INSTA MOISTURE Fondotinta by KIKO




Come ogni anno, dopo l'estate (che quest'anno è stata decisamente più lunga del previsto), ad Ottobre ricomincio ad utilizzare il fondotinta liquido, per iniziare ad uniformare l'incarnato che nel frattempo ha perso il colorito estivo, ed inizia a dare spazio al solito pallore invernale!

Quest'autunno ero decisa ad acquistare un fondotinta che non costasse assolutamente una cifra non abbordabile, ed allo stesso tempo qualcosa di mediamente valido.
Così, presa dalla curiosità di una pubblicità, mi sono recata presso uno degli store Kiko, ed mi sono fiondata su nuovo INSTA MOISTURE.
La tonalità che mi è stata consigliata dalla addetta alle vendite è stata la n. 2G (dove G sta per GOLD).
INSTA MOISTURE è presente in 21 tonalità, per soddisfare le esigenze di qualunque tonalità di pelle, dalla più chiara alla più scura.

La sua consistenza è tra il liquido ed il cremoso. Il pack si presenta in vetro, con un applicatore a pompetta (decisamente comodo per evitare spreco di prodotto).
Solitamente io ne utilizzo un pump, per coprire perfettamente tutto il viso.
Per applicarlo mi aiuto con un pennello da fondotinta ( Il Face 05 Round di Kiko, oppure il Flat Kabuki F80 di Sigma) per un effetto più coprente, e successivamente lo sfumo con la Beauty Blender, poiché non amo l'effetto esageratamente coprente.
Questo fondo, è particolarmente adatto a chi, come me, ha un pelle del viso abbastanza secca.
La sua formulazione con estratto di Aloe Vera, infatti, lo rende molto idratante e dona all'incarnato un effetto luminoso.



Contiene SPF 25, ottimo per proteggere la pelle dai danni solari (anche d'inverno!).
Lo sto utilizzando ormai da un mese tutti i giorni, anche in condizioni di esagerata sudorazione!
Capita spesso, infatti, che quando vado in palestra, non ho tempo di struccare la mia pelle del viso, e quindi l'ora di Walking la passo con il fondotinta sul viso (Mea Culpa, ma Evviva la sincerità!).
Vi dirò che mi stupisce alquanto, perché quando vado a rimuoverlo prima di fare la doccia dopo la palestra, sul dischetto è ancora presente!

Contiene 30 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi.
Il prezzo è di 14,99 euro (rientra in fascia di prezzo medio/alta).
Per me Promosso a pieni voti, se volete un effetto con coprenza media, idratante, e non mascherone!


Commenti

Post più popolari