martedì 20 ottobre 2015

Sono passata al BIO! (LAVERA shampoo)




Sono ormai quasi 4 mesi pieni che ho deciso di dare una svolta nel mio modo di lavare i capelli.
Così un giorno di Giugno, navigando sul web ed avendo i capelli ormai in una condizione pietosa, ho deciso che avrei dato un taglio all'acquisto di shampoo di ogni genere e tipo da supermercato e sarei passata a qualcosa di più salutare per i miei capelli.
Ho fatto un salto sul sito Eccoverde, e mi sono imbattuta nella linea Lavera, che come prezzo era quella che mi intrigava di più (anche perchè avrei dovuto testare per la prima volta i prodotti e non volevo spendere un patrimonio).
Ogni confezione di shampoo Lavera contiene 200 ml di prodotto ed ha un prezzo di 3,99 euro. Ma c'è di più: la convenienza sta nel fatto che se ne acquistate 2 di confezioni avrete un 10% di sconto, quindi pagherete ogni confezione 3,59 euro, se invece ne acquistate 3 ogni confezione vi costa 3,19 euro, quindi il 20% di sconto. Dovendo fare un ordine ho pensato bene di acquistarne 3, di 3 tipologie differenti, tanto dovendo pagare le spese di spedizione, almeno non ero pagate a vuoto solamente per un prodotto!
Nello specifico ho acquistato:
- 1 Shampoo Volumizzante all'arancia;
- 1 Shampoo per capelli grassi al limone;
- 1 Shampoo per il cuoio capelluto sensibile e irritato alle mandorle.

Gli ho testati a fondo tutti e 3, tanto che se sono qui oggi a parlarvene, è perchè poi ne ho fatto un secondo ordine e acquistandone ben 6! :)
Di tutti e 3, ho adorato quello alla mandorla per la sua profumazione, ma sinceramente meno per il suo risultato sui miei capelli, in quanto trovo che li appesantisca un pò e non pulisca poi così a fondo la radice dei capelli.
Quello all'arancia invece ha svolto perfettamente il suo dovere, e cioè quello di volumizzare i miei capelli. che sono da subito risultati più voluminosi già dal primo utilizzo.
Quello al limone invece, sono sincera, mi ha un pò delusa, perchè è risultato un pò troppo aggressivo per la mia cute, in quanto mi ha fatto addirittura venir fuori la forfora (cosa che in 29 anni non ho mai avuto!).



A distanza di 4 mesi posso dire che i miei capelli si sono sicuramente privi di ogni sostanza siliconica che per anni ha regnato imperante, ma ho notato che purtroppo ora sembrano spenti ed addirittura risultano un pò secchi sulle lunghezze (io che di mio ho sempre avuto capelli grassi).
A differenza degli shampoo siliconici, ho notato che quando finisco di lavare i capelli, la spazzola fa un pò fatica a passare tra i capelli, in quanto risultano più stopposi, ma in fin dei conti il risultato qualità/prezzo è davvero buono. Se dovessi riacquistare questa linea, prenderei sicuramente solo la linea all'arancia, in quanto è stata quella che mi ha soddisfatta maggiormente, e credo di poterla consigliare a tutte voi.
Sto pensando ad ogni modo, di provare la prossima volta, qualche prodotto di Biofficina Toscana, ed approfitto per chiedervi consigli in merito. Se avete provato qualche prodotto di questo marchio, in particolare shampoo, quale mi consigliereste??

A presto!!!


Etichette: , , , ,



3 Commenti:

Alle 21 ottobre 2015 10:39 , Anonymous TheMorgana1985 ha detto...

Io ho fatto il passaggio al bio ormai, non so, 3 anni fa? Ho sempre avuto i capelli molto grassi con tendenza alla forfora e, con gli shampoo da supermercato, li lavavo praticamente tutti i giorni. Ora come ora anche io ho più o meno la tua stessa situazione: capelli che, diversamente dal pre-bio, sono un po' secchi sulle lunghezze e maggior presenza di nodi non ho praticamente mai avuto nodi in vita mia...ho i capelli iper lisci). Gli shampoo Lavera mi piacciono molto. Personalmente mi piace quello al limone abbinato a un buon balsamo perchè funziona divinamente sulla cute, un po' meno sulle punte (le secca). Uno dei miei preferiti è lo shampoo Lavera alla mela: lava bene lasciando i capelli morbidi e luminosi. Altro prodotto top è il balsamo Lavera, sempre alla Mela. Per quanto riguarda l'opacità del capello anche io ho avuto un periodo, circo dopo 5-6 mesetti che usavo il bio, in cui la chioma era veramente opaca poi, piano piano son tornati luminosi anche grazie a qualche bell'impacco nutriente.

 
Alle 22 ottobre 2015 09:03 , Blogger Mara Abbatino ha detto...

@themorgana1985 Allora non mi resta che sperare che tra qualche mese tornino anche i miei ad essere più lucenti! Comunque mi hai incuriosita: a questo punto mi sa che proverò anche io lo shampoo Lavera alla mela! ;)

 
Alle 15 novembre 2015 12:08 , Anonymous countryroseblog ha detto...

Devo provare lo shampoo all'arancia! *.* Di Biofficina uso e amo il balsamo volumizzante. :)

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog