sabato 5 ottobre 2019

Soft Glam by Anastasia Beverly Hills VS Velvet Rose by Makeup Revolution


Dopo tanto tempo, riesco finalmente a scrivere un nuovo post!
Oggi mettiamo a confronto due palette che teoricamente sono una il dupe dell'altra, ma con costi completamente differenti!



Sto parlando della palette Soft Glam by Anastasia Beverly Hills messa a confronto con la Velvet Rose by Makeup Revolution.



Della Soft Glam avevo già decantato le sue lodi in questo post.
Ha un costo di 50,90 euro su Sephora.it, e contiene 14 ombretti da 0,74 g. Ha un PAO di 18 mesi ed un packanging in vellutino senape esternamente, ed in cartonato nero lucido all'interno. Contiene uno specchio ed un pennello con sfumino.

La Velvet Rose invece, ha un costo di 4,99 euro e contiene 15 ombretti da 1,1 g.
Ha un PAO di 12 mesi ed un packaging molto più minimal, completamente plastificato, con assenza di specchietto ed pennello.

Già abbiamo quindi notato una differenza sostanziale nel pack, che mi sembra un valido motivo per avere un prezzo completamente differente.
Per quanto riguarda gli ombretti, devo dire che quelli di Revolution, maggiormente i matte, hanno una scrivenza molto inferiore ed una "burrosità" (passatemi il termine), inesistente rispetto alla Soft Glam.
Al contrario, le tonalità shimmer sono decisamente più scriventi.

SOFT GLAM by Anastasia Beverly Hills


C'è da dire che Velvet Rose è ottima per chi è alle prime armi con il make up, in quanto avendo tonalità meno pigmentate e meno burrose, non c'è rischio di fall out, e gli ombretti si sfumano molto più facilmente.

Velvet Rose by Revolution


E' risaputo infatti, che tutte le palette di Anastasia Beverly Hills, hanno necessità di una mano più "esperta", poiché gli ombretti sono un po' più difficili da applicare, poiché più pigmentati.
In entrambi i casi, vi consiglio di utilizzarle con un primer al di sotto, per avere una resa del colore più piena, ed un rischio di trovare alcuni colori nelle pieghette decisamente inferiore.

Gli swatches proposti nelle immagini, sono fatti con i polpastrelli delle dita, e non con un pennello, per questo motivo notate un colore più pieno.
In entrambe le palette, infatti, l'applicazione sulle palpebre risulta migliore fatta direttamente con le dita, al fine di ottenere un colore più pieno e meno "a chiazze" nel caso dei colori matte.

Se conviene di più acquistare Soft Glam o Velvet Rose?

La differenza di prezzo è tantissima. Stiamo infatti parlando di una palette (Soft Glam) che costa 10 volte di più dell'altra.
Certo, se poco vi interessa del packaging e volete solamente avere una gamma colori che vi piace, vi consiglio di acquistare la Velvet Rose, che ha comunque una buona qualità di ombretti, molto più semplici da applicare.
Se invece, come me, amate molto anche il pack, ed avete una sommetta da investire, allora Soft Glam fa al vostro caso (magari quando Sephora da un bel 20% di sconto!).

E voi? Avete già una delle due?? Cosa ne pensate???


0 Sweet Comments ^_^:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditissimi!! ^_^