giovedì 25 febbraio 2016

La mia Skin care Routine quotidiana



Sebbene io sia una di quelle persone che tendono a cambiare molto spesso i prodotti di skin care, devo dire che ultimamente (un mesetto circa), ho trovato una certa stabilità in fatto di prodotti per il viso.
E quindi oggi vi parlo di quello che c'è nel mio "cestino della sera".
Si, perché la mia routine è incentrata maggiormente alla sera, quando mi dedico alla fase di struccaggio del viso.
Per prima cosa tolgo le lenti a contatto e prendo un dischetto di cotone.
Lo imbevo con l'acqua micellare di Roberts. Di questo prodotto vorrei parlarvi in un post a sé. Per il momento vi dico solamente che è stato la scoperta del periodo!
Toglie tutto, persino il mascara waterproof!
Con l'acqua micellare tolgo prima tutto il trucco occhi e poi tutto il trucco viso.
Dopo di che sciacquo il viso con acqua calda e, udite udite, passo tra le mani la saponetta NON SI MANGIA di Lush e passo le mani su tutto il viso. Devo ammettere che questa saponetta è stata un'altra scoperta del periodo! Per una pulizia più profonda in seguito, passo il mio fidatissimo Clarisonic.
Si, perché ormai il mio Clarisonic MIA 2 è diventato il mio miglior alleato da più di 2 anni, ormai tutte le sere.
E' stato il mio miglior investimento, perché come tutte saprete, non è che sia poi così tanto economico!

Una volta finita la fase detersione, applico la mia crema Acqua alle Rose di Roberts. Anche di questa inutile dire, amo la profumazione. Ora sto utilizzando la versione per pelli secche, che devo dire risulta molto corposa e ci mette un po' di più ad assorbirsi, ma la pelle al mattino è perfetta. Da quando la uso non ho più il problema della pelle secca intorno al naso.
Ed infine, dato che ci stiamo avvicinando pericolosamente ai 30 anni, è entrata da poco nella mia quotidianità la crema contorno occhi.
Sto utilizzando quella di Nuxe, e devo dire che mi piace molto, perché ne basta pochissima, ha un ottimo applicatore che rilascia la giusta quantità di prodotto che puoi modulare tu, e poi si assorbe subito (cosa per me fondamentale).
Questo è quello che in teoria faccio tutte le sere.
Ma in realtà ci sono quelle sere che proprio non ho voglia di struccarmi, e quindi, dato che devo, per stare li troppo tempo, utilizzo le salviettine di Acqua alle Rose di Roberts. Ora, chiariamo che Roberts non mi paga per fare pubblicità e tutti i prodotti li ho acquistati di tasca mia, ma non ci posso far nulla se questa serie di prodotti è ottima.
Vi dico solo che le salviettine sono state le uniche tra tutte quelle che ho provato, innanzitutto in grado di non farmi bruciare gli occhi, e poi di rimuovere perfettamente tutto il trucco, lasciando persino la pelle morbidissima!
E poi il profumo!!!
In questo post non vi ho parlato anche di altri prodotti che fanno parte della mia skin care, ma non sono una routine quotidiana, quindi ho deciso che ve ne parlerò in un post a parte.
E voi, quali prodotti utilizzate e mi consigliate?

Etichette: , , , , ,



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog