martedì 19 febbraio 2019

Super Stay Matte Ink by Maybelline (le migliori tinte labbra per me!)




Ciao ragazze!
Se ricordate, tempo fa avevo già scritto un post in merito a queste tinte labbra, che avevo già avuto modo di testare in una sola tonalità, la più gettonata al momento del lancio del prodotto: Lover. (click qui).
Ho talmente adorato queste linea di tinte labbra, che non appena la gamma colori si è ampliata, ho deciso di acquistarne ben altre 5.






In particolar modo, l'uscita della linea UN-NUDES, mi ha incuriosita ulteriormente, tanto da farmi scegliere tonalità più "portabili" rispetto a quelle proposte dal brand con colori che in tutta sincerità non indosserei mai.

La particolarità di queste tinte, sta nella loro formula Super resistente! Tutto sta però nella modalità di applicazione. Il suo scovolino a forma di goccia, infatti, a mio parere comodissimo per la scelta della forma, ma un po' meno per la quantità di prodotto che preleva al suo centro, è perfetto per applicare il prodotto già con una sola passata, ma dosandolo senza creare uno strato da subito spesso.
Il prodotto può essere tranquillamente stratificato successivamente, ma il consiglio che vi do, è quello di farlo asciugare per un buon 10 minuti.
Dapprima, infatti, alla stesura, noterete che il colore resta quasi lucido sulle labbra. Man mano che andrà asciugandosi invece, andrà lentamente a diventare opaco ed eliminerà del tutto quella sensazione di appiccicoso sulle labbra, diventando completamente NO TRANSFER!




Ma veniamo ai colori in mio possesso:

08 RULER

E' una tonalità di rosso marsala. Già dalla prima applicazione risulta un colore intenso, e come tutte le tonalità più scure, purtroppo, anche se la formulazione è resistentissima, non garantisco in questo caso la tenuta estrema dal centro delle labbra, quando si vanno a mangiare cibi oleosi.
Però il colore è bellissimo.

15 LOVER

E' un rosa malva, a mio avviso adatto ad un po' tutte le carnagioni. E' uno di quei colori con i quali non puoi sbagliare, perché adatto sia di giorno che di sera.
Applicazione e tenuta perfetta tutto il giorno, anche quando mangio qualcosa di più oleoso.
Questo perché, inutile dirlo, se la tonalità è più chiara e quindi più nude, il distacco con il colore delle labbra è quasi impercettibile, e pertanto non si nota.

65 SEDUCTRESS

Appartenente alla linea UN-NUDES, questa tonalità resta una delle mie preferite in assoluto.
La definirei una tonalità passe-partout, adatto davvero a tutte le ore del giorno, con uno smokey eyes, o semplicemente con una riga di eyeliner.
Durata assicurata tutto il giorno, tanto da averla indossata ad un matrimonio la scorsa estate, e non ha fatto una piega fino al dolce!

70 AMAZONIAN

E' una tonalità marrone caramello. Decisamente non adatta a tutte le carnagioni, non amo particolarmente come mi sta, tranne se dosato nella giusta quantità di colore.
Sicuramente più adatto ad un look occhi nude.

130 SELF-STARTER

Una tonalità mattone tendente all'arancio. Anche in questo caso, preferisco il colore meno carico, quindi solamente con una passata. Un colore che mi piace molto, soprattutto abbinato ad un trucco occhi nude, o sul marrone.

135 GLOBETROTTER

Decisamente molto tendente al marrone, vi avviso che questa tonalità tende ad ingiallire i denti.
Sarò sincera, non è tra le mie preferite, poiché scurisce molto una volta asciugato. Ma se dosato, come sempre, nella maniera giusta, e magari tamponato con una velina per togliere l'eccesso, allora
è perfetto.



Avendo una formulazione a lunga tenuta, consiglio di struccarlo con un bifasico a base oleosa, o se non ce l'avete, direttamente con un po' di olio di oliva imbevuto in un dischetto di cotone, perché nonostante non secchi eccessivamente le labbra, queste ultime, hanno bisogno di idratazione, una volta struccate.

Dopo potete comprarle? Il mio fornitore ufficiale è sicuramente Acqua & Sapone, dove a volte le ho acquistate anche a 6,90 euro in promozione, altrimenti su Amazon, che il più delle volte li mette in promo, o anche su Notino.

E voi, le avete già provate e le amate quanto me???

1 commento:

  1. Ciao, ma in che negozio sei riuscita a reperirli? Online sai se si possono trovare?
    Grazie e ottima review!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^