lunedì 3 luglio 2017

Il make up del periodo (nuovi prodotti per la stagione estiva)



Cambiando la stagione, si sa, anche la pelle ed il make up richiedono un cambiamento.
Con l'arrivo del caldo poi, la pelle del mio viso praticamente inizia a non tollerare più prodotti in crema, e quindi la base del viso, per forza di cose, diventa obbligatoriamente più leggera.
Vediamo cosa è cambiato!



Al posto del solito fondotinta liquido, ora come ora preferisco di gran lunga cercare di nascondere rossori ed occhiaie solo con un correttore.
Così ho da poco acquistato il Dress Me Perfect di Deborah Milano nella tonalità Apricot, che è poi la più scura della gamma. L'applicatore è come quello di un gloss, per intenderci, e la consistenza è abbastanza pastosetta. Per questo preferisco applicarla con la Micro Beauty Blender, che mi permette di creare una base omogenea del viso.

Per fissare il tutto poi, con l'aiuto di un pennello kabuki, stendo la terra Baked Bronzer di Kiko nella tonalità 01 Sun Celebration Honey, che ha un odore molto particolare ed è molto setosa. Se applicato in maniera graduale, uniforma l'incarnato e rende la pelle anche leggermente abbronzata. Appartiene alla linea Summer 2.0

Per dare un tocco di colore in più sulle guance, che non guasta mai, utilizzo poi un mix delle 4 tonalità contenute all'interno della Nude Spectrum Blush Palette di Zoeva. A mio avviso una palette davvero validissima, poichè il blush restano "aggrappati" alla pelle, anche senza una base.

Sugli occhi poi, ho trovato una valida alleata per un trucco molto molto leggero, nella Eyeshadow Palette Less Is Better di Kiko, della omonima capsule collection uscita lo scorso Marzo/Aprile.

Per chiudere con il trucco occhi, un filo di eyeliner, in questo caso lo Stylographic Fine Liner di Sephora, e mascara, mascara e ancora mascara con il Miss Baby Roll by L'oreal!

Infine sulle labbra non può mancare un tocco di colore, e spesso e volentieri sto utilizzando il Vernissage Natural Gloss by Neve Cosmetics nella tonalità Dancers in Pink, un gloss davvero fantastico che dona un tocco di colore alle labbra, e allo stesso tempo dura tanto.

Nel caso di particolari occasioni, mi son dovuta poi avvalere del fantastico Bio Primer di Neve Cosmetics. Applicato su tutto il viso ha fatto la differenza, perchè non solo uniforma l'incarnato rendendolo molto luminoso, ma applicato come base prima di fondotinta, correttori o cipria, fa durare il make up molto a lungo (soprattutto con temperature torride!).

E voi? Quali sono i prodotti che fanno parte della vostra make up bag del periodo???
Avete suggerimenti??


Etichette: , , , , , ,



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog