martedì 24 novembre 2015

My Travel Make Up Bag (Rome Edition)


Giovedì parto per un fine settimana a Roma, e quindi ho iniziato a pensare a quello che dovrà essere lo stretto necessario da portare con me in fatto di make up.
Ho cercato di mettere insieme i prodotti che penso che userò davvero, senza appesantire maggiormente la valigia ed evitare quindi di portarmi dietro praticamente tutto il mobile del bagno come al mio solito!
Bene, direi di iniziare senza perdermi in chiacchiere!

La pochette è quella che porto in tutti i miei viaggi ed è di Bershka, presa ormai un annetto fa e mi piace un sacco perchè è di una misura intermedia, ottima per contenere il giusto.
Come base per il viso porto con me la mia ormai fidatissima Defence Hydra5 di Bionike, seguita da come sempre dalla cipria Stay Matte di Rimmel nella tonalità Transparent.
Il correttore non lo porto con me, perchè per fortuna è un periodo che non ho particolari problemi con le occhiaie (forse dormo un pò troppo), e quindi la Hydra5 coprirà abbondantemente qualche piccola discomia.
Al posto del blush preferisco portare la terra di Debby nella tonalità 04 che userò sia per un contouring veloce che per dare un tocco di colore alle guance.
Per terminare come base viso, non può mancare il mio illuminante preferito per eccellenza che altri non è che il Soft and Gentle di MAC.
Passando agli occhi, irrinunciabile primer di Too Faced Shadow Insurance, seguito dalla palette Naked Basics 2 di Urban Decay. perchè un make up dal tocco naturale e matte al mattino ci vuole sempre, e per osare magari a cena di sera, la Naked Smoky, che ormai ho deciso che dovrò utilizzare tutti i giorni!
Riga di eyeliner con l'eyeliner di L'oréal, seguito dalla matita Avon Shock che amo (un tratto nero e definito così non l'ho mai visto!).
Il mascara per eccellenza è il Pupa Vamp Extreme, del quale vi parlerò meglio in un prossimo post!
Una cosa che ormai ho imparato a fare, è riempire le sopracciglia e per questo mi avvalgo della matita di Kiko, la Precision Eyebrow Pencil nella tonalità 02 che è perfetta per me, anche per il fatto che abbia una estremità con la matita e l'altra con il pettinino apposito per sistemare le sopracciglia.
Per le labbra ho 2 opzioni, una giorno ed una sera.
Per la giorno ho optato per il gloss effetto matte du L'Oréal nella tonalità 04 Amen, mentre per la sera rossettino MAC nella tonalità All Fired Up (Retro Matte).
Pinzetta per sopracciglia e temperino non possono mancare, come anche il piegaciglia!
Per quanto riguarda i pennelli, porterò con me i miei fidatissimi pennelli di Real Techniques, e qualcuno misto tra Zoeva, Elf ed Urban Decay.

Bene, questo è quanto per quanto riguarda i prodotti make up.
Per i prodotti skin care, mi avvarrò di mini taglie e campioncini, proprio per smaltirli e fare in modo che pesino il meno possibile!

Che dite, possono bastare o dovrei osare di più? :P

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,



2 Commenti:

Alle 24 novembre 2015 11:48 , Blogger She is Mary ha detto...

Anch'io dovrei essere così organizzata ed evitare di portarmi il mondo XD
Comunque ottime scelte, la Naked è sempre un must! Io ho la prima e mi ci trovo benissimo. Carinissima anche la pochette :)

 
Alle 25 novembre 2015 10:07 , Blogger Mara Abbatino ha detto...

Bé se devo dirla tutta anche io ho la prima r tra tutte rimane la mia preferita!!��

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog