vi giuro, in assoluto più faticoso da scrivere.
Si, e sarà anche il più faticoso per voi da leggere, dato che so già che verrà lunghissimo, dato che potete notare dalla foto, ho accumulato troppa roba che non vedo l'ora di gettare, dato che  occupava il mio armadio ormai da troppo tempo.
Senza perderci in chiacchiere partiamo!

PALMOLIVE LIQUID HAND SOAP
Ho acquistato questo prodotto maggiormente per il concept del suo packaging, in quanto ingombra praticamente 0, contiene 1 litro di prodotto e tra l'altro avevo già una confezione di sapone dove poterlo versare. Con questo tipo di packaging infatti, si riduce dell'80% la plastica utilizzata, ed ingombra anche pochissimo all'interno della spazzatura.
Tra l'altro adoro la sua profumazione, e lascia le mani assolutamente idratate.
Non è uno dei saponi più economici (l'ho pagato 2.50 euro), ma lo consiglio!

DEODORANTE DOVE GO FRESH
Questa estate ho superato me stessa: con tutto il caldo atroce che ha fatto, ho testato ogni tipo di deodorante esistente sulla terra (dai roll on, allo spray, allo stick!).
Credo di aver trovato però finalmente quello adatto a me, perchè questo deodorante, nonostante non abbia una profumazione che mi faccia impazzire (al cetriolo), almeno non fa sentire la puzza del sudore, e già per questo, dati i 40° perenni, è assolutamente promosso!!

DEODORANTE TAL SENSATION BY NIVEA
Come accennavo precedentemente, ho testato ogni genere di deodorante questa estate, e devo dire che questo di NIVEA è stato proprio quello meno adatto alle mie esigenze. A parte il fatto che l'estate io passo il rasoio sotto le ascelle quasi tutti i giorni  (scusate la franchezza), e quindi i deo spray proprio non li tollero, perchè mi bruciano da morire, ma questo in particolar modo su di me non durava proprio.
Quindi, almeno nelle stagioni calde, per me è NO!



GEL DOCCIA MOMENT DE BONHEUR BY YVES ROCHER
Questo bagnodoccia mi è stato regalato da mio padre a Natale dello scorso anno, ed in realtà l'ho terminato prima che iniziasse l'estate. Era in una confezione con in combo il profumo, che in teoria vorrebbe scimmiottare quello di Chloè, ma che in realtà ha una profumazione molto più fiorita.
La cosa che mi è piaciuta tanto di questo gel doccia è che, proprio per la sua consistenza, basta poco prodotto per fare la doccia, e tra l'altro la profumazione resta su tutto il corpo davvero a lungo!
Non so dirvi il prezzo del singolo bagnodoccia, ma magari potete andare a reperirlo direttamente sul sito di Yves Rocher. Contiene 200 ml di prodotto, ed una scadenza di 6 mesi.

DERMOMED BAGNOSCHIUMA + SAPONE TALCO E IRIS
Una delle profumazioni che amo di più in assoluto, è proprio quella dell'iris. Per me, lavarsi con questa profumazione equivale a sentire il profumo del pulito.
La linea Dermomed è una delle linea che io definisco "per tutti i giorni", in quanto ha dei prezzi davvero bassi e sono degli ottimi prodotti.
Certo, non aspettatevi che il bagnoschiuma vi lasci il suo profumo addosso per tutto il giorno, perchè già vi dico che non accadrà (non su di me almeno), ma se volete spendere poco ed avere quantità di prodotto non indifferente, allora siete sulla giusta strada!

LAVERA SHAMPOO BIO
Per quanto riguarda questi prodotti, ci vorrebbe davvero u post a parte, ma vi accenno slamente che questi prodotti sono stati davvero una piacevolissima scoperta per me!
Ho iniziato a passare al BIO per i miei capelli esattamente a Giugno di quest'anno, e dubito di voler tornare ad usare shampoo che non lo siano.
Qualità/prezzo sono un rapporto davvero grandioso, e potete trovarli on-line su sito Eccoverde.
Provateli e non ve ne pentirete.

GARNIER FRUCTIS SHAMPOO DENSI E CORPOSI
Questo è stato l'ultimo shampoo che ho utilizzato prima di passare a quelli di Lavera. Ora, per quanto sicuramente pieno di siliconi, vi posso garantire che quel che promette mantiene. Nel senso che, io, avendo capelli molto sottili e con volume davvero pari a zero, vi garantisco che ogni qualvolta utilizzavo questo shampoo, al momento dell'asciugatura, erano davvero voluminosi alla radice!
Quindi per chi ha i capelli come i miei, e non utilizza prodotti BIO, questo shampoo può essere davvero valido.

MALIZIA LACCA ECOLOGICA
Io non utilizzo molto le lacche, tranne quanto magari faccio la coda o qualche acconciatura, e questa lacca per me è una delle lacche più economiche e ottime, perchè, nonostante sia una lacca forte, non appiccica i capelli, anche se li fissa.
Ok, nel descrivere la lacca sono davvero una frana, ma ad ogno modo, se volete una lacca economica ma buona, ecco, questa può essere una che fa al caso vostro :D

COLLISTAR TALASSO SCRUB ANTI-ACQUA
Per questo prodotto vi rimando al post precedente, dove troverete sicuramente più informazioni.
Vi dico solo che sto per terminare anche la seconda confezione, e che io amo da morire questo prodotto!

FIOR DI MAGNOLIA STRUCCANTE BIFASICO 
E' presente in diversi  miei post dei prodotti finiti (quiqui), forse perchè non ho ancora trovato un bifasico in grado di superarlo!
Lo adoro davvero, ma non starò qui a dilungarmi, ache perchè ne ho ben 4 confezioni terminate al'interno della busta!

GEL DETERGENTE DETOSSINANTE VISO BY VENUS
Questo gel detergente per il viso, fa ormai parte della mia skincare quotidiana da un pò di mesi. Lo acquisto da Acqua&Sapone, e devo dire che per me, essendo come sempre, uno dei più economici, è davvero valido. Ne basta davvero poco, proprio per la sua consistenza gelatinosa, e pulisce il viso davvero a fondo, anche non facendo tanta schiuma.
Se non l'avete ancora provato, fatelo, e ditemi come vi ci siete trovate, e se ne avete qualcunoi da consigliarmi, fate pure! ;)

LATTE STRUCCANTE VISO E OCCHI BY VENUS
Per tutta l'estate non ho utilizzato fondotinta (tranne in casi eccezionali quando ho utilizzato quello in polvere di L'oreal), quindi in questo caso non sono molto attendibile con la "recensione" dei latte detergente, poichè, secondo me, il latte detergente è un prodotto che va testato per rimuovere il fondotinta liquido e vedere se funziona per davvero. Quindi in merito a questo prodotto, posso solamente dire che per rimuovere il blush e la terra è stato valido.

LATTE DETERGENTE LENITIVO BY GEOMAR
Anche in questo caso, non posso che dire la stessa cosa del precedente latte detergente. Come ormai saprete, io cambio spesso questo tipo di prodotto, anzi, diciamo pure che vado in base alle offerte!

LEOCREMA FLUIDA IDRATANTE PELLI NORMALI
Amo, amo, amo il profumo di questa crema. Unica pecca che posso darle è l'eccessiva liquidità. Infatti nel momento in cui la uscivo dalla confezione, dovevo stare davvero attenta a dosarla, altrimenti ne veniva fuori una quantità enorme, praticamente ingestibile!
Si assorbe molto velocemente, ed idrata davvero tanto. Consigliatissima!

ACQUA ALLE ROSE IDRATANTE VISO
Anche di questo prodotto ne ho parlato in un post specifico (guarda qui), e non posso dire altro che amo la sua profumazione e che è davvero fantastica!

AVENE COLD CREAM
La mia crema mani preferita in assoluto. L'ho scoperta tempo fa tramite Carlotta (Cheryl Pandemonium), e da allora è entrata nel mio cuore. E' una crema adatta maggiormente all'inverno, soprattutto per chi, come me, ha le mani perennemente screpolate. Non è proprio economica, ma sia per il suo effetto curativo, sia per la sua profumazione, vale tutti i soldi spesi. Unica pecca è che essendo molto corposa, non si assorbe subito.

RILASTIL CREMA MANI CONCENTRATA
Sempre rimanendo in tema di crema mani, un pò di mesi fa trovai in offerta in farmacia questa crema di rilastil. Il prezzo non era dei più economici, ma conoscendo il brand, pensavo li valesse tutti. E invece vi dico che questa crema mani, almeno su di me, non ha sortito gli effetti desiderati!
Troppo pastosa, risulta difficile da stendere, e non si asciuga praticamente mai. Per non parlare del fatto che non idrata.
Insomma, penosa.

Non mi sembra vero, ma siamo arrivati alla fine di questo post che mi pesava davvero tanto scrivere!
Spero di non arrivare più a livelli tanto esagerati nello smaltimento dei prodotti!

Se ci sono prodotti che ho citato e che avete testato, o ci sono prodotti che mi consigliate, sarei felicissima se me parlaste in un commento!!
A presto!!
Un bacione

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , , ,



1 Commenti:

Alle 5 ottobre 2015 10:36 , Anonymous Daasy ha detto...

Grazie per i preziosi consigli!

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog