giovedì 25 gennaio 2018

Dreamy Eyeshadow Palette by Nabla


Una delle palette più chiacchierate, e più bramate sul web da Ottobre, è senz'altro la Dreamy Eyeshadow palette, realizzata da MrDaniel Makeup per il suo brand Nabla.
Devo dire che Nabla non sbaglia un colpo.


La palette in questione è uscita sul mercato il 18 Ottobre, ed andata sold out praticamente da subito, sia online, che nei rivenditori fisici.
Devo ammettere che la bramavo dal momento in cui nelle stories di Instagram, Nabla aveva messo un'anteprima della palette in bianco e nero!
Così, qualche giorno dopo la sua uscita, mi sono recata nel negozio che rivende Nabla nella mia città, ed ho avuto la fortuna di poter accaparrarmela essendo l'ultima rimasta in negozio!
Inutile parlare del packaging: davvero accattivante ed uno dei più packaging di palette mai visto!
In cartonato molto rigido, con sfondo nero e stelline dorate (che è stata poi riproposta anche nella collezione natalizia dei Dreamy Liquid Lipstick), ha una chiusura magnetica, contiene al suo interno uno specchio molto grande,  e 12 ombretti da finish diversi.
Abbiamo infatti 5 ombretti Super Matte, 6 Fluid Metal ed una tonalità con una nuovo finish, Pearl.



La texture è meravigliosa: gli ombretti, nonostante siano in polvere, al tatto risultano cremosi, ed
hanno una altissima sfumabilità senza rilascio di fall out.L'unico che mi ha dato "problemi" è stato Delirium, l'unico con finish Pearl, in quanto trovo che la sua stesura sia poco omogenea, e crea fall out.



Ma veniamo ai colori descritti nel dettaglio:

Immaculate: un bianco-oro, illuminante. Fluid metal.
Illusion: un beige-nocciola neutro. Super matte.Vanitas: un rosa pesca, dal sottotono caldo, duochrome. Fluid metal.Delirium: un viola-marrone con glitter viola, blu e fucsia. L’unico con la texture più granulosa. Just Pearl.Byzantine: un oro-ramato, caldo. Luminosissimo. Fluid metalSistina: un terra di siena/ rosa pesca caldo. Super matte.Metal cupid: un rosso fragola, bronzato, dalla finitura quasi cremosa. Fluid metal.Inception: un prugna, viola, con base nocciola e riflessi lilla freddi. Fluid Metal.Senorita: un rosso fucsia, freddo, super matte.Rose gold: un oro rosa dai riflessi dorati, stupendo. Fluid metal.Lullaby: un malva spento, freddo. Super matte.Dogma: un marrone scuro, freddo. Super matte.



Molte si sono lamentate dell'assenza di un color panna matte, ma in tutta sincerità non vedo la necessità di questo tipo di tonalità all'interno della palette, in quanto la scelta di mettere Immaculate come tonalità chiara per me è perfetta! Infatti Immaculate per quanto mi riguarda ha una doppia funzione: quella di essere utilizzato come punto luce all'inizio dell'occhio, ma è perfetto anche come illuminante sugli zigomi.
Alla fine tutte abbiamo un colore chiaro presente in altre palette o in versione mono!




Per me è la palette ideale come tonalità: è infatti possibile creare make up look molto naturali, o dai colori caldi, ma anche un make up con tonalità fredde (utilizzando ad esempio Lullaby, Inception e Delirium).
Qui e qui trovate due look che ho realizzato con questa palette, uno dalle tonalità più neutre ed uno dalle tonalità più tendenti ai colori caldi.

Infine il prezzo: a mio avviso davvero il giusto compromesso. 35,90 euro, per una palette fatta benissimo, vegan e cruelty free, con 12 ombretti al suo interno, ed una PAO di 18 mesi.


Etichette: , ,



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog