martedì 3 aprile 2018

Kiko Brushes


Ho questo post in lavorazione da un pò. Ho atteso tanto prima di scriverlo, perchè volevo testare a fondo questi pennelli per parlarvene e darvi le mie sincere opinioni.
Kiko è uno dei miei brand a livello di make up preferiti da sempre. Acquisto il loro marchio da almeno una decina di anni, e devo dire che ho notato il crescente miglioramento in molti dei loro prodotti.



I pennelli sono proprio quelli in cui a mio parere, Kiko ha investito di più e migliorato tantissimo.
Avevo provato alcuni pennelli del brand non appena aveva iniziato a proporli sul mercato, ma ne ero rimasta talmente delusa, che ci avevo messo una pietra sopra e non ne ho acquistato altri.
Quando poi Kiko ha deciso di riformularli e riproporli sul mercato in una veste più "professional" (come la chiamo io), ho voluto dargli un'altra possibilità (e meno male che l'ho fatto!).
Tutti i pennelli della nuova linea, presentano un manico per metà in tonalità nera opaca, plastificato, con il nome del brand su un fronte, ed il numero del pennello sull'altro fronte, mentre per l'altra metà presentano una ferrule grigio metallizzato, seguita poi dalle setole, sintetiche.

I pennelli che posseggo io sono quelli presenti in foto, in totale 9. Ma vediamoli nel dettaglio.




PENNELLI VISO

Face 07 Blending Powder Brush

Questo pennello presenta delle setole morbidissime, dal taglio obliquo, adatto a sfumare le polveri del viso. Io lo utilizzo maggiormente per stendere la cipria, dandomi una coccola morbidissima sul viso, e permettendomi di applicare le giusta quantità di polvere, senza lasciare antiestetiche chiazze di colore. Il prezzo di questo pennello è di 16,95 euro (non molto economico, ma davvero meritatissimo).

Face 13 Kabuki Brush

Una vera e proprio coccola per il viso. Le setole, compatte e sintetiche, ma morbidissime, permettono una stesura della cipria, o della terra d'estate, su tutto il viso, in maniera uniforme e delicata.
E' un pennello compatto e piccolino, ma davvero fantastico. Il prezzo è di 13,95 euro.

Face 05 Round Foundation Brush

Ho acquistato questo pennello con l'intento di utilizzarlo per l'applicazione del fondotinta, ma ciò non toglie che per la sua forma con setole sintetiche dal taglio piatto, sia adatto a qualsiasi prodotto liquido come ad esempio illuminanti o blush, e perchè no, correttori.
Le setole si presentano molto dense, e questo permette una stesura ancora più facile ed uniforme del prodotto, senza lasciare antiestetiche strisce.
Il prezzo è di 14,95 euro.

Pennello viso per prodotti liquidi

Nella foto su, avrete notato c'è un pennello senza numerazione, ovvero uno dei pennelli appartenenti ad una edizione limitata uscita un paio di anni fa. E' un pennello con setole dense e dalla forma un pò arrotondata, ottimo per l'applicazione di prodotti liquidi, come appunto il fondotinta.
Questo pennello non è tra i miei preferiti, in quanto, a contrario del n. 05, non permette un'applicazione del fondo in maniera uniforme, anzi, a me ha sempre lasciato le strisce, e sono sempre stata costretta a passare la spugnetta successivamente. Probabilmente Kiko si è reso conto di aver toppato alla grande con questo pennello, tanto da averlo tolto definitivamente dalla gamma.

Smart Powder Brush 102

La linea Smart di Kiko è la linea di pennelli colorati e più piccini rispetto alla linea classica (non a caso SMART).
Il n. 102 è ottimo per applicare i prodotti in polvere libera o compatta ed è anch'esso di una morbidezza assoluta.
Il prezzo è leggermente più basso degli altri, 10,95 euro.


PENNELLI OCCHI  

Eyes 56 Round Blending Brush

Da fissata per i pennelli da sfumatura, non poteva mancare nella mia collezione il n. 56, tant'è che ne ho acquistati ben 2!
Questo pennello, a differenza dei precedenti, è composto da un mix di setole sintetiche e naturali.
Ricordo ancora il primo pennello da sfumatura proposto da Kiko anni fa: pungeva da morire!
Questo invece è molto morbido e sfuma benissimo gli ombretti sia compatti che in polvere libera (tipo quelli di Neve Cosmetics per intenderci).
Se devo trovare una pecca a questo pennello, è il fatto che essendo appunto composto anche da setole naturali, ogni qualvolta lo vado a lavare, perde qualche pelo.
Il prezzo è di 10,95 euro.

Eyes 58 Blendig Brush

Questo pennello a setole sintetiche, si presenta un pò più grande rispetto ai soliti pennelli per ombretto. E' infatti ottimo per l'applicazione degli ombretti nella piega dell'occhio prima di essere sfumati con il pennello n.56, oppure io lo utilizzo quando non ho una particolare voglia di truccarmi ed applico solamente un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile, in maniera veloce ed uniforme.
Fantastico anche per gli smoky eyes!
Il prezzo è di 10,95 euro.

Eyes 52 Powder Shader Brush

Questo pennello è invece composto da setole naturali dal taglio arrotondato. Adatto alla stesura di ombretti in polvere, presenta delle setole morbide, che tuttavia non consiglio per l'applicazione di ombretti con molti glitter.
Anche questo, esattamente come il n. 56, ha la pecca di perdere qualche pelo ogni qualvolta lo vado a lavare! Il prezzo è sempre di 10,95 euro (ma non so per quale motivo sul sito lo menzionano nella sezione Pennelli Labbra).

PENNELLI LABBRA

Lips 80 Flat Lip Brush

Un pennello di una precisione estrema, con setole completamente sintetiche. Le setole si presentano più dure e compatte all'attaccatura del pennello e leggermente più morbide all'estremità. Davvero top per stendere anche i rossetti più scuri evitando sbavature.
Il prezzo è di 10,95 euro.

Tutti i pennelli citati in questo post sono disponibili on line su sito Kiko, e negli store monomarca Kiko.
Per quanto riguarda la pulizia dei pennelli, personalmente preferisco utilizzare una saponetta neutra, e li lascio asciugare a testa in giù su questo organizer davvero comodissimo.
Quando i pennelli non sono particolarmente sporchi, utilizzo anche il Brush Cleanser di Kiko, un detergente senza risciacquo che rimuove tutto il make up presente su di essi.

P.S. Ho acquistato alcuni di questi pennelli approfittando delle promozioni con la raccolta punti di Kiko Rewards: scaricando l'app sul proprio cellualare e presentandola in cassa, per ogni acquisto fatto riceverete 10 punti ogni euro speso.
Ogni 800 punti raccolti riceverete un buono di 5 euro, ogni 1500 punti un buono di 10 euro, ed ogni 3000 punti un buono da 30 euro.
La raccolta punti è possibile anche online, semplicemente facendo login sul sito.


Se anche voi avete provato questi pennelli, fatemi sapere in un commento cosa ne pensate! ;)



N.B. Tutti  i prodotti sono stati acquistati da me, e non sono stata contattata o pagata da Kiko per scrivere il seguente post.




Etichette: , , , , ,



0 Commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

>Newer Posts >Older Posts
<--Second Sidebar -->

      

Amando.it
Paperblog