martedì 20 marzo 2018

Lasting finish breathable by Rimmel


I fondotinta da drugstore sono ormai quelli più facili da reperire per me, e quelli che prediligo maggiormente appunto per costo e reperibilità.
Avevo appena terminato il mio fondotinta precedente, il L'oreal Accord Parfait, ma dato che non mi aveva soddisfatta a livello di tonalità, da Acqu&Sapone ho deciso di acquistare il LASTING FINISH BREATHABLE di Rimmel.



Ne aveva parlato molto bene Clio, paragonandolo addirittura al Double Wear di Estee Lauder, e dato che la mia idea iniziale era quella di acquistare proprio quest'ultimo, quale occasione migliore per risparmiare qualche soldino per avere qualcosa di simile?
Devo dire che sto amando molto questo prodotto!
In primis per la tonalità: ho acquistato la più chiara e devo dire che è proprio il match perfetto per il mio viso, in quanto non crea nemmeno il distacco tra il viso ed il collo.



Il packaging non è il massimo: presenta un applicatore a bastoncino, simile a quello dei gloss per intenderci, che sinceramente non trovo molto igienico. Tendo a preferire sempre quelli con erogatore a pompetta, che trovo migliore come dosatore e sicuramente più igienico. E' in vetro, anche abbastanza pesante, e contiene 30 ml di prodotto con una PAO di 15 mesi.
LASTING FINISH BREATHABLE ha una consistenza molto liquida, pertanto la mia applicazione preferita è quella con un pennello a setole piatte e folte. In questo caso, nonostante abbia scoperto ultimamente l'amore per l'applicazione con la spugnetta, con questo tipo di prodotto, l'applicazione con quest'ultima significherebbe che la spugna assorbirebbe tutto il fondotinta!
Il finish è satinato, e tende ad ossidarsi molto velocemente dando un effetto total matte alla pelle. Si fonde perfettamente con il viso, senza però appesantire, nonostante la copertura media.
Ha un SPF20, ottimo per la stagione primaverile (che speriamo arrivi subito), con i primi raggi di sole un pò più forti.
La cosa che ho adorato da subito di questo fondo, è che sembra di non indossarlo. Non fa effetto mascherone e non è assolutamente pesante!
Se lo consiglio? Assolutamente si!
Il prezzo varia da rivenditore a rivenditore (su Notino ad esempio ha un prezzo concorrenziale: solo 8,90 euro).

Se anche voi l'avete testato, come sempre, lasciatemi le vostre impressioni!

Etichette: , , , ,



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog