venerdì 8 gennaio 2016

Preferiti del 2015!!!


Anche se con una settimana di ritardo, eccomi finalmente a fare un resoconto di quelli che sono stati i prodotti che ho utilizzato di più in assoluto durante tutto il 2015.
Il 2015 è stato anche l'anno caratterizzato da piacevoli scoperte per quanto riguarda i prodotti make up e prodotti di skincare.
Partiamo proprio da questi ultimi, e come avrete già letto in questo post, durante lo scorso anno ho scoperto la linea skincare ACQUA ALLE ROSE di ROBERTS, e me ne sono perdutamente innamorata.
Oltre alla crema per il viso, che ho provato in 2 "versioni", e cioè quella per pelli normali e quella per pelli secche, ho adorato, e continuo ad adorare dato che proprio 2 giorni fa sono corsa a riacquistarle, le salviettine struccanti. Volevo scriverne un post apposito, ma per mancanza di tempo non ci sono riuscita, per questo approfitto per parlarne qui e raccomandarvele assolutamente. Di tutte quelle che ho avuto modo di testare, queste sono quelle migliori. Per prima cosa non buciano per niente gli occhi,  e poi, dato che si sa che non abbiamo mai voglia di struccarci la sera, ma DOBBIAMO farlo, con queste salviettine vi assicuro che il trucco viene via perfettamente, perfino il mascara!
E poi non posso non nominare il mio alleato da 2 anni a questa parte: il CLARISONIC.
Non ho mai scritto un post apposito, perché ormai se n'è parlato e straparlato sul web, ma vi posso assicurare che è stato il miglior investimento per la cura del mio viso che abbia mai potuto fare! Io posseggo il MIA 2 nella colorazione rosa.
Per quanto riguarda il me up invece, mettetevi comode, ce ne sono parecchi!

Le Palette

URBAN DECAY NAKED
La prima palette Urban Decay che ho acquistato, in occasione di un viaggio a Roma per il mio compleanno. Continuo a dire che per me è la palette più riuscita di tutte. Non c'è un colore che non abbia utilizzato in quella palette e tra l'altro 2 ombretti stanno quasi per finire!

URBAN DECAY NAKED BASICS 2
Tra le 2 Naked Basics che sono uscite, ho scelto la seconda perché secondo me ha una gamma di colori men scontata rispetto alla prima. E poi fondamentalmente un nero matte ce l'avevo già, ed è stato proprio questo a farmi preferire questa palette alla prima. Mi mancava una palette di soli toni matte e questa è perfetta. Anche in questa palette ho utilizzato davvero tutti i colori, ed è ottim sia per la pigmentazione, sia per la praticità in quanto essendo piccola è comodissima da portare con sé in borsa o per i viaggi.

URBAN DECAY NAKED SMOKY
Di questa palette mi sono innamorata non appena ho letto sul web che sarebbe uscita.
Così ho aspettato un 20% di sconto da Sephora per acquistarla. Sarò sincera, non è una palette che utilizzo tutti i giorni, anche se nonostante la prevalenza di toni scuri, non è una palette adatta solamente ad un trucco da sera, anzi!
Come la maggior parte degli ombretti Urban Decay la pigmentazione è ottima, così come la tenuta.
Ok, costa, ma per me Urban Decay rappresenta una garanzia e per me sono soldi investiti in modo ottimale.

La base viso

BIONIKE DEFENCE HYDRA MAT
Di questo prodotto vi avevo parlato già in questo post, ed anche questo per me è stato un prodotto scoperta dell'anno.
Purtroppo sono quasi alla fine del tubetto, ma credo che non appena terminerà correrò a riacquistarlo.
E' il mio valido alleato tutte le mattine quando devo fare un trucco veloce per andare a lavoro, e poi non ho bisogno neanche del pennello per stenderlo, in quanto si stende velocemente e molto facilmente con le mani.
Da quando lo uso, la mia pelle non è mai secca, neanche ai bordi del naso (cosa che mi succede sempre invece quando applico il fondotinta), e dona un effetto talmente matte che non ci sarebbe bisogno nemmeno della cipria.

MAYBELLINE INSTANT ANTI-AGE
Il correttore più conosciuto e raccomandato sul web. Ottimo per il suo applicatore con la spugnetta, ne basta poco e non si deposita nemmeno nelle pieghette una volta steso.
Non so cos'altro dire, tranne che mi è finito e dovrei andare a ricomprarlo!

RIMMEL STAY MATTE
Anche qui non sto nominando nulla di nuovo. Questa cipria non la cambierei con nessuna al mondo. Mattifica alla grande, non fa venir via la base e la sera quando mi strucco, dopo una giornata fuori casa, è ancora lì sul dischetto di cotone o la salviettina.
Perfetta!

WYCON COMPACT BLUSH  205
Questo blush è entrato nelle mie grazie a poco, precisamente da un paio di mesi circa, dopo il mio ultimo viaggio a Roma, dove ho avuto modo di entrare in un negozio Wycon, visto che da me non ce ne sono (anzi, approfitto per lanciare un appello a Wycon: ti prego, apri anche a Matera!!).
Il colore è perfetto, matte, (non si è capito che mi piace l'effetto matte!?!), e modulabile. E poi mantiene sul viso tutto il giorno!

MAC MINERALIZE SKINFINISH SOFT AND GENTLE
Nonostante ami l'effetto matte sul viso, ci sono quei giorni in cui non mi dispiace un effetto più glow, e quale migliore alleato del Soft and Gentle di MAC? Questo illuminante va dosato bene se non volete fare un effetto lampadina :)

THE BALM BAHAMA MAMA
Questa meravigliosa terra è entrata nel mio beauty da meno di un mese, ma da quando ce la utilizzo tutti i giorni. Si, è stato uno dei miei autoregali di Natale. E' una terra fredda perfetta per il contouring. Bella, bella, bella!

Occhi

TOO FACED SHADOW INSURANCE
Un trucco occhi non può venir bene se alla sua base non c'è un primer. Ed io ormai ho perso il conto di quante volte ho acquistato e riacquistato questo di TOO FACED. Per me è il migliore, persino di quello di Urban Decay!

PUPA VAMP CREAM EYESHADOW N. 600
Questo ombretto era nelle mie grazie già nel 2014, ed ha continuato ad esserlo per tutto il 2015.
Fantastico sia perché ha una consistenza particolare, in quanto è in crema, ma quando lo si stende diventa in polvere, sia per il colore (un grigio taupe), sia per la tenuta.

PUPA VAMP EXTREME MASCARA
Il Vamp è stato uno dei mascara che mi è sempre piaciuto di PUPA, ma il precedente aveva il difetto che a me si seccava troppo in fretta. Ora ho scoperto l'extreme, e non uso altro. Si, perché le ciglia con questo mascara sono perfettamente incurvate e sembrano addirittura più voluminose. Se non l'avete ancora provato, fatelo e ditemi se anche su di voi fa questo effetto!

NABLA ENTROPY & TRIBECA
Nonostante tempo fa avessi avuto delle prime impressioni non proprio positive su questi ombretti, devo dire che gli ho dovuti rivalutare alle grande. Ad ENTROPY ho ormai fatto il buco, si può dire che lo uso 5 giorni su 7, anche da solo con un po' di eyeliner. Tribeca invece lo utilizzo maggiormente per dare definizione all'occhio e quindi sfumato nella piega. E ora alzi la mano chi non possiede neanche un ombretto Nabla, perché proprio non ci credo!

KIKO PRECISION EYEBROW PENCIL N.02
Non ho la costanza di disegnare ed infoltire le sopracciglia tutti i giorni, ma quando posso con questa matita il mio viso cambia aspetto. Ha la giusta consistenza (né troppo dura, né morbida), il colore è perfetto per me, si sfuma benissimo ed il tratto è peciso. Insomma, ha tutte le carte in regola per essere perfetta!

L'OREAL SUPER LINER SUPERSTAR
L'eyeliner è una costante nel mio make up di tutti i giorni ormai da anni. E quello che ho sempre utilizzato è stato quello in penna. Questo di L'oreal è stato quello maggiormente uilizzato nel 2015, m non essendo waterproof non mi sento di consigliarvelo. Infatti a volte capita che uscendo ci sia vento ed io inizi  lacrimare e quindi divento un panda inside.

AVON SUPER SHOCK GEL EYELINER
Questa matita AVON è stata la mia preferita anche durante tutto il 2014. Nonostante sia un eyeliner, io preferisco utilizzarla come matita occhi normale, perché ritengo sia troppo morbida da utilizzare come eyeliner  possa sbavare.

Labbra

WYCON LONG LASTING LIQUID LIPSTICK N.27
Direi che questo prodotto è stato un'altra fantastica scoperta dello scorso anno. Lo utilizzo tutti tutti i giorni a lavoro, perché mi piace il fatto che sia una tonalità naturale e per il fatto che ha un finish matte rende persino le labbra più carnose. E la durata è fantastica!
Veramente veramente bello!

KIKO CREAMY LIPGLOSS N. 107
Questo matitone di Kiko lo adoro per 2 motivi: uno è il colore fucsia, che a me piace troppo sulle labbra, e l'altro è perché è molto idratante per le labbra. In quanto a durata non posso dire sia ottimale, ma a me piace a prescindere!


Corpo

COLLISTAR TALASSO SCRUB ANTI ACQUA
Anche di questo prodotto ho parlato in un post, e non ho fatto altro che elogiarlo. Davvero ottimo, rende la pelle liscissima e mi ha accompagnato per tutta l'estate.

YODEYMA SEDUCCION
Se come me amate un profumo che costa esageratamente tanto, e non potete acquistarlo, non posso fare altro che consigliarvi questo marchio che vende anche online. A me piaceva troppo Chloè, ma il suo prezzo proibitivo per le mie tasche non m permetteva di acquistarlo, così ho provato questo, e devo dire che è ottimo. La profumazione è identica, la sua intensità, al contrario di altri, persiste anche durante il giorno. E poi il prezzo è ottimo.

Pennelli

Per questi non vi farò l'elenco uno per uno, ma i miei marchi preferiti sono stati Real Techniques con i suoi Buffing Brush, Contour Brush e Blush Brush. Stupendi e morbidissimi. Il SIGMA Flat Kabuki l'ho amato per stendere il fondotinta in quanto le sue setole fittissime permettono una stesura ottima ed infine il ZOEVA 105 l'ho trovato perfetto per l'applicazione dell'illuminante.

Bene, se siete riuscite ad arrivare alla fine di questo post vi faccio i miei complimenti. Io sono 2 ore che sono al pc a scrivere ed in tutta sincerità mi sento stremata :D
E voi, quali sono stati i vostri prodotti preferiti e più utilizzati del 2015???
Attendo vostre dritte e consigli su qualche nuovo prodotto da testare!!

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



2 Commenti:

Alle 9 gennaio 2016 07:45 , Blogger Anekark ha detto...

Appena lo scrivo ti faccio sapere, ma ti dico un piccolo anticipo : ombretti Nabla, mascara Pupa Vamp e scrub Geomar!

 
Alle 15 gennaio 2016 12:37 , Anonymous countryroseblog ha detto...

Yodeyma è stata una bella scoperta anche per me. :)

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog