domenica 4 febbraio 2018

La mia skin care routine del periodo


Cambiano le stagioni, cambiano le temperature, e con loro cambia anche la pelle e le sue esigenze.
Di tanto in tanto mi piace provare prodotti nuovi, e così ai soliti prodotti che uso ormai da tempo, ne ho aggiunto altri che mi stanno dando grandi soddisfazioni.



Al mattino detergo sempre il viso con il Pure Clean Foam di Kiko. E' un detergente in schiuma molto delicato, che pulisce molto bene la pelle. Lo riutilizzo anche la sera, ma stavolta con l'aiuto del mio fidato Clarisonic MIA 2 con la testina cachemire, che risulta molto delicata sulla pelle, ma che allo stesso tempo in tutta sincerità non è la mia preferita, poichè proprio perchè risulta così delicata non mi da la sensazione di pulizia profonda!
Subito dopo la detersione, al mattino non può mancare lo step della crema idratante.
Sotto consiglio di una delle commesse di Kiko, da un paio di settimane sto utilizzando la Hydra Pro Glow, che non solo idrata la pelle e la fa rimanere tale tutto il giorno, ma si asciuga anche molto velocemente, dando anche un tocco Glow al viso (tra l'altro ora è anche scontata del 30%).
Alla sera invece, quando arriva il tanto odiato momento di noi tutte, ovvero quello dello struccaggio, da mesi mi affido sempre e solo a lei: l'Acqua Micellare Bifase di Garnier SkinActive. E' fantastica, perchè toglie egregiamente il make up (anche quello waterproof), lasciando la pelle morbidissima.
Subito dopo aver struccato il viso ed averlo deterso appunto con il Clarisonic, alla sera applico su tutto il viso ed il collo un prodotto che ha stravolto (in senso positivo) la pelle del mio viso: sto parlando di Caudalie Vinosource Huile De Nuit. Ne bastano solamente 6 gocce per idratare a fondo la pelle del viso e del collo. Agisce di notte ed al mattino la pelle sembra rinata!

Uno step che invece non faccio tutti i giorni (per ovvie ragioni) è quello della maschera viso.
Ne ho provate tante fino ad ora, e ve ne parlerò in un post apposito, ma quelle che mi hanno sorpresa in maniera positiva per il loro rapporto qualità/prezzo sono quelle di Kiko, rigorosamente in tessuto.
Contengono una quantità di prodotto esorbitante, che viene letteralmente "bevuta" dalla pelle, e dopo 30 minuti rimanono addirittura asciutte, lasciando la pelle morbidissima ed idratata.
Davvero consigliate!

E voi? Quali sono i prodotti che amate di più per la skin care?? E quali mi consigliate?!?


N.B. Tutti i prodotti citati in questo post sono stati acquistati da me, ed è un caso che la maggior parte siano di Kiko!


Etichette: , , , , , , , , , , ,



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog