mercoledì 19 ottobre 2016

Prodotti finiti #8 - Shampoo




Ho ormai perso il conto di quanti mesi sono che accumulo prodotti finiti all'interno del mio armadio, e dato che non riesco più a sistemare la roba, penso proprio che sia giunto il momento di buttare qualcosa, non prima però di avervi detto le mie impressioni.

Parliamo di shampoo, e chi mi segue da un po', già sa che da più di un anno ormai, sono passata totalmente dal Bio.
Solitamente acquisto gli shampoo dal sito Ecco Verde, shop online di prodotti Eco Bio, che sicuramente tutte conoscerete.
Come avrete potuto notare dalla foto, sono per la maggiore shampoo del brand Lavera, che ritengo abbiano un'ottima qualità/prezzo.
Acquistati singolarmente hanno un prezzo di 3,99 euro per 200 ml di prodotto, e sul sito Ecco Verde, c'è la possibilità di risparmiare in base al numero di pezzi che si acquistano. Infatti, più pezzi prendete, più il prezzo di ogni singolo shampoo diminuisce.
Ma vediamoli nello specifico.

Lavera - Shampoo/Doccia Neutral

Questo prodotto è specifico per chi ha un cuoio capelluto sensibile. Ha una formula con noce di cocco, che permette di ottenere capelli lucenti, ed utilizzato come gel doccia, di avere una pelle più morbida.
Purtroppo però ho notato che nonostante la formulazione molto delicata, questo prodotto non fa al caso mi.. perché, probabilmente per il fatto che non è solo uno shampoo specifico, bensì anche un gel doccia, a me rende i capelli pesanti e trovo che si ingrassino molto facilmente.

Lavera - Shampoo Rinfrescante e Anti-Grasso

Ho voluto provare questo shampoo perché ho ritenuto che fosse quello più specifico per i miei capelli. In effetti devo dire che è molto rinfrescante per il cuoio capelluto, ma sui miei capelli ha avuto un effetto collaterale. Forse è risultato un po' aggressivo per il mio cuoio capelluto, tanto da causarmi una leggera desquamazione. Però nonostante tutto i capelli restavano puliti per almeno 3 giorni.

Lavera - Sensitiv Shampoo

Questo è uno shampoo alla mandorla, che però tra tutti è quello che non mi ha entusiasmato poi così tanto. Ha un ottimo profumo, è molto delicato, però i capelli una volta asciugati, sembra che mantengano una patina strana, che li rende un po' stopposi.

Lavera - Shampoo Volume

Ho tenuto questo shampoo alla fine, perché è risultato quello che ho preferito di più fra tutti.
E' un prodotto che ha un profumo molto deciso di arancia. Ogni volta che l'ho utilizzato, ho insistito molto nel massaggiare la radice dei capelli, e questo mi è servito molto per poter effettivamente notare che una volta asciugati, i capelli risultano davvero più voluminosi, sono puliti, e la piega dura addirittura fino al giorno successivo, cosa che per me è strana, dato che ho dei capelli sottilissimi.
Questo shampoo ve lo consiglio vivamente!

Eco Cosmetics - Volumising Shampoo

Questo marchio è stato una rivelazione. Lo shampoo è fantastico! Adatto ad ogni tipo di capello, è a base di Tiglio e Kiwi ed è adatto a hi, come me, ha capelli sottili.
Che dirvi, una bomba. Lava perfettamente i capelli!
Contiene 200 ml di prodotto, ed ha un prezzo di 5,99 euro.

Biofficina Toscana - Shampoo Concentrato Rinforzante

Volevo provare questo brand da mesi, nonostante non sia propriamente economico, però vi garantisco che ne vale la pena.
Si sa che quando si utilizzano prodotti bio per i capelli, questi tendono un po' a seccarli, soprattutto le punte. Ed è per questo che ho acquistato questo shampoo specifico per capelli secchi, fragili e trattati.
Anche questo deterge perfettamente i capelli e la cute, anche se ho notato che una volta lavati, i capelli hanno bisogno di un aiuto con un balsamo o una maschera sulle punte, per aiutare il pettine a scorrere facilmente tra i capelli per districarli. Noostante ciò basta davvero poco prodotto per lavare bene i capelli e tenerli puliti per più giorni.
In questo caso il prodotto contenuto nella confezione è di 150 ml ed il prezzo è di 7,49 euro.

Omia - Fisio Shampoo Aloe Vera

Stavolta, nononstante io ami il brand Omia, devo bocciare questo shampoo, in quanto trovo che appesantisca molto i miei capelli. E ne ho avuto anche conferma dal mio ragazzo, che l'han provato con me, ed ha notato che i capelli non reggevano la piega.
L'unica nota positiva è la luminosità che dona ai capelli, in quanto risultano lucidi un volta asciugati.

Bene, non potete capire la contentezza per il fatto che ora posso buttare tutti questi vuoti! :D

Spero che questo post vi sia stato utile, e se avete pareri contrastanti in merito a questi prodotti (in quanto ritengo che le recensioni siano strettamente personali su questi prodotti), fatemi sapere cosa ne pensate voi, e come vi ci siete trovate!





Etichette: , , , , , , , ,



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog