giovedì 16 novembre 2017

L'oreal Accord Parfait (fondotinta e correttore)


Oggi vi parlo del tanto chiacchierato e pubblicizzato fondotinta di L'Oréal Accord Parfait.
Già esistente sul mercato, L'Oréal ha deciso di creare ben 21 nuove tonalità per accontentare un pò tutte, dalla donna con una carnagione molto chiara, ad una donna di colore.



Vi segnalo che al momento Accord Parfait è in promozione da Acqua&Sapone in combo con il correttore. Infatti il prezzo del singolo fondotinta è di 17.90 euro, mentre la coppia fondo + correttore è in promo a 14,90 euro.
La tonalità che ho acquistato per me è la 2N VANILLA, che però non è particolarmente adatta alla mia carnagione, in quanto la mia pelle ha un sottotono giallo, mentre 2N è indicata per chi ha un sottotono rosa.
L'Oréal Accord Parfait si presenta in una confezione di vetro, con erogatore a pompetta, e contiene 30 ml di prodotto con una PAO di 12 mesi.



La sua formulazione è molto liquida, e per questo motivo preferisco applicarlo con una spugnetta leggermente inumidita, anzichè con un pennello, in quanto ho notato che applicandolo con quest'ultimo, proprio per la sua consistenza, l'applicazione risulta a strisce.
Ha una coprenza medio/bassa, quindi indicato maggiormente per chi non ha molte discromie del viso, o comunque per chi non ha particolari "problemi" da coprire.
A mio avviso non è un fondotinta adatto a chi ha una pelle tendente al secco, in quanto non ha una formulazione idratante, anzi, dopo essersi asciugato, tende a mattificare e non idratare la pelle.
Una nota positiva è che non necessita di essere fissato con una cipria: ha infatti un effetto molto cipriato nel momento in cui si asciuga.



Un piccolo difetto, è che se avete i pori del viso molto dilatati, essendo effetto matte, tende ad evidenziarli.
La sua durata è il punto forte. Ho avuto modo di metterlo a dura prova proprio nei giorni scorsi.
L'ho applicato alle 8,30 del mattino.
Ho passato la mattinata in giro per commissioni, in giro a piedi tra lo smog delle macchine ed un'aria umida.
Sono poi andata in palestra dove ho sudato molto in un'ora e mezza, e poi mi sono fiondata sotto la doccia, dove tra l'altro la fronte si è bagnata.
Tornata a casa ho cucinato, quindi sono stata a contatto con il vapore, ho sbrigato le faccende di casa e la sera quando mi sono struccata, non ci crederete, ma il fondotinta era ancora lì!
Quindi, la sua durata è assolutamente promossa!



Per quanto riguarda il correttore, purtroppo, non posso dire altrettanto.
La colorazione ha lo stesso nome del fondotinta, ma purtroppo non ha la stessa tonalità. Risulta leggermente più scuro, ma nonostante ciò, sia applicandolo con una spugnetta, che con un pennello, tende ad ingrigire molto la mia zona del contorno occhi. E poi anche in questo caso la formulazione è molto liquida, e quindi se non applicato a dovere, tende ad andare nelle pieghette!
Quindi, per me, il correttore è bocciato!
Contiene 6,8 ml di prodotto ed una PAO di 6 mesi.
Come vi dico sempre questa è la mia opinione strettamente personale, ma se anche voi avete testato sia il correttore che il fondotinta,  ditemi in un commento cosa ne pensate o quali sono state le vostre prime impressioni!!
Attendo i vostri commenti!!


Etichette: , , , ,



1 Commenti:

Alle 16 novembre 2017 12:29 , Anonymous Neverwithoutmakeup ha detto...

Avevo grandi speranze in questo fondotinta ma a quanto dici non fa proprio per me :(

 

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog